Il cigno blu
di Artemide12

20/06/20, ore 13:57

Ciao cara <3 E' bello ritrovarti dopo tanto tempo <3

Scusa per il super ritardo e per la recensione che sarà unica - purtroppo ormai ho poco tempo di passare da EFP e il morale molto basso che mi fa passarne anche la voglia; in più ho dovuto rileggere tutto perché non mi ricordo cosa ho fatto due sere fa, figuriamoci rintrecciare i fili dal 2013 :D

Mi sta piacendo molto questa Minto angst che stai creando, e a ogni capitolo non capisco dove mi porterai a quello successivo. Il primo mi ricordava tantissimo Black Swan, e la descrizione era così realistica e cruda che mi ha provocato quasi disagio fisico al sentire il dolore di Minto, bravissima!

Sergio è stato una GRANDE delusione! Non pensavo che anche lui si sarebbe allineato al trend di famiglia, diciamo così, ma che invece lui avrebbe sempre capito e supportato la sorella, farle mancare un po' meno quella famiglia mai presente (tipo l'SMS della madre che manco s'è accorta che sta a casa?!). Invece abbastanza cretino da dire a Retasu che andasse tutto bene, ma come?

Come sono stata anche stupita dal fatto che lei dicesse che non avesse mai ricevuto una telefonata dalle altre, che fosse sempre sola. Non so se la fiumana di messaggi ricevuta dopo l'aiuterà a cambiare idea; non so se ci sono state troppe incomprensioni, cose non dette (Minto non è una campionessa del parlare e ammettere le cose, dopotutto). Anche se non mi è sfuggito che non spuntassero mai Purin e Ichigo tra i messaggi, pur essendo nominate da Keiichiro, pur con una telefonata di Ryo (dimmi che non la sta chiamando solo per spiegarle quel piccolo problemino della mutazione). E i messaggi di Retasu mi fanno solo venire voglia di saperne davvero di più, ci sono UN SACCO di dettagli e avvenimenti che fanno davvero capire che sono passati tanti anni e chissà cos'è successo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso lo screen, anche se purtroppo spunta molto piccolo (non so se dividendo le immagini possa migliorare? Non ho mai aggiunto immagini a un capitolo :/).

Stai delineando il malessere interiore di Minto, e quella che mi sembra sia la voglia di scappare dal passato che la voglia di ritornarci, perfettamente; l'incongruenza tra il suo essere cresciuta perfetta, rigida, e distaccata, e la tempesta che le romba dentro. Il simbolismo del tatuaggio delle ali racchiude anche questo, secondo me (un tatuaggio a tutta schiena, tra l'altro, per una ballerina di nobile famiglia, che "smacco" a tutto ciò che era!). E stai ponendo un sacco di interrogativi che non vedo l'ora vengano risolti!

Insomma, sappi che anche se arriverò in ritardo continuerò a leggere molto volentieri, perché hai droppato un sacco di bombe e voglio davvero capire cosa sia successo, cosa succederà, se affronteranno davvero la fuga, la questione della mutazione, la loro amicizia, la rinnovata libertà di Minto - brava brava!

Un abbraccio <3

15/06/20, ore 14:33

Cara Artemide, la tua storia mi ha davvero emozionata. Amo leggere di Mina perché la ritengo molto affascinante e confesso che mi è molto cara. Qui ho trovato una descrizione del suo carattere che combacia con quella che mi sono sempre immaginata.

Hai avuto un’idea fantastica a riprodurre le notifiche del cellulare. Sì, ce la vedo la nostra ballerina preferita a mandare a quel paese tutto e tutti spegnendo ogni cosa. E che dire di Lory, che scrive mille messaggi per parlare delle sue crisi d’ansia, o di Pam, che chiama e basta? Semplicemente meravigliose.

Sei bravissima, non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo!

Un abbraccio