Here we meet again
di marla_singer93

05/04/21, ore 15:40

Ciao cara,
Avevo già adocchiato questa fic da un bel po' e finalmente riesco a recensire questo primo capitolo. Era da tanto che non incrociavo una RenRuki (anch'io ho avuto modo di approfondirli ai tempi) e il fatto che tu abbia ripreso quel periodo post Saga della Soul Society mi ha fatto veramente piacere, in effetti non vediamo molto su di loro e di come effettivamente si siano riavvicinati dopo quarant'anni di divisione e lontananza. Mi è piaciuta molto la scena iniziale con Byakuya, il suo modo di parlare era molto IC; anche il fatto che vengano maggiormente approfonditi frammenti sia del passato di Renji e Rukia, visti in maniera troppo sommaria; sia quelli visti durante la Saga della Soul Society dona un maggior compattezza al tutto. Come si sono riavvicinati i due? Quello che ho letto in questo capitolo mi ha convinto; l'unica nota che ti faccio riguarda una rilettura generale; non ho visto grandi errori, ma in certi punti la forma delle frasi non era perfetta o mancavano delle parole. Per il resto un lavoro più che buono.
Un saluto
Elgas

31/05/20, ore 20:25

Davvero molto carina la tua storia, sono curiosa di leggere il seguito. La mia otp è la ichigo x ishida, ma sono anche fan della renruki, come della ichihime e della ichiruki. Mi è piaciuto il primo capitolo, il rapporto tra i vari personaggi e come lo hai descritto. Byakuya che ha imparato ad avere qualche sentimento in più e che lascia tuttoa Renji è bellissimo, e anche il dialogo che Renji ha con Rukia. Anche perchè si sono allontanati ma non del tutto persi, e mi piace che hai evidenziato che Renji ne abbia sofferto, lo hai fatto in modo sottile.
Complimenti :)