Soon. The. End. Will. Come.
di glendower

07/11/11, ore 15:54

Tanto ormai ho deciso che le devo recensire tutte se no mi sento in colpa (?), soprattutto le tue che son così belle. E questo si avvicinava tantissimo ad un happy ending (alla faccia della recensione di prima x°° ).
Il cuore batte e strappa il petto.
Allora, già la prima frase mi ha lasciata di sasso. E' di una crudezza, una verità e un'intensità innegabili, il tutto in sette parole e un punto.
Lui non vuole rovinare l'immagine che hai di lui..
E questa invece è di una tenerezza assoluta. Vero che la scena è quella esatta dell'anime, però lì per lì io non mi ci sono soffermata, ma leggere la trasposizione nero su bianco delle intenzioni di Sebastian fa un certo effetto. Soprattutto sono intenzioni, anzi attenzioni, che stridono così tanto con quanto poi si accingerà a fare - nell'anime, non in questa storia.
Ma il tuo cuore batte anche se le sue forme, sono sgraziate.
Anche questa è una scena di una dolcezza assoluta; chiaramente soltanto guardando Ciel con gli occhi di una fangirl - però è chiaro che se lui amasse Sebastian lo amerebbe in tutte le sue forme, lo amerebbe per la persona che è stata in quegli anni al suo fianco; quella stessa che sì, vuole papparsi la sua anima, ma che, quando era al servizio dei fantasmi di Edward e Richard [erano loro, sì? °-°] è sgattaiolato nella sua stanza apposta per allacciargli le scarpe. [Quella scena ce l'ho dentro, lascia perdere T^T] Lo amerebbe perchè non riesci ad immaginarti una vita senza quel diavolo di maggiordomo.
Perchè l'amore lo conosci solo quando dall'interno inizia a mordere e graffiare.
Anche questa frase è stupenda, e non so davvero come commentarla, perchè si commenta da sola, parla da sola nel modo più eloquente.
Ancora una volta salvo, vivo.. come lui ti vuole.
Quella scena è stata una delle più breathtakingly (l'inglese rende meglio l'idea, scusa xD) di tutto l'anime, a mio parere. Ciel che, rassegnato, si lascia cadere all'improvviso all'ultimo dei dieci secondi - che poi, il conteggio era finito, non ho capito infatti perchè Sebastian poi afferma il contrario °-° C'entra niente, scusa >.<
E invece Sebastian lo salva ancora una volta, probabilmente perchè il Tamigi sporco non è esattamente il posto migliore per una cena, oppure perchè voleva regalargli una gran bella cerimonia d'addio, seh.
Le lacrime nella scena della barca ç_ç
Mancano coltello, forchetta e tovagliolo.
La tavola imbandita è la panca su cui siedi.
Tu, sei la portata principale posta su di un piatto d'argento.

Stesse cose che ho pensato io, soprattutto la prima frase x°°
E poi non lo so, vorrei citarti l'ultimo pezzo, ma te lo incollerei qui per intero, e non va bene, non è corretto. E' che è tutto perfetto, tutto fin troppo perfetto, ma sarebbe stato un modo più dolce per concludere l'anime; una zolletta di zucchero per addolcire l'amarezza che inevitabilmente ti lascia un epilogo triste - ma anch'esso a suo modo perfetto. Ignoro deliberatamente la seconda serie.
" Se questo è il tuo modo per strapparmi l'anima...
... allora è il più bello di tutti "

E scusami, ma questa ci stava. Non ho nient'altro da aggiungere, il che è probabilmente un bene.
Da qualche parte in questo papiro potresti intravedere un "complimenti" grosso come una casa, e in effetti sarebbe anche il messaggio di fondo di tutto 'sto sproloquio. Da svidan'ja darling~ ♥

27/08/09, ore 13:59

L'artificiosità di come la storia è ostruita, il linguaggio, le frasi che sembrano state limate con cura una ad una, la forma è l'essenza, la punta di diamante della fanfiction. In alcuni punti sinceramente ho trovato pesante e superflua la cura dell'aspetto grafico, ma è un difetto minimo, su cui meditare magari, ma non realmente importante
L' occhio esterno di un poeta è la voce narrante, che incanta come la voce di un cantastorie che reinterpreta storie non sue, cercando di scavare all'interno dei personaggi curando i particolari e inventando, ricamando sopra.
Senz'altro notevole, gustosa da leggere, che solletica la sensibilità, ma non mi ha commossa sinceramente, perchè nell'amaro del plot alla fine c'è stata dolcezza, un tipo di dolcezza che reca sollievo allo spirito, come quello di Ciel, vittima felice, per empatia son stata felice per lui.
Un consiglio se posso darti: non rendere le storie così "barocche" sei brava anche senza troppi artifizi grafici più caratteristici del nonsense.

17/08/09, ore 16:43

Bellissima davvero...mi è piaciuta tantissimo....

16/08/09, ore 22:03

Dolcissima *_* Complimenti, sono rimasta incantata... E' veramente dolcissima, mi è piaciuta veramente molto. ( SPOILER: me però ci è rimasta secca quando ha visto che Sebas-chan nella forma origianale ha... Tacchi a Spillo *A*) In particolare, ho adorato la parte finale ** E l'ultima frase è assolutamente troppo Pucciosa =3 Ancora complimenti ^^ Ciauu

13/08/09, ore 00:02

Bellissima *_* La frase finale è stupenda, mi ha colpita molto. E diciamocelo, è il modo in cui tutte abbiamo immaginato che Sebastian prendesse l'anima di Ciel (la fine dell'episodio lascia via libera alla fantasia *ç*)

12/08/09, ore 17:14

Bellissima *_* Il momento finale di Kuroshitsuji è in assoluto il più poetico dell' intera serie *-* Mi complimento con te, le tue parole arrivano dritte al cuore.Ciel per me è sempre stato un mistero, non sono mai davvero riuscita a comprendere fino in fondo la sua personalità, ma devo dire che tu ci sei andata veramente vicino XD Bravissima ^_*

12/08/09, ore 15:30

FigliaH *____* bellissima u.u ma dopotutto te l'avevo già detto su msn o.ò ma siccome ti voglio bine ho deciso che la mia prima recensione doveva essere per te *___* (che brava mamma u.ù). Bellissima come ff, amo questa meravigliosa coppia +___+ anche se bhù è un finale un pò triste ç___ç spezzi le speranze di noi fan che aspettiamo la seconda serie ç___ç ma è lo stesso bella u.ù brava continua così +___+ Un bacione, mamy u.u