Il ritorno dell'incubo
di Shadow Doom

31/05/20, ore 12:22

Davvero interessante e storia ben fatta. Mi fa piacere come hai reso possibile un seguito del discutibile (a livello di trama) settimo capitolo della saga e di come hai espresso il ritorno di Jill dopo la sua lunga ed inspiegabile assenza dopo gli eventi di RE5 (ok la riabilitazione ma non così duratura!). Graditissima anche l'aggiunta di Carlos in un contesto molto credibile. Essendo una fan sin dall'infanzia del cosiddetto "Valenfield" mi aspetto un riavvicinamento tra Chris e Jill che,stando a quanto da te narrato,avrà i suoi tempi ma ci sarà. Sono davvero curiosa di come procederà la tua avvicente storia. Sono sorpresa di come riesci a far tuoi i personaggi;i caratteri sono azzeccatissimi come le frasi che li fai dire,tutto molto credibile! L'unica nota negativa che vedo in questa fanfiction è la condizione fisica della nostra amata Jill: gli esperimenti che Albert l'ha sottoposta non l'hanno dotata di super forza o agilità ma solamente di potenti anticorpi contro il virus NE-T (quello somministrato ai Tyrant,ovvero il virus T puro) e quindi anche al virus Uroboros perché hanno come comun denominatore il virus progenitor,ergo,Jill dopo RE5 ha solamente questi incredibili anticorpi. La forza e velocità sovrumana che la ragazza ha avuto è grazie al P30 che è una sostanza la quale incrementa notevolmente,appunto,potenza e agilità ma non è un virus quindi dopo aver rimosso il congegno che conteneva questa droga,Jill è tornata ad avere le sue classiche abilità (come testimona il DLC una fuga disperata). Mi sono permessa di correggere questa cosa solo per il forte amore che ho verso il mio videogioco preferito^^,tu ovviamente continua come hai previsto di fare:) Comunque rimane una bellissima storia e non vedo l'ora di leggerne un seguito.

30/05/20, ore 14:43

Ciao Shadow Doom. Interessante l'inizio di questa storia con Chris,un personaggio che adoro. Qui ci troviamo dopo tutto di quanto terribile è successo. Chris ha alle spalle un immenso bagaglio di esperienza ma anche di sofferenza emotiva per tutto quello che ha vissuto. Mi piace l'accenno a Piers,il suo ricordo. È anche merito suo,del suo sacrificio se Chris è l'uomo che è diventato. Mi piace che sia presente Carlos,un non protagonista in Resident Evil ma che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito. E fra di loro Jill quindi la storia anche a livello emotivo sembra interessante. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 02:44 pm)