A special day
di Hikari_1997

27/05/20, ore 20:31

Ciau!
Mi dispiace inaugurare la tua prima fan fiction sul fandom con una recensione neutra, e spero non mi riterrai antipatica ma voglio solo aiutarti (?)
La storia è molto lunga ed è anche carina, l'avrei voluta leggere il giorno effettivo del compleanno di Wei Wuxian ma non è per questo il motivo della bandierina xD
Ci sono molti termini che non sono corretti, e te li faccio notare:
- Battaglia del crepuscolo; non è corretto, è campagna dell'eclissi
- L'incavo delle nubi; Meandri delle Nuvole
- L'asino di Wei Wuxian è maschio, quindi Piccolo Melo
- I numeri! I numeri nei romanzi come nelle fan fiction non vanno MAI scritti a numeri ma a lettere, quindi non 8 ma otto
- Sizhui non chiama mai Wen Ning così ma "Zio Ning", e lui non è il Generale cadavere ma Generale Fantasma.
- il titolo di Jiang Cheng è Sandu Shengshou; poi va beh, per una semplice questione di fluidità del testo magari puoi pure evitare a chi appartiene un titolo, questo perchè i personaggi si conoscono tutti. Quindi ad esempio "Zewu-jun" e basta senza mettere Lan Xichen subito dopo, anche perchè visti i tremila nomi che hanno diventerebbe un elenco telefonico. Ma questo è solo un mio semplice consiglio stilistico che puoi seguire o no xD
Questi sono i più palesi, ma ci sono comunque molti refusi nel testo che ti consiglio di ricontrollare magari con un'attenta rilettura.

Per il resto, come ti ho detto, è molto carina.
Immagino già la gioia di Lan Qiren per il fatto che, per il compleanno di quella calamità naturale di Wei Wuxian, Lan Wangji abbia fatto annullare tutte le lezioni, e ho amato la complicità con Sizhui che si è prestato a cercare le cose per lui (Ecco anche qui, le bancarelle del clan magari è poco carino da leggere. Caiyi è un paesino a poche ore dai Meandri)
Ho trovato molto carino il gesto di Jin Ling di regalargli quell'oggetto appartenente alla madre, anche se immagino se ne sia separato a forza considerando quanto secondo me voglia avere qualcosa dei suoi genitori, ma questo vuol dire che tiene molto anche a suo zio Wei.

E nulla, come ti ho detto la ff è abbastanza carina, deve solo essere rivista e letta più attentamente.
Ancora, spero che tu non ti sia offesa e di leggere qualcos altro di tuo nel fandom

A presto

Deb