Miele e cannella
di LondonRiver16

04/10/20, ore 00:39

*musichetta della Morte Nera in sottofondo 🛸🎶*
No, ok, no.
Al primo capitolo voglio fare le cose perbene e comportarmi in maniera composta.
Tra l’altro mi rendo conto solo adesso di non aver mai recensito il primo capitolo di “Menta e Albicocche” 😑*Sam: Disonore! Disonore su di te! Disonore sulla tua mucca! 🐄*
Ecco, dicevo, in maniera composta. Bene, benissimo, ottima partenza Loth!
Dunque, la prima cosa che mi preme farti sapere è che mi è piaciuta tantissimo l’introduzione (che poi è anche un pezzo del capitolo, ma messa lì, a presentazione della storia, quella parte è risultata molto più d’impatto che in lettura completa). Quando hai iniziato a pubblicare questo sequel io ero ancora ai primi capitoli di “Menta e Albicocche” ma sappi che già soffrivo anche per “Miele e Cannella”, perché ‘la promessa più consistente e tenace che avessero fatto l’uno all’altro’, non chiedermi perché, ma l’ho trovata una frase splendida. E poi io faccio una fatica tremenda con le introduzioni quindi ammiro molto questa tua capacità di sintetizzare senza svelare, e allo stesso tempo regalandoci un primo estratto della storia. Proseguendo, devo dirti che ci ho messo un po’ a immaginarmi i Winchester in questo nuova cornice bucolica. Sarà che è una delle prime volte che mi capita di leggere storie con questo tipo d’ambientazione, e sarà che io e la campagna siamo in rapporti complicati - come io e la Sabriel 😂 eh, sono una lettrice complicata purtroppo - ma in ogni caso apprezzo la scelta di Sam e Gabe, così come la loro decisione di ristrutturare da soli il loro nuovo nido d’amore 🥰 Sam ha concluso gli studi quindi! E che bello vederlo così sereno 😍 (anche se non ho ben capito di cosa si occupi adesso, lavora ancora in biblioteca?)
Comunque sappi che ormai mi sono affezionata così tanto ai tuoi personaggi che mi sento anch’io parte della loro famiglia 😂 *Castiel: sì, tu sei la zia ficcanaso! 😑*
Precisamente, stellina! 😎 Ma quanto si è fatta grande, e bellissima, Claire? Ora, non voglio fingere una curiosità che è stata già soddisfatta - perché ovviamente ho già letto il secondo (e il terzo, ehm) capitolo - quindi mi limiterò a dirti che qui lei mi ha fatto davvero stringere il cuore, anche e soprattutto perché, finora, ho conosciuto solo il suo lato più “peperino” - la ragazzina che non sa tenere la bocca chiusa e che ha sempre una battuta salace pronta in tasca - e quindi il vederla abbracciare quel cuscino con aria così smarrita  mi ha messo addosso una tenerezza infinita. Piccina 😭 Che poi quel suo fare cortese e educato fa sciogliere anche me, mannaggia la miseria, e apprezzo infinitamente questa tua scelta di renderla una personcina così matura, intelligente e studiosa ☺️ Detto ciò, non vedo l’ora di sapere quali saranno i tuoi progetti per questa nuova avventura letteraria, così come non vedo l’ora di rincontrare Gabe, Dean, Cas e il piccolo - non più tanto piccolo - Tom 🥰
Un grande abbraccio, tante caramelle gommose 🍬 e a presto! 🌸💎

09/06/20, ore 22:23

Che bello, la sabriel continua! Sapessi come ho amato la descrizione di Sam e Gabe che decorano la loro casa, un dolce nido per due ❤😍
Ma Claire? Credo che, come si dice a casa mia, si sia "messa nei pasticci", altro bebé in arrivo?

04/06/20, ore 13:21

che bello! sono felicissima che sei tornata e hai iniziato il sequel!!! beh che dire di questo primo capitolo è giustamente un introduzione a ciò che succederà, mi piace il fatto che li hai fatti trasferire in campagna (è un posto che fa proprio al caso loro) e trovo molto carino che abbiano ristrutturato una casa (da quanto ho capito messa malissimo) per renderla loro...che teneri💖... ora però sembra che Claire abbia un grosso problema, poverina, e si vuole confidare con loro...però finché non arriva gabe la situazione è in stallo😅 ...fai veloce gabe la tua sorellina ha bisogno di te!!!!
ah quasi dimenticavo è bello anche il titolo che hai dato miele e cannella... mi hai fatto pensare a dei rotolini alla cannella e miele che una volta mi hanno fatto assaggiare ed erano squisiti e sono certa (specialmente dopo aver letto menta e albicocche) che la storia sarà altrettanto intrigante e coinvolgente!
hai tutto il mio sostegno in questa nuova avventura (letteraria) che stai vivendo e che condividi con tutti i lettori, al prossimo capitolo!!!!!

31/05/20, ore 22:21

Prima che mi dimentico di nuovo, volevo dirti che amo moltissimo il titolo della storia e anche il titolo del capitolo 😍😍 tu con i titoli sei sempre fantastica xd 😍😍😍

più lucide e oliate del vecchio catorcio di Gabriel – che avevano ridipinto insieme, piena di anse e angoli segreti,
ma che cosa hanno dipinto insieme? il tandem di Gabe?

Essere un artista della presa in giro non aveva mai impedito a Claire di saper anche dare vita ai complimenti più tranquilli e sinceri del circondario.
fantastica scelta di parole!! E anche io vorrei essere così ahha

Devo dirti che sono molto sorpresa di vedere che questo sequel inizia con un Sam e Gabe che sono andati a vivere insieme in campagna o.o sembra molto carina la casa che hanno preso! Le uniche due cose che non mi piacciono moltissimo è che sono già passati 6 anni e a me piace vederli sempre giovani!! 6 anni mi sembra un po' tanto no? 🤣🤣🙈 però vabbè non importa
L'altra cosa è....Dean e Sam non possono vivere tanto distanti 😭😭

Cmq Claire é cresciuta e mi sembra anche diventata un'altra, molto più elegante 🤣🤣

Devo confessarti che quando ho pensato a Sam che torna a casa a piedi da solo ho fatto i paragoni con mio padre che anche lui ha questo vizio di farsi chilometri e chilometri a piedi tornando a casa SENZA MACCHINA XD
Una volta è tornato a casa che con la macchina ci avrebbe messo una mezz'oretta dal bar, lui ha camminato a piedi, ci ha messo due ore 🙈🙈🙈 sospetto faccia ste cose per dimostrare che supera i suoi limiti xd però ha molta resistenza xd
Pero dai l'importante è che Sam non ha lasciato GABRIEL a piedi portando le pizze 🤣

Devo confessarti che ho capito subito che Claire era arrivata perché era in difficoltà !! Non ho pensato neanche per un momento che fosse capitata lì per caso, credo sia in qualche guaio , magari anche lei come è successo a Sam in passato, ha una relazione complicata con un tipo che non riesce a gestire e quindi chiede aiuto perché Sam ha passato la stessa cosa?? è quello che mi è venuto in mente, chissà se è davvero così !!

Sono curiosa!! a presto!! 💙💜💙
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 10:54 am)

31/05/20, ore 17:57

Salve salvino cara ragazza, sappi che non ho resistito e ho deciso di leggere il seguito della storia.... Eccomi qua da te! L'inizio sembra promettere davvero molto bene e almeno per il momento, c'è molta allegria e spensieratezza, ma mi sembra di intravede delle nubi all'orizzonte in arrivo, pian piano. E credo la nostra Claire c'entri qualcosa, ma vedremo (sono curiosa di vedere anche per quanto riguarda Cas e Dean)