A casa di amici
di Aperonzina

07/06/21, ore 23:36

Non sono una persona di molte parole, quindi sarò breve. La storia mi è piaciuta molto e devo dire che la leggerezza di questa fanfiction è stata la prima cosa che mi ha attirato, ma ha anche mantenuto viva la mia curiosità fino alla fine.
Grazie di averla scritta,
Vane

27/05/20, ore 13:12

Aaaah! Io sono senza parole! Vedere il piccolo Tae così felicino e dolce, che riflette sul fatto che in effetti erano sempre stati amici appiccicosi... tesoro, ma voi siete l'amore puro, ma ti pare? Pensa che ora oltre a guardarlo da lontato, abbracciarlo e asciugare le sue lacrime quando qualcuno gli spezzava quel piccolo cuoricino ottuso (te se ama anche per questo Jiminie) potrai stropicciarlo quanto vuoi. Nessun pianto post-rottura, mai più, nessun amore unicamente fisico, niente più Jimin-ragazzo-premio-da-mostrare-in-giro, solo il piccolo Chimmydolce tutto per te, da amare. Me lo immagino, Tae che fissa il suo uomo pensando "quano vorrei bacialo" e poi gli si accende la lampadina e si ricorda che può farlo e allora lo sommerge di bacini.
Okay, la smetto, la smetto.
Però la piccola Miyon che è gelosa di Tae e al contempo è cotta di Kookie adorato è amabile.
Vogliamo poi parlare di quel raggio di sole di Hobi? Eh? "Mi avete ispirato". DIO SANTISSIMO SI! Bravo il mio bambino, bravo il mio piccolo Hopie, mi sento una mamma orgogliosa. Ma sappi che ora voglio vedere Yoongi. Assolutamente. Ho adorato questo capitolo ma il fatto che quel gattino imbronciato di Suga non ci fosse fisicamente mi ha segnata, te lo dico.
In ogni caso, Jimin che continua a non capirci nulla è tipo la dimostrazione che la fiendzone non morirà mai e che la certa gente non puoi picchiarla anche se è tonta perché è troppo carina e coccolosa. Per fortuna c'è Kookie che spiega tutto a tutti.
Che poi, parliamone: Biscottino ha salvato la vita di tutti. La riflessione finale di Nam sul fatto che pochi mesi prima era solo un nome a cui associare un volto ignoto, solo l'amico d'infanzia di Jimin, e che in poco tempo è diventato non solo parte integrante della famiglia ma anche un sostegno ed uno stimolo per molti di loro...questo ti apre proprio il cuore.
Ho amato, AMATO, il fatto che il tutto si sia concluso all'incirca com'è cominciato: Jin e Nam a casa loro, rilassati, tranquilli, che parlano del loro futuro, che si sostengono a vicenda, che si amano. Jin che finalmente decide di aprire il suo ristorante e Nam che è più emozionato di lui tra un po'. Sarebbe triste se perdessero il loro appartamento, perché è stato lo scenario di tutta questa storia, ma sapere che Namjoon rinuncerebbe volentieri a tutto per rendere finalmente felice il suo uomo mi ha scaldata, giuro. E vogliamo parlare del fatto che il nostro RM abbia subito pensato a Tae e al fatto che così avrebbe potuto avere uno stipendio fisso ed un lavoro sicuro? Vogliamo parlarne? Questi due sono proprio i genitori di tutti loro e se un giorno Kookie dovesse decidere che la coppietta smielata è troppo per lui sono sicuro che i Namjin gli farebbero una cameretta in casa loro e lo adotterebbero. Per altro, Tae confuso dal cambio di via, di camera, di rapporto, di relazione... amore di zia, vieni qui e fatti abbracciare stretto stretto.
Come ho già datto, il finale è stato assolutamente adorabile, quasi morbido, se mi passi il termine. Sono arrivata alla fine e ho fatto "no! dannazione! perché è finito? deve continuare ancora!" E niente, mi toccherà aspettare pazientemente gli spin-off temo.
L'appartamento in silenzio, il sonno tranquillo di Nam, e l'attesa di un altro ostacolo mai troppo grande per essere superato se sono tutti assieme, è davvero il modo migliore per chiudere questa storia.
Ti rigrazio per averla scritta quindi, per avermi dato questa piccola gioia. In fondo tutti i racconi che amiamo lo sono, no?
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più sui nostri ragazzi, che seguano questo filone o che tu voglia inventarti nuove storie, nuovi mondi e nuove avventure.

Byeee!
Phebe.