Un nerd come ragazzo
di _Tiki_

02/06/20, ore 13:00

Ciao carissima.

Quasi quasi non so neanche da dove iniziare con questa recensione... cercherò quindi di andare per ordine, partendo dalle tue note iniziali (che poi sono riprese pure dalle finali): hai colto il segno, ragazza. Già quando lessi il manga pensai che Law fosse il più adorabile e cuccioloso nerd del mondo, ma oltre a qualche mio fangirlamento solitario e un paio di disegni, non ho fatto molto di più. Invece, adesso, mi ritrovo a leggere una bella storia che ruota attorno a questo punto ♥

La tua fiction è bella per diversi motivi: ha una trama semplice, ma intrigante e divertente, che si collega senza sforzo ad una scena decisamente diversa rispetto a quello che è il contenuto del primo capitolo, ma che non stona per nulla, ed è dolce ed eccitante al tempo stesso.

Tutta la parte di Kidd e Law alla fiera viene letta con un sorriso sulle labbra. Sinceramente non mi aspettavo che Law fosse un fan di One Punch Man ma, oltre a non poterlo biasimare, certamente on poteva essere un lettore di One Piece. Anche se sarebbe stata curiosa e incasinata la cosa.
La veloce spiegazione che il bel moretto da' a Kidd per quanto riguarda fangirl e omosessuali è divertente quanto la scena che precede la sua frase. Il povero barista circondato da creature inquietanti, che lo fissano con aspettativa e fermento perché a lui piacciono gli uomini (e che uomo, il suo) e non le donne. So per esperienza personale che non è facile far entrare questo concetto in testa agli estranei del mondo dei fumetti x'D
Concludo il commento a quella che definirei la prima parte della storia dicendo che quando si sono intrecciati le dita, nascondendo poi le mani nella felpa di Kidd, ho gongolato tantissimo. Erano stupendi.

Passiamo quindi alla parte più "succulenta" della storia, preceduta da un breve quadro che delinea Killer, il suo carattere e la sua visione di Law. Ho notato che come molte altre autrici anche tu hai deciso che Killer odia Law. Non è una critica la mia, solo un'osservazione, tranquilla! Nelle mie storie preferisco sono più propensa a scrivere che il biondo non apprezza il dottore semplicemente perché lo trova pericoloso e inquietante, ma se capita, ci parla civilmente e possono anche ridere insieme, se succede qualcosa che effettivamente possa farli ridere. Mi sono basata più che altro sulle uniche parole che Killer pronuncia riferendosi a Trafalgar, quando erano a Sabaody. Vorrebbe stare alla larga da Law, ma non afferma di disprezzarlo così intensamente. Nonostante ciò, ho letto molte storie dove c'è proprio un astio radicato tra i due personaggi. Ah, ma sto tergiversando. Adesso continuo.

La scena di sesso è forse la parte che mi preme di più recensire e ti spiego subito ilo perché: è bella, esplicita ma NON volgare. Non so che storie tu abbia letto o che gusti tu abbia, ma io non ne posso più di trovare storie a rating rosso che sono: 1. prive di trama (e la tua storia, invece, ce l'ha) e 2. Volgarissime nei termini usati per le scene a bollino rosso.
Davvero, ho letto cose come: "Gli spalancò il culo e ci sbatté dentro l'uccello, facendo cozzare le palle insieme e iniziando a stantuffare". Tralasciando che "stantuffare" è qualcosa di obbrobrioso, ma l'ho letto davvero, non sono nemmeno riuscita a riportarti tutta la volgarità di certe fiction che ho trovato. La scena di sesso, quando c'è il rating rosso, è per forza esplicita, ma a mio parere può essere narrata e descritta non per forza in maniera scurrile, bensì creando una scena matura e piacevole e tu, cara mia, ci sei riuscita benissimo.

Il rapporto è intenso, pure leggermente violento ma passionale e addirittura affiancato da alcune scene dolcissime. Mi è davvero piaciuto e, anche in vista di quanto ti ho scritto prima, ti faccio i miei complimenti.

Termino quindi la parte di semplice commento della storia affermando che ho ADORATO il fatto che Kidd disegni e regali qualche opera anche a Law e ho amato questa cosa perché ANCHE IO ho sempre pensato che Kidd potesse disegnare e che ritraesse Law mentre dormiva o studiava. Ma Law non ne ha mai avuto idea, finché non si è imbattuto nell'album di disegni di Kidd (e non è nemmeno un AU, quindi sono pirati e Kidd è un pirata mezzo artista xD). Okay, smetto di sclerare per questa cosa e passo all'ultima cosa che ti volevo dire.

Se mi è concesso darti un aiutino, ti riporto gli errori di battitura ( o simili) che ho notato saltuariamente, cosicché, se li correggi, la storia è davvero perfetta:
nella seconda riga ho notato "l'esattamente incarnazione" credo sia più corretto dire "l'esatta incarnazione" oppure "Non sono esattamente l'incarnazione".
Dopo un po', hai scritto "stringerlo a sé" senza accento. Quindi arriviamo alla descrizione del viso di Law, quando questi parla dei fumetti. Non mi pare troppo corretto dire "una faccia impassibile, ma abbandonava la freddezza e aveva gli occhi illuminati" (non ho riportato la frase esatta, ma solo il contenuto) perché a quel punto non è più impassibile. Potresti parlare di un viso che tenta di rimanere impassibile, ma viene tradito da quei dettagli. Comunque, è solo un consiglio, il mio.
Una contraddizione simile l'ho notata quando parli di Kidd che tenta di placare la propria furia per assumerne una più docile e pacata. La furia non può avere queste caratteristiche, quindi forse hai scordato di aggiungere una parola o non so.
Infine ti segnalo un altro mancato accento, all'inizio della scena piccante, quando "Law portò le mani sul viso di Kidd" o comunque da quelle parti e "il l'epidermide".

Spero di non averti infastidito con quest'ultima parte, volevo solo esserti utile in qualche modo. Gli errori che ho trovato non sono né gravi né fastidiosi da leggere, e chissà quanti ne ho fatti pure io in questa recensione!

Scusa il commentone lungo, spero lo apprezzerai.

A presto

Baci