Lettera aperta tra i messaggi in bottiglia
di daniverse

04/06/20, ore 10:35

Ciao! ^^
Scusami, sto diventando praticamente il tuo incubo, è che scrivi troppo bene e davvero i tuoi racconti mi incantano ogni volta!
Anche in questo caso abbiamo un susseguirsi di immagini e di metafore veramente splendide, è un racconto così prezioso che mi vien voglia di metterlo dentro uno scrigno, o un porta-gioie! Non so, le tue parole mi ispirano sempre così tante emozioni, cioè ogni volta è come se mi si aprisse un mondo, nonostante questo sia comunque uno scritto piuttosto breve! È che sei così suggestiva, e così emotivamente coinvolgente, che ogni parola è meravigliosa e in grado davvero di toccare l'anima del lettore, almeno per me.
Un racconto introspettivo veramente fantastico, narrato in maniera molto originale e diversa, con le metafore del mare, della zattera, della pozzanghera, della sirena, eccetera! Il lessico è mozzafiato e anche la costruzione dei vari periodi, c'è tanta armonia nella lettura, il ritmo è molto buono e mai pesante nonostante comunque tu sia abbastanza 'aulica' (in senso buono). Sei di una delicatezza commovente, pur riuscendo a trasmettere tante emozioni con impatto, mi sento più piena ogni volta che leggo qualcosa di tuo!
Un abbraccio fortissimo, a presto! *^*

03/06/20, ore 19:37

Buona sera.
Scrivere aiuta ^^
Purtroppo ci sono persone così, che ci attirano, che sembrano... tanto, molto, l'infinito, ma in realtà poi ci accorgiamo che è solo apparenza; traggono forza con egoismo dalle nostre debolezze.
Un testo che posso capire fino in fondo.