Luna my Darling - Legends never die part XII
di Abby_da_Edoras

21/02/21, ore 21:50

Che colpo!
Mi avevi detto che Tony sarebbe morto pure nella tua storia, ma mi aspettavo di leggerlo, non di trovare le cose già fatte. :S
Povero Peter... La sua apatia è comprensibile... eppure che abbia gettato la tuta è stato un duro colpo: in un momento di rabbia e dolore ha voluto dare un taglio al passato, ma il fatto è che non c'è riuscito. Il dolore gli avvelenea ancora l'anima e, alla sua età, si può capire.
Sono contenta che Nick Fury abbia deciso di prendere in mano la situazione perché dubito che May avrebbe potuto essere determinante, in questo caso. Anzi, ora proseguo per scoprire cosa ha in mente di fare il direttore.
P.S. Solo una cosa: in America finiscono le superiori un anno prima che da noi, quindi nell'anno dei 17/18.

10/11/20, ore 11:32

Ma ciao **
Eh sì, eccomi giù qui (ne approfitto per recensire la mattina visto che ho la mente più fresca e ricettiva), temo diventerò il tuo incubo, anche perché io sono molto veloce nel leggere (e nel recensire), ma è un piacere tornare a leggere in libertà. Sulla Starker poi, amo tantissimo, e se c'è una cosa che adoro ancora di più sono i what if... in questo particolare caso poi mi piacciono ancora di più, dato che come molti non ho ancora digerito la morte di Tony. Essendo Peter il personaggio in cui più mi identifico, è stato bello leggere un'introspezione così approfondita su di lui. Peter è dilaniato, la morte di Tony l'ha come bloccato in un limbo da cui non riesce ad uscire. Non vuole vedere nessuno, nemmeno Ned che è il suo migliore amico, addirittura vuole rinunciare agli studi e a essere un super eroe. E zi May si preoccupa, perché si rende conto che il nipote sta cadendo in una spirale di depressione e rabbia... non sai che tenerezza che mi ha fatto, tra l'altro ha reazioni molto realistiche. Nonostante Peter voglia stare solo, una telefonata di Nick Fury sembra cambiare le cose, anche se ancora non sappiamo bene in che modo. Mi ha un sacco spezzato il cuore quando Peter ricorda il funerale, è quasi estraniato, perché dopotutto come può uno come Iron man, come Tony Stark, essere morto?
E poi la parte finale, quella mi ha straziato. Peter non vuole ricordare, non vuole più essere un supereroe e non vuole niente che possa ricordargli Tony, tutto ciò si accompagna al senso di colpa e di inutilità... è difficile trascrivere tutte queste emozioni, ma credo proprio tu ci sia riuscita e io un po' come Peter mi sono sentita travolta, ma so che qualcosa stravolgerà tutto, anche la sua esistenza buia.
Ci sentiamo prestissimo :*

Nao

13/09/20, ore 22:33

E ri ciao di nuovo :)
Stasera ho deciso di farmi una bellissima scorpacciata di Avengers e, visto che me l'avevi fortemente consigliata per capire quella nuova, eccomi qui con estremo piacere.
Beh, mi sono un po' spoilerata un po' di cose - tipo che andrà tutto un po' diversamente da come l'avevamo visto in Infiny War, che Peter andrà a vivere da Tony - ma è la mia classica tendenza a guardare le cose a partire dal fine. Ahahahah xD
Che caso perso.
Ad ogni modo, questo primo capitolo è stato davvero un colpo al cuore. Si sente tutta la sofferenza di Peter, tutto il suo dolore. La perdita che ha dovuto affrontare è troppo, davvero troppo per un cuore così giovane.
Ci sta che sia nel bel mezzo di una sindrome post- traumatica, che voglia negarsi un futuro perché pensa che senza Tony un futuro non ci sia.
Mi fa morire come si esprime zia May "Il signor Fury e il suo amico" AHAHAHAHA la adoro.
E beh, è chiaro come il sole che Nick Fury stia tramando qualcosa. Si muove sempre per sotterfugi, e adoro davvero tanto anche lui.
E sicuramente c'entra qualcosa il dispositivo a nanoparticelle. Sarò curiosissima di sapere cosa ha in mente lo SHIELD - anche se, visto che sono partita dal seguito, credo che sia tutto il piano per riportare in vita Stark. Però sarà bello scoprirne i dettagli e tu sei davvero, davvero geniale.
Hai creato una serie che si dirama da quella canonica che va avanti ed è tutto collegato... pazzesco! Sei riuscita a far coincidere tutto. Come hai fatto senza farti scoppiare il cervello? XD
Bravissima davvero,
Eevaa

17/08/20, ore 19:28

Ciao, anima bella ^^

Consentimi due premesse. Devo ringraziare la tua storia, perché oggi è una giornata davvero difficile in cui non so cosa farei o andrei pur di non pensare. Mi hai tenuto compagnia tu e non importa il genere non proprio allegro, ma estremamente profondo. ❤
Devo anche dirti che non ho visto i film più recenti della Marvel, la mia lettura è ferma ad un unico fumetto di Spider-Man e alla visione dei film che non contemplano questi attori specifici. Le mie conoscenze sui personaggi sono frutto della lettura di FF, quindi se qualcosa dovesse sfuggirmi ti chiedo scusa. ❤

Ho imparato però a conoscere molto bene il tragico finale di Endgame; dopo aver pianto con FF canoniche, sono lieta di poter leggere What if? che mi facciano sperare in un finale felice. Questa tua scelta mi è piaciuta tantissimo. ^^
La scelta di aprire questa storia dalla prospettiva di Peter è stata molto consona e sentita per me; sottolinei fin da subito l'intensità del dolore di Peter e dell'affetto di Spider-Man nei confronti di Iron Man.
Ci riporti (mi porti) ai drammatici momenti che hanno lasciato Tony sul campo di battaglia; ci fai vivere quei frangenti a livello di narrativa e di sentimenti sempre attraverso la prospettiva di Peter. Rendi l'idea di un dolore immenso che non prende in considerazione l'accettazione del lutto subìto (spera sia un piano di Tony e lui in realtà sia vivo); è una prova molto forte il fatto che Peter desideri morire insieme a Tony nella convinzione di non riuscire a sopportare la vita senza di lui, una volta che subentra e si insinua in lui l'amara certezza di aver perso per sempre l'uomo che ama.
Nonostante tutto l'affetto romantico, Peter non perde il distacco rispettoso nei confronti di Tony; lo vede come un superiore per l'età, perché è il suo mentore, per l'immenso potere di Iron Man, il supereroe che è in Peter vede l'altro come un modello da cui prendere esempio.
Ci ricordi che Peter è un adolescente diventato uomo troppo presto, ancor prima di quest'ultima sanguinaria guerra si è scontrato spesse volte, troppe, a muso duro con la morte; la sua vita si è definitivamente interrotta dopo questo ultimo lutto dal quale non riesce a risollevarsi, troppi lutti, penso che qualunque cuore umano e sensibile agli affetti cederebbe.
È dolce e avvolgente l'affetto di zia May, si preoccupa del nipote ora come come in passato; da quando ha scoperto l'identità di Spider-Man, lo ha lasciato libero di seguire la sua strada, di stare accanto ai suoi affetti acquisiti, ma ora non riesce a lasciargli libero arbitrio. Ora che lo vede spegnersi si rende conto che ciò che rischia è più un collasso morale che fisico, forse più rischioso, più devastante e la zia conosce anche la cura; Peter sta perdendo la motivazione di vita, ciò che muoveva le sue giornate. È evidentemente troppo presto per onorare la memoria di Tony attraverso azioni eroiche e riprendere in mano la sua vita.
La chiamata del direttore sembra un'àncora di salvezza per May, un aiuto per una donna sola che non sa gestire solo con le sue forze un nipote emotivamente devastato. Peter nega fisicamente e psicologicamente i suoi poteri, sembra quasi regredito in questo. I poteri hanno salvato tutti meno coloro a cui tiene davvero, Tony è solo l'ultima vittima che non è riuscito a salvare.

Sono davvero felice di aver iniziato questa serie, perché affronti temi profondi e la psicologia dei personaggi esattamente con la sensibilità che mi sarei immaginata e aspetta da te. ❤

Spero di riuscire a tornare presto da te, tesoro!
Un grande abbraccio
-Vale

16/06/20, ore 15:42

Ho dovuto rivedermi la scena 😭😭😭😭😭 per capire se quel "Tony" Peter l'avesse detto davvero o se era una tua invenzione, mi era sfuggito ma alla fine singhiozza davvero un "Tony" prima di essere trascinato via! Che dolore! L'unica volta che lo chiama "Tony" e forse il signor Stark nemmeno l'ha sentito 😭.
Che dolce zia May che cerca di far ragionare Peter sul non prendere decisioni avventate (lasciare a scuola)
Chissà che cosa avrà in mente Fury

08/06/20, ore 21:23

Ciao Scusa per la confusione che ho avuto nel leggere questo capitolo Ma come ti ho già detto non ho visto Avengers Game e quindi non sapevo che Tony fosse morto proprio davanti a Peter e quindi non capivo perché si dicesse che cercava di farlo riprendere come se fosse morto davanti a lui , ora ho guardato quella scena e devo dire che è stato difficile guardarla ! L'ho fatto solo per te 🤣🤣 Ma quindi lui che lo Chiama Tony è una scelta tua ? perché nel video non ho sentito il suo nome o.o comunque grande se é stata una tua scelta apprezzo tantissimo, soprattutto perché era una cosa che desideravo che succedesse!!

Omg non mi immaginavo zia May così protagonista in questo capitolo! È tanto dolce!

mi ricordoooo la tuta speciale! Una delle mie storie preferite 😍
ma lui non avrebbe dovuto buttare il dspositivo 😭

Come ti ho detto anche nelle altre storie, non vedevo l'ora che Tony potesse riabbracciare Peter quindi sono contenta di questa storia nuova in cui si cercherà di sistemare questa cosa !! È davvero tenerissimo Peter e mi sono piaciuti particolarmente i suoi pensieri riguardo al fatto quando l'ha chiamato per la prima volta con il nome proprio :Tony !
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 11:41 am)

04/06/20, ore 20:00

Ciao, Abby.
Non potevo farmi perdere qualcosa di nuovo di tuo, seguirò tutta la storia!
Sei stata formidabile nel descrivere gli stati d'animo di Peter. Dall'inizio alla fine.
Purtroppo ha subìto una terribile perdita ed è normale che anche dal punto di vista scolastico lui, il ragazzo brillante, non renda più e rischi anzi di perdersi il college e di ripetere l'anno scolastico. E' normale che non abbia voglia di essere l'amichevole Spiderman di quartiere perchè la morte di Tony lo ha devastato e ha tutti i loro ricordi insieme.
Ecco, credo che la parte che mi abbia spezzato il cuore sia proprio l'ultima, quella dei ricordi, quando getta il dispositivo di Tony. E poi quando realizza che non è più un supereroe, non vuole esserlo più.
La tristezza di Peter è palpabile, è come se leggendo mi fosse entrata nelle vene perchè fidati, l'ho percepita per l'intera storia. Hai uno stile molto delicato ed empatico e questa storia mi ha "intristita" perchè sono riuscita a provare tutti i sentimenti di Peter in questo momento, e cavoli, quanto mi dispiace per lui.
Visto il primo capitolo e vista l'introduzione e vista soprattutto la chiamata di Fury, credo che ne vedremo delle belle, ma nel frattempo con questa prima parte sei riuscita a farmi entrare nella testa e nell'anima di Peter e a capirlo, quindi tanto di cappello per te!
Sei una persona molto sensibile e sai cosa trasmettere, insomma. Io sento molto l'animo dei tuoi personaggi e quello che vuoi trasmettere, e anche questo capitolo ciò è avvenuto.
Una gran bella storia e un gran bell'inizio, fai bene a svilupparlo per dare a tutti un lieto fine visto che Endgame è finito... beh, con quella piccola strage.
Un bacione e tanti sentiti complimenti.