Tales
di Nao Yoshikawa

15/04/22, ore 01:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhhh, adesso sono curiosa di sapere che accadrà. Mi hai lasciata con il cardiopalma. Wow, che capitolo emozionante. Ah, quel tipo quanto è odioso. E va bene che è ambizioso e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, ma adesso esagera. Neanche sua moglie riesce a farlo ragionare. È furbo e letale e sa come sfruttare i suoi vecchi poteri a suo vantaggio. Crowley è ancora troppo nuovo come signore oscuro, ma ha l'amore per Azi dalla sua e quello è potente. Certo, Tremotino vuole più potete e cerca di usare astuzia e forza, sacrificando anche Belle, ma tutto sembra non andare come aveva previsto.
E poi.... Mentre Crowley sta per farlo soccombere, ecco che sviene e credo che sia tutta colpa del pugnale. Anche se non ho capito come mai si è rivoltato contro di lui.
Quindi ora sono qui col dubbio, riuscirà o no a mettere la parola fine alla pazzia del Tremotino? E come farà?
In tutto questo, povera Belle, davvero.
Al prox scambio e grazie mille per la bella e scorrevole lettura. Ciao, Chiara.

01/09/20, ore 21:54

Ciao! ^^
Finalmente riesco a passare!
Nooo non ci credo che mi manca così poco per finire questa storia!!! E' stato troppo divertente (e non solo) leggerla ed immergermi in questo crossover! Però, però! So già che cosa andrò a leggere in seguito ;-)
Ma tornando a noi e a questo capitolo.
Tremotino... l'hai resto proprio bene, per quello che è effettivamente nella serie (almeno fin dove sono arrivata io AHAHAH). Ma... portare Belle all'inferno? -.- certo che questo qui non sa proprio darsi una regolata: tutto deve ruotare intorno a quello che LUI desidera e vuole. Ama Belle ma ama anche il proprio potere! E dovendo scegliere... cosa fa? Cerca il "compromesso" più egoista! Ora lo picchio! -.-
E cerca pure di tentare Aziraphel parlandogli di Crowley!
Parlando di quest'ultimo, Crowley e David mi hanno fatta morire! Mi sono piaciuti un sacco! E se David gli dice che lui e Aziraphel si ritroveranno sempre... beh, lui è un esperto in proposito AHAHAHAH
"Ma in verità lui non era mai stato un demone cattivo, era stato una creatura troppo buona per la sua natura." SHIIII verissimo! *^*
Ti segnalo un piccolissimo refuso: "Puntò Aziraphale e Crowley si mise subito in mezz, non gli avrebbe permesso di toccarlo" manca la "o" finale in "mezzo" ^^
Comunque questo scontro è stato un continuo colpo di scena... in particolare quando Tremotino ordina a Crowley di attaccare Aziraphel! O.O
Whaaaat! Maledetto!!!
E questo finale così??? Ma! MA!
Non so se posso reggere... mi sa che nei prossimi giorni tornerò e recupererò l'ultimo capitolo!
Come sempre ti faccio i complimenti e ti mando un bacione e un grosso abbraccio!
A prestissimooo <3
Sciauuu!
Bea

07/07/20, ore 22:35

Ehi, ciao! Eccomi a passare da te!
La prima cosa che mi viene da dire - di nuovo, probabilmente - è: povera Belle, troppo innamorata di quell'uomo che decisamente non la merita. Rumple vuole tutto ma è chiaro che tutto non può avere, perché non può sperare di soverchiare Belzebù e Lucifero stesso e mantenere sua moglie al suo fianco, pura utopia.
Meglio di David come love expert non ce n'è, Crowley non poteva trovare di meglio per dare momentaneamente pace ai suoi conflitti interiori.
La battaglia è inevitabile, nonostante il confronto con Belle, Rumple non vuole demordere e il fatto che non lo possano annientare è, decisamente, un bel problema per i suoi avversari che si devono contenere, nonostante siano in maggioranza numerica, mentre lui è libero di usare tutto il suo potere.
L'arrivo di Crowley sembra far recuperare un po' di terreno ma chi meglio dell'ex Signore Oscure può sapere quali sono le sfacettature di essere The Dark One?
Il terrore di Crowley di star facendo del male ad Azi, contrapposto alle sue azioni inesorabilmente costrette dall'ordine del pugnale è molto doloroso. Fortunatamente, però, Belzebù comprende che può ripagarlo con la sua stessa moneta.
Non mi è ancora chiaro come ci sia potuto essere lo scambio finale - se è quello che effettivamente sta succedendo - ma credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo finale!
Sono proprio curiosa di capire come tutto si risolverà.
Alla prossima
Cida

07/07/20, ore 14:32

Questo capitolo è stato teatro di uno scontro finale praticamente perfetto, ho adorato ogni battaglia e il modo con cui Tremotino riusciva a manipolare tutti con le parole. Per certi versi, è davvero un demone molto più competente rispetto agli altri, uno di cui Lucifero potrebbe andare fiero.
E sì, alla fine tutte le cose belle durano poco, e infatti sembra che Rumple e Crowley si siano nuovamente scambiati i poteri. Questo, ovviamente, non è certo avvenuto senza una buona dose di problemi e batoste, dato che Crowley ha quasi rischiato di ferire molto gravemente Az. Speriamo che la sua chiacchierata con David aiuterà a sanare il loro rapporto, ma visto quanto si vogliono bene non ne dubito.
Invece, sono curioso di vedere cosa succederà a Tremotino, vista l'ennesima marachella che ha combinato...

21/06/20, ore 10:16

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un bel fight hai gestito bene la parte d azione e suspence che c è a metà capitolo e vedere come Crowley si infuria e come hanno preso bell sicuramente faranno desistere l ex signore oscuro.
La prima parte mi è piaciuto il parallismo che hai messo tra amore e potere che da il titolo al capitolo. Tremotino e come tutti noi quando abbiamo il potere ne vogliamo sempre di più anche a discapito di chi ci circonda e di chi amiamo un bel penultimo capitolo che forse sarà l anticipo di un finale felice o malvagio? Staremo a vedere xD.
Ciaoo e alla prossima.

04/06/20, ore 19:23

Ma ciaaaooo tesorinaaaaa,
sul filo di rasoio ma dovrei rispettare i tempi, perdonami, ma sono giorni intensi, ma ora finalmente ho tempo a sufficienza da dedicare a questa storia.
Ho cominciato la settima (che mi lascia un po’ meeehh ma sono solo 2 episodi, diamole tempo, sarà che ho amato la sesta così tanto da non voler nulla di più aawww )
ma veniamo a noi e a questo Tremotino assetato di potere che più IC e canon si muore.
C’è da dire che grrrrr, finalmente ho capito chi è Fiona, tra lei e suo marito lo caipisco Tremtino se si è divertito a torturarli fino allo sfinimento, povero caro, cosa gli hanno fatto passare… cioè lui poteva essere il Salvatore…
E ovviamente ora punta a diventare il capo dell’inferno, determinato com’è, se fossi in Lucifero avrei paura.
Belleeeee, awww quanto l’adoro, lei lo fa sempre ragionare, lei vede sempre quel barlume di bontà in lui e cerca di farla prevalere.
* «Lo sai che non posso vivere senza di te. Né senza di te né senza il potere.»*
Questa praticamente è la frase più ricorrente nei loro discorsi in sette stagioni LOL
E lui che la vuole portare all’inferno? Ma è ovvio che lei non voglia e ha ragione lei, #teamBelle non dico sempre perché a volte sbaglia anche lei ma stavolta decisamente
“Signorina Swan!” fangirlo troppo, lui la chiama SEMPRE così, adoro come stai attenta a ogni dettaglio.
Meno male arriva Belzebù a farsi valere, anch’io tifo perché annullino lo scambio.
E Killian che chiama Gold “Coccodrillo!” volooo.. e Azi che sta per infuriarsi se non fosse per Regina che lo tiene a bada.
Crowley come demone non mi ha mai fatto paura, ma Tremotino brrrrr, solo l’immagine di lu che schiude le ali mette già i brividi.
Lo fa anche Belzy, ben sapendo quanto forte e temibile sia il suo avversario.
ooohhh Crwley e Charming, so già che amerò la loro interazione, quella sua attitudine alla speranza, all’ottimismo ‘andrà tutto bene e anche se andrà male le cose poi miglioreranno’ .. è quasi fastidioso, dico quasi perché lo adoro (io comunque nella sesta lo shippo con Killian perché oh c’mon… ma shhh non ho detto nulla)
ah beh, se glielo dice David che loro due si ritroveranno sempre, awww, Crowley ha di che stare tranquillo.
è toppo cucciolo lì a volersi prendere a pugni e a darsi tutte le colpe.. oh beh in effetti deve darsele!
Che buonaa la cioccolata alla cannella <3 a Crowley fa bene ogni tanto una disintossicazione dall’alcool lol
Awww c’è anche Henry, che quanto a ottimismo non ha nulla da invidiare ai suoi nonni… vediamo se tira fuori una delle sue missioni per aiutare Crowley (sto commentando in tempo reale, man mano che leggo, quindi non lo posso sapere ancora ^^)
ahaha la complicità di David che non li ha visti uscire e Henry che se ne esce con un piano geniale.

Tremotino che se la ghigna, meno male Belzy gli dice dell’acqua santa.. sai è un attimo far la fine di Ligur… e ovviamente Belle si deve opporre <3
Tremotino, accidenti a te , giù le man da Azi e tu Azi chiama subito Cro!
Quando prende il pugnale e ordina a Cro di attaccare Azi lo avrei ammazzato io, i sta benissimo che Cro lo strangoli, grrrr.

Come al solito Belle implora pietà, lei perdona sempre.

E Cro è determinato più che mai ad annullare lo scambio e tornare chi era…e alt! cos’è successo? Perché Cro sta male? Cos’ha fatto Tremotino

E il prossimo capitolo è l’ultimo? waaaaaaaaaaaaaaaahh non so cosa aspettarmi, confido in te, bravissima come sempre!

29/05/20, ore 08:47

Amica mia :)))
Ti ho già detto cosa ho provato quando ho letto il capitolo: ANSIA.
Rumple ha perso il controllo, totalmente. Ora lo picchio in modo violento :)
Sappi che mi è nata la BROTP tra Crowley e David, sono troppo carucci e mi immagino David consolare Crowley con una birra in mano perchè Azi lo ha fatto arrabbiare. E niente, adoro.
Per la "battaglia", porca di quella vacca, Bel, levati dai tre passi! Non lo vedi che tuo marito vuole fare fuori tutti senza fregandosene di una cippa di te e degli altri?!
MI METTE CONTRO CROWLEY ED AZIRAPHALE?! Ma io lo uccido.
Sono calma, lo giuro.
Belzebù tutta la vita, "minacciando" Belle Rumple si è distratto e Crowley ne ha approfittato per riprendersi il suo potere. Spero. Dato che è svenuto, morto stecchito.
Adesso voglio leggere l'ultimo capitolo, tipo subito, all'istante. ESCI STO CAPITOLO.
Ho già detto che sono calma? Bene.
Aspetterò.
Con affetto,
R.

28/05/20, ore 10:39

Ciao, cara ❤️
Capitolo molto bello 😍Gold oltre che egoista ha un ego mistusaro e si comprende dalla conversazione con Belle che nonostante tutto continua ad amarlo, ma il potere e più forte dell'amore.
Giù le mani dal posto infernale di Bel, lei e l'unica a meritarsi quel posto u.u
Povero Crowley si sente umiliato e ferito e un po' si è cercato tutto anche se capisco il suo gesto di sostituire i poteri con Gold.
Io sono curiosa di sapere se ci sarà il lieto fine
Complimenti ❤️