Recensioni per
Il coraggio di tornare
di Potteriana_V

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
28/03/21, ore 14:12
Cap. 1:

OMIoDDIO STO URLANDO. Io AMO le storie così, tipo Hermione amica delle serpi e AAAAA sto impazzendo.

Recensore Veterano
22/01/21, ore 10:21
Cap. 18:

Ciaoooo,
finalmente sono riuscita a commentare....
Beh, mi pare che le cose tra i nostri due ragazzi, tranne qualche " scivolata " di Hermione, stia procedendo a gonfie vele.
A proposito, ma come le è saltato in mente di dare del " Mangiamorte che cerca ancora di redimersi" a Draco ? Non è sufficiente il lavoro che sta facendo per il Ministero, per il quale sta dando anche l'anima, oltre che la completa disponibilità di casa sua ?
E' proprio vero che l'amore, a volte, fa fare o dire delle cose stupide...
La sveltina in biblioteca è proprio da loro...intensa e passionale..
Ora veniamo a te... quando pensi di aggiornare di nuovo ?
Non fare la pigra, come tuo solito...
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Un abbraccio.

Recensore Master
19/01/21, ore 20:00
Cap. 18:

Direi che a ricerche siamo messi malissimo si spera che la fortuna di potty si facccia viva, anche in campo lavorativo non solo sentimentale. e si mai come adesso credo che dra ringrazi di appartenere ad una famiglia secolare perché questo ha come risultato una biblioteca immensa e sa che almeno li tra i libri la sua regina è al sicuro. Intanto il suo principe è tra fialette e ingredienti intento a scomporre e capier con che diavolo hanno a che fare ma sembra che la pozione trovata sfugga alla memoria del biondo e se non ci riesce l’erede di piton saranno dolori Conoscendo il senso di responsabilità e dedizione al lavoro del gruppo ringraziamo l’elfo domestico che ha pensato bene di cucinare e far fare cosi una pausa. e si a volte siamo cosi abituati a vedere le cose che non le notiamo fortuna che è arrivato il nuovo elemento francese . e si è assurdo ma tra i libri che stanno studiando alcuni anche se modificato riportano lo stemma della scuola ma qui sorge il dubbio come e quando e chi è riuscito fare il colpo del secolo ovvero fragrare il mastino della bibliotecaria della scuola a cena ecco il team runito davanti una bella cenetta per discutere della situazne programmare la giornata seguente .mamma zabini li aspetta braccia aperte ,
Intanto la nuovia copiia ha fatto subito scalpoe be l’eroina e l’ex mangiamorte , leone e serpe è l’ipossibile che diventa realta, l’autrice dell ‘articolo è una vecchia conoscenza che subito imbastisce una serie diipotesi sepe piu strampalate che andavao dal filtro d’amore , al desiderio di ricchezza per lei o per lui per ripulire completamnete il suo nome . e si rita prima o poi dovrà fare i conti con i due

Recensore Junior
17/01/21, ore 21:28
Cap. 18:

Ciao, ovviamente non sappiamo come era la prima stesura del capitolo, ma questa a mio avviso ti è venuta proprio bene. Continuo a trovare un bell'equilibrio tra la parte "poliziesca", le interazioni umane tra i personaggi e la storia d'amore (non voglio sentire storie: di amore di tratta).
Mi è piaciuto molto il finale: logico per Draco offendersi, ma evidentemente ha raggiunto una maturità tale da perdonare subito la brutta gaffe di Hermione. Spero che ci porterai presto a Hogwarts, per svelare il mistero dei volumi. Brava, continua così... Un abbraccio. Daniela

Recensore Junior
17/01/21, ore 18:55
Cap. 18:

Capitolo piuttosto intenso sia di lavoro che emozioni... mi sono messa a ridere pensando alla scena del lampadario è come se ho visto Hermione fare l'incantesimo restringente e metterlo in borsa ahahah 🤣🤣sono molto incuriosita su due fatti:
Il primo sulla relazione tra Harry e Pansy
Il secondo sui libri portati da Hogwarts, mi è piaciuto molto il riappacificamento tra Hermione e Draco non c'è stato bisogno che lo rendessi complicato... aspetto la continuazione 😁😁

Recensore Junior
04/01/21, ore 12:31
Cap. 17:

Sono piacevolmente sorpresa di scoprire che i sospettati non è uno solo e forse ho già capito chi sia la donna, mi dispiace per Hermione che è stata colpita da un incantesimo cosi da non poter aiutare, ho adorato la scena in cui Heidi li scopre mi soni immaginata la sua faccia 😂😂, per non parlare della strillettera fantastica 😂 mi è piaciuto molto la fine giornata con il semplice dormire come succede alle vere copie 😄 aspetto il continuo a presto!!

Recensore Master
31/12/20, ore 15:47
Cap. 17:

conclusa come tragedia per i nostri aurr. Non credo che quello di farsi ammazzare l’unica pista e farsi pre colpire possa risultare positivo per la riccia e la sua fama di guerriera! Invece di essere in prima linea come sempre è costretta a stare non solo nelle retrovie ma pure in panchina o meglio in poltrona a casa degli efetti dell’agguato . ma si sa la riccia non è il tipo da arrendersi e nonsotante la confusione esterna e quella della sua testa causata dal doloe sta cercado di ricordae subito ogni singolo ertiolare sa bene che in quei momenti gli attmi dopo sono importanti se non si vuole correre il rischio di perdere delle informazioni con il tempo, il tornado moro di pansy è arrivato preoccuato l’avvisa ce nonosnate i riflessi del biondo non aebe mai riuscito ad averre la meglio da solo con 4 nemici . decsamente da zero a 4 o più cattivi la cosa si complica . al mattina la riccia deve destare il suo principe che non sembra voler interrompere il so sogno, sta volta la riccia dovrà iniziare a marcare il territorio visto che la segretaria è assai sfacciata e subito pronta a rimetterlo in sesto a modo suo oviamente . risultato pochi impronte ed indizzi tropo compromessi er essere utili, solo è certo che la vittima fosse da tempo sotto imperio e quindi anche se fosse l’assassino che cercano era innocente. E toccherà ancora una volta al biondo dare le risposte alla stampa e si i leoni sono coraggiosi davanti a maghi e a pazzi ma metteli a confronto con la stama e diventao dei super conigli e tocca alla serpe bioda fare la parte grossa sta volta affiancata da pansy , il mondo adesso sa che le la mora e la riccia saranno gli aiuti francesi per quella issione . e per chiarire e cercare il nome di questo fantomatico bambino sconoaciuto verra fatta scendere in campo niente meo che la mamma di zabini grazie al suoamoe per i petegolezzi, gossip, e scheletri nell’armadio se siste rivelerà quel nome. Ance nella casa della vittima sembrava che i cattivi avessero preso ogni cosa potesse essere una traccia . restavano solo interi libri sulla gioielleria dei folletti e la pinata che cercavano . ma chissa forse qualcosa è sfuggita nella fretta una strana fiala vila che ignota rester per oco sono certa che dra come pizoniere troverà a cose corrisponde. La pce della nostra coppietta è scossa da una strilettera furiosa di zabini che gia fa intuire di essere molto scontento di scoprire che erano una copia dai gornali , e lui che si aspettava una comunicazione da loro in diretta insomma si sente insieme alla moglie un po come cupido

Recensore Master
31/12/20, ore 01:45
Cap. 17:

Mi piace tantissmo come storia! Mi piace questo cambiamento di luogo dall' Inghilterra alla Francia e adoro anche di più il fatto che Herm sia amica di Daphne e Pansy! Mi hai fatto adorare questi due personaggi che nelle altre storie sono più marginali e sotto una luce diversa..
La storia degli amici con benefici con Adrian mi è piaciuta molto ed ero tra virgolette triste quando si sono lasciati così al matrimonio ma per fortuna hai rinserito il perosnaggio proprio al rcevimento *__*
Il fatto di Herm che abbia avuto più scopamici l'ho apprezzato perchè viene sempre descritta come una suora quando in realtà è un essere umano e anche lei può volere queste cose.
La coppia Draco/Herm è ben descritta, appasionata e la scarica descritta rispecchia molto il loro carattere. Il fatto di mettersi così a nudo dentro il Manor mi ha molto sorpreso e ha dato un tocco in più!
Il mistero che aleggia tutto intorno alla storia mi intriga moltissimo e non vedo l'ora di saperne di più
A presto! E Buon Anno :)

Recensore Veterano
30/12/20, ore 12:14

Ciao, la prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo è stata:
1) perchè non sono una strega in modo da poter indossare dei sandali comodi e riuscire a ballare tutta la sera senza automaledirsi per non aver scelto delle ballerine?
2) perchè non sono una strega in modo da poter avere un trucco che rimanga perfetto per diverse ore?
Pensiero comune a molte donne (presumo)
Altra cosa: per fortuna hai pubblicato il capitolo successivo perchè veramente ti beccavi un avada senza troppi complimenti, ma come puoi lasciarci così sul più bello?
Bella fic, mi piace sempre di più.
BRAVA

Recensore Veterano
30/12/20, ore 11:46
Cap. 17:

Bene, bene, bene... eccoci qui con un nuovo capitolo di questa storia...
Per stavolta sei perdonata :-D per il ritardo con cui hai aggiornato.....
Scherzo !! lo sai che ti voglio bene....
Comunque, penso che potrei proprio innamorarmi di un Draco così ... praticamente il sogno di ogni donna....
Maledetta Grifondoro fortunata !!! :-))))))
Capitolo di passaggio, ma necessario. Alcuni pezzi credo stiano andando a posto da soli.
Brava tutta la squadra, divertente la strillettera di Blaise, irritante la sola presenza di Heidi...
Un'ultima cosa : ci dirai cosa ha detto Draco alla Skeeter, e da questa prontamente riportato in Gazzetta, relativo alla sua relazione con Hermione ?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo !! Non farmi aspettare ;-)'

Recensore Junior
12/12/20, ore 13:38

Recensisco ora gran parte della storia perchè mi ha rapita particolarmente come storia da leggerla tutta d'un fiato... be che dire matrimonio bellissimo con quelle battute tra amici che adoro molto, per non parlare della splendida amicizia tra Hermione e le serpeverdi specialmente quando Pansy va a chiamarla da Draco 😄 mi è piaciuto il fatto che hanno voluto aspettare la prima volta in modo da ricordarsela, mi fa strano vedere Hermione ubriaca così spesso 😁😁, la loro gelosia poi è bellissima, che bello che Harry si sia lasciato alle spalle Ginny che sinceramente credevo che dalla festa ad Hogwarts si sarebbe fatta viva di nuovo vista l'insistenza nel guardarlo... la svolta delle indagini molto bella, curiosa di sapere chi sia l'artefice.... a presto😁😁

Recensore Master
11/12/20, ore 15:44

La serata è arrivata e pansi si è dimostrata abile con trucco e parrucco forse uno dei pochi pregi della ita da purosangue è conoscere ogni rimedio per essere ancora più belle! Da amica sa bene cosa si agiti nella testa della riccia ed intende prepararla al meglio delle sue possibilità , in quegli ambienti l’apparenza esteriore è importante un ottimo biglietto da visita e essendo accompagnata ad uno degli scapoli d’oro magici deve dimostrare che è bella e perfetta quanto lui E decisamente l’effetto avuto su dra le darebbe come punteggio il massimo .la serpe resiste solo fno all’arrivo in macchina perché li forse anche per dimostrare o meglio rassicurare la sua regina sulla sua perfezione e adeguatezza non solo per la missione ma per ogni aspetto ovamente a modo suo ! se lo beccasse adesso pansy lo scuoierebbe vivo! Ed ecco l’incontro tra dra e il suo ormai ex rivale in amoe Adrian lo scopa amico e confidente della leonessa. Il nuovo arrivato non pens sia poi cosi tanto stupito di vederli insieme ma non perde l’occasione per avere i pettegolezzi e di certo uno possessivo come dra non ama certo vedere la sua bella parlare, scherzare in modo fin troppo amichevole con un altro ragazzo di cui lui non conosce le inclinazioni del cuore, insomma con potty era sicuro e poi era arrivata pansy a togiere ogni possibile dubbio a dra , ma qusto gli puzzava . altro che disastro mai far cnoscere ad una serpe la gelosia senza temerne il morso . la leonessa sa di essere in parte in torto anche se non erano una copia al monento in cui andava con adrian e di certo dra si sta sforzando di non prendere a pugni colui che ha osato tccare la sua regina , non importa se quando è accaduto il fatto loro non erano ancora una copia ! decisamnte geloso , pure del pasato non è che prima di lui lei fosse una suora ! e si mette che prima o dopo andavano a finire che parlavano di lui e di come tante volte fose quasi un modo per stuzzicarlo e si lei ricoreva ad adr solo pe r spegnere il fuoco e i desiderio che il biondo risvegliava in lei , desideri che il biondo i questoione sara ben felice di realizzare a casino risolto . con l’esperenz maturata dal suo status sociale dra ed herm riesce ad attaccar bottone con il loro obiettivo che felice riconosce la dama . l’uomo e la copia iniano a parlare del piu e del meno come se in ralta quella serata e quell’incontro non fosse uno degli obiettivi pou importanti per il paese e sembra che la data scateni strane reazioni al soggetto che sebra perso assente di quela sera corda solo che avrebbe dovuto vedere la figlia quando qualcuno ha suonato alla sua porta . i due si aspettavano urla panico ma non certo qella confusione quell spaesamento come se fosse in trance segni dell’uso della maledizione imperius! Neppue il tempo di arrivarci , di capie cosa fare , come annullarne l’effeto che il loro soggetto è cpito da un incantesimo che tanto mi suona come avanda . e ora casa faranno i nostri eroi visto e considerato che al momento una se non l’unica pedina traccia perde la vita davanti a loro . è un bello smacco per la reputazione per gli auror . be direi che l’uso delle maledizioni senza perdono farebbero aumentare i sospetti sugli eventuali mangiamorte rimasti o loro emulatori. Sarebbe meglio che una squadra andasse immediatamente a casa della vittima a controllae prima che magari l’assassino possa pensare di cancellare eventuali tracce magiche . non è possibile che so estrarre dei pensieri da n morto ? possibile che il defunto abbia commesso lui stesso a sua insaputa poche sotto imperio l’omicidio? E se si come ha fatto ad essere riconosciuto come il padrone dal pugnale ?

Recensore Junior
11/12/20, ore 11:29

Pucey nel momento sbagliato!! Dice tanto che vede come reagisce Draco quando c'è Hermione però non le da tregua, se continua così non potranno mai trovarsi da soli poteva capirlo di lasciargli un po' di spazio dopotutto si sono già visti... hanno fatto anche a finta di dormire i futuri sposi per farli stare insieme e lui rovina tutto😤

Recensore Veterano
11/12/20, ore 10:31

Wow, ' sti due ci hanno preso gusto, eh ? Ormai fanno parte della serie " Famolo strano "...
Comunque, a parte tutto, il capitolo è molto bello, loro sono belli, l'ambientazione del capitolo è bella, persino la gelosia di Draco è bella ( scherzo, però mi piace molto, perchè vuol dire che è molto innamorato ).
E abbiamo rivisto anche Pucey.
.. però, riguardo la soluzione del caso, mi sta balenando qualcosa in mente, jma non so se è giusto...
Aspetto con ansia il prox capitolo.
Aggiorna, non fare la pigrona !!! ( eheheheh ...)
A presto !!!

Recensore Junior
10/12/20, ore 22:53

Bel capitolo... penso che avrei reagito anch'io come ha fatto Hermione lasciando Draco in compagnia della parigina, l'unica cosa che non mi ha lasciato perplessa è stato il fatto che sia andata a letto con Pucey, avrei capito accettare la cena ma niente di più... la svolta finale che ha preso il capitolo mi ha incuriosito molto... non vedo l'ora di continuare la lettura!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]