Dove pensi di andare?
di tinkerbell 1980

07/09/20, ore 13:10

Ciao, non mi ero accorta di questa piccola chicca, eccomi a rimediare!
In genere io shippo Finn/Poe, però ultimamente sul fandom inglese ho scoperto alcune Damerey molto carine, che mi hanno fatto rivalutare la ship (complici anche la fine di TLJ e l'inizio di ROS) e niente è veramente una storia molto semplice, lineare, ma non per questo banale. I personaggi non sono per nulla OOC, anzi si ritrovano le due testardaggini e il fatto che forse Poe si è sempre sentito un pò escluso da quello che è il rapporto un pò particolare tra Finn e Rey.
Inoltre molto bello il riferimento all'albero della Forza del suo pianeta natale Yavin IV, rende la sua resistenza ai trucchi mentali un pò più plausibile (anche perchè Poe non ha potenziale nella Forza) e si collega a quella sua parte di vita che lo ha segnato molto (suvvia essere il figlio di due eroi della Ribellione dovrà pure aver influenzato il suo modo di essere; si mi rifiuto di credere nella storia di spice runner, scusate ma non serviva una brutta copia di Han, era un bellisimo personaggio già così)
Tornando alla storia, scusami divago molto, complimenti veramente!
Se mai dovessi scrivere un'altra fic su di loro non potrò che essere felice!

Blacky98

31/05/20, ore 23:55

Anche io sono una Damerey convinta, anzi lo sono ancora (non mi sono ancora ripresa da ROS per me è stato un trauma ahahahaha eppure era partito troppo bene) è appena vedo che esistono storie dove viene celebrata la mia ship preferita devo assolutamente leggerla, tanto per convincermi che al mondo non sono sola!
La tua storia mi è piaciuta troppo, veramente carina è ben fatta.
spero di leggerne altre, queste storie Damerey sono come aghi in un pagliaio... c'è ne sono troppo poche!

27/05/20, ore 17:12

Da Reylo pura, cruda e convintissima, devo ammettere che la tua shot è davvero carina 🙂 Poe è a prescindere un personaggio che mi piace molto e hai conservato bene la strafottenza e i tratti del suo carattere