O me - o quei deficienti lì
di lizardiana

30/08/21, ore 11:21

I gavettoni - che poi, più che gavettoni erano vere e proprie secchiate d'acqua XD - sono stati una gran bastardata! Grazie a ciò però abbiamo avuto la miglior scena di tutta la fan fiction, con Rukawa che minaccia l'ormai ex fidanzata di Hanamichi, aprendo finalmente gli occhi a quest'ultimo, che sembra tornare ad essere quello di sempre. Cuoriosa di leggere i prossimi risvolti tra i due, perchè di carne al fuoco ce n'è parecchia, e Sendoh non fa che condire per bene il piatto, punzecchiando l'asso dello Shohoku nei punti giusti.
Per quanto rigurada Tsubasa, la voglio vedere a presentare il nuovo fidanzato ai genitori XXXXD
Grazie per aver condiviso, e alla prossima!!!!!

30/08/21, ore 08:48

Yohei stavolta ha tirato un colpo davvero basso al povero Hanamichi, ma capisco benissimo il suo desiderio di proteggerlo da una che - l'ha capito subito - lo avrebbe praticamente manipolato. Diciamo che forse era il metodo migliore, considerando che aveva a che fare con Hanamichi, uno con cui parlare non è certo facile, un po' per comprendonio, un po' perché tende a prendere tutto sul personale e non riesce a guardare oltre.
Complimenti anche alla fidanzata di Sendoh, proprio un bel personaggino! XD Riconfermo la tanta pena che mi ha fatto Sendoh anche in questa situazione e ringrazio Rukawa che gli ha aperto gli occhi con un'unica frase. Chissà, nonostante l'insesperienza diretta, forse ha un futuro come terapista di coppia!
Alla prossima!!!

27/08/21, ore 08:41

Ciao! Come promesso, eccomi qui a continuare la lettura!
Bello, mi è piaciuto molto come hai strutturato questo primo capitolo della storia, riuscendo a dare continuità ai vari pezzi, nonostante tra una parte e l'altra passino anche giorni. Mi ha sorpresa che nessuno abbia apporondito quel "Allora Mitsui vi ha raccontato del nostro incontro hot" che è sfuggito a Sendoh. Eh, glielo raccontiamo noi al padre come la figlia propone al proprio ragazzo incontri sessuali a tre? Ammetto che Sendoh mi ha fatto un po' pena a questo incontro coi futuri suoceri. Parlando del duo dello Shohoku, ecco nel finale che arriva la bomba di Hana che ha un appuntamento con una ragazza, proprio mentre Sendoh guarda Rukawa e capisce come stanno realmente le cose tra i due... o melgio, cosa vorrebbe Rukawa. Bello bello bello!
Grazie di aver condiviso e alla prossima!

22/06/20, ore 15:47

Senza nulla togliere agli altri capitoli, questo è semplicemente spettacolare! Lo adoro! Non so neanche dirti un motivo, semplicemente sembra che tu abbia preso tutte le cose belle della tua scrittura (e sono parecchie) e le abbia amplificate! Mi piace un sacco il tuo stile diretto, capace di rendere benissimo le immagini senza bisogno di grandi descrizioni (e diciamolo, quella del rossino che dorme è proprio una gran bella immagine!)
E devo ammettere che quando ho letto questa frase:
Camminava a braccetto con un uomo che chiaramente avrà avuto dieci anni più di loro. Indossava un completo chiaro, un paio di occhiali da sole con le lenti azzurre e teneva un braccio attorno alle spalle della ragazza, ------ ho seriamente pensato fosse Maki, ma la sigaretta mi ha smentita ahahahha, avrà almeno 37 anni!
Per quanto riguarda la storia, mi ha lasciato la stessa sensazione delle canzoni degli 883... la vita non va sempre come vuoi, ma la famiglia che ti sei scelto sarà sempre lì. Lascia quella sensazione di abbraccio, di mano che ti scompiglia i capelli...
Grazie davvero di aver condiviso questa storia e spero di scoprire quali altre canzoni mi farai rivivere prossimamente!
ps.
"Hanamichi poteva giurare di aver visto le sue orecchie drizzarsi e muoversi verso le fonti di rumore." ... con questa mi hai fatto morire dal ridere! sembra uscita direttamente dall'anime :)

20/06/20, ore 16:54

MADO' m'hai fatto pendere un coccolone! XD ma me la sono tirata, lo ammetto.
Bellissima questa volpe alla riscossa, quando la stronza l'ha spintonato un po' speravo che lui la riducesse in polvere... e comunque detesto chi si presenta in spiaggia o alle riunioni/abbuffata vestita da stragnocca. Le regole implicite sono che devi arrivare con i capelli di merda e il prendisole smarzo o i pantaloni da biscotto! Si sono meritate i gavettoni!
La scena con Hana addormentato con la mano sotto la maglietta era :Q_____ tutto perfetto con il trio di idioti!
Grazie per aver condiviso!

20/06/20, ore 13:27

La volpe con le antenne radar è adorabile, così come è adorabile il fatto che intervenga in soccorso del dohao.
Sono troppo contenta che le due scassaballe si siano finalmente autoeliminate. Non vedo l'ora della prossima storia e soprattutto di vedere gli sviluppi tra quei due...Anche qui si riesce quasi a sentire il sole in faccia leggendo il capitolo. Credo di starmi innamorando dello Shonan d'estate e senza vederlo mai...

20/06/20, ore 12:18

Carina! Spero ci sarà un seguito, Hanamichi merita il suo happy ending! :)

18/06/20, ore 17:37

Ohhhhh,
Kaede che fattura la consulenza è il top, e ha ragione, e quelle due son sempre più odiose, e spero si vaporizzino presto.
Mi piace questa storia e mi piacciono tutti loro, anche idiota 1 e idiota 2.

17/06/20, ore 15:26

Ed ecco arrivare uno degli aggiornamenti che attendo con più ansia! Devo dire di non essere rimasta delusa per niente! Complimenti per la caratterizzazione di Tsubasa e Yumi, non solo sono così odiose da voler che siano reali solo per tirar loro i capelli, ma sono anche tristemente realistiche... come è realistica la reazione dei nostri eroi caduti come polli nelle loro reti! Bisognerebbe far ascoltare loro Self esteem degli offspring, magari imparano qualcosa!
E' davvero interessante come tu riesca a equilibrare il lato comico e quello serio della storia senza mai esagerare in un senso o nell'altro...
Mi è piaciuta un sacco anche la presa di posizione di Yohei, che non intende farsi bruciare dalla prima gallinella che passa! Ha combattuto con teppisti di ogni genere, figurarsi se si fa spaventare dalla prima sgallettata che incontra!
L'unica cosa che mi dispiace è che vedo la fine delle canzoni avvicinarsi, e così anche quella di questa fic
Grazie mille di aver condiviso, a presto!

16/06/20, ore 13:37

Respect per la conoscenza sul bowling. Io arrivo a malapena a "strike", "birilli", "un paio di scarpe numero 35, per favore". E dire che non mi dispiace giocarci!
Comunque lei è una stronza da capo a piedi, la prenderei a sberle da qui. E Tsubasa pure, Akira sta molto meglio senza! Povero Hana che è passato dal "qualcuno mi vede come partner papabile" a "questa mi prende per coglione e pensa di potermi rigirare come un calzino".
Ammirevole il nostro Yohei "Salvatore della Patria" Mito, chissà com'è che in tutte le ff è sempre lui quello che capisce e tira le fila per far girare le cose XD e povero Rukawa che invece se ne deve restar lì a farsi spaccare il cuore così e gli tocca pure mantenere la calma.
Però con il suo discorso potrebbe aver sbloccato qualcosa, per fortuna Akira sa altrimenti sarei qui a temere un risvolto SenHana ahahaha
/Mitsui dalla regia: -Fatti ricoverare!/
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

16/06/20, ore 10:14

Cuori per il bowling di Fujisawa...e sappi che me lo sto immaginando in versione multiverse, in cui tutte le storie accadono in contemporanea XD
Riguardo a Yumi e a Tsubasa le hai rese benissimo: mi stavano entrambe facendo prudere le mani tanto sono stracciaca**i.
Mi piace Sendoh senpai che prende per la coda e striglia il volpino. E il volpino che poi ricambia il favore con lui e la scimmia.
Bella la scena di Yumi vs gli amici di Hanamichi...ho un vivido ricordo di compagne delle superiori che erano esattamente così. E ho adorato il dettaglio di Sendoh che si ripromette di non chiedere scusa e il giorno dopo sta già chiamando per scusarsi.
Hai uno stile realistico e un sacco frizzante e come ti dico sempre quando leggo le tue storie mi viene sempre una voglia matta di dare buca al lavoro e di correre in spiaggia. Non pensavo si potesse tornare ai 16 anni ma con il tuo stile di scrittura è sempre un po' così.
Alla prossima :)

11/06/20, ore 14:33

...e fu così che si abbatté l'ira funesta della volpe ahahaha l'ho sentito incazzarsi da qui, credo che stasera faro dell'aburaage per ingraziarmi le volpi che non si sa mai.
Per fortuna ho letto il capitolo a pancia più o meno piena, comunque, hai nominato tipo tutti i miei piatti preferiti a parte la pizza, e sono anche a dieta. Belli questi intrallazzi da soap opera non cagaminchia, e ci tengo a specificare che se la tipa disdegna Akira in giacca e cravatta ci penso io a lui. Non gli dureranno molto addosso, in ogni caso U_U
Anche quel momento di introspezione di Hana è power, fa tanto lo scemo ma è un montagnone di sentimenti...
Quanto alla bicicletta e al pedalare, adesso sto cantando, mi hai sollevato il morale in una frase e potresti avermi aiutata a generare una ff demente a tema "Rotta per Casa di Dio", se non lo prendi come un plagio U_U prometto HanaRu a palate per ingraziarti!
Grazie per aver condiviso!

11/06/20, ore 00:38

Povero Akira, tutta la mia comprensione per l'odio per il vestito elegante. Devo dire che in palestra non è nemmeno male giocare senza scarpe, ma fuori devi essere proprio un duro.
Gli 883 e son tornato ragazzino.
Mi è piaciuto quello che ho letto!
E il volpino mi piace, guarda e capisce di cosa hanno bisogno le persone, e si Hanamichi ha spesso bisogno di rientrare dai sui viaggi mentali.

04/06/20, ore 14:55

Come sono contenta di aver per le mani il seguito di fattore S, non vedevo l'ora! partiamo dalla scelta delle canzoni che è meravigliosa... si preannuncia un proseguo divertentissimo e non vedo l'ora di leggerlo! Mi piace davvero tanto come affronti le song fic, senza citare direttamente le canzoni ma rendendole parte integrante della storia... originale ed efficace ! Per il resto non saprei citarti una parte che ho preferito nel testo rispetto alle altre, perchè mi è piaciuto tutto...eheheh anche se, devo ammettere che la frase "Si guardarono per un istante e Akira capì" mi ronza in testa da tutto il giorno. Non so perchè, forse perchè con pochissime parole sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni che Rukawa doveva provare in quel momento... che stretta al cuore! grazie per aver condiviso :)

03/06/20, ore 19:20

"uno di quei momenti di euforia dove ti senti ubriaco ma non puoi esserlo, perché non hai toccato alcool"...ecco tra questa frase e gli 883 direi che si respira proprio l'atmosfera dei 16 anni, quando le ragazze sono degli esseri complicati e gli amici sono la vera famiglia.
Come sempre nelle tue storie si sente un sacco l'atmosfera estiva, che non so perchè associo sempre allo spirito caotico e pasticcione di Hanamichi. Venendo ai contenuti...mmmm....vedo sia il nostro Kaede che Sendoh che il dohao sempre più stretti nei propri panni. Vedremo come andrà avanti con il procedere dell'estate.

Grazie per la storia comunque mi ha messo allegria in una giornata in cui mi sentivo utile come Hanamichi con i tiri da tre XD