al di là del destino
di Aqua Keta

12/06/20, ore 02:03

Los Alpes pero como hará para darle señales a André. Es imposible que se escape será un.suicidio tiene que cuidar a su bebé será esperar como André encontrará con Oscar

09/06/20, ore 07:12

Bouillé si è svelato a Oscar. L'ha portata vicino alle Alpi e vuole sposarla in tutta fretta. La scena mi è sembrata quella de "Il gladiatore", quando Commodo dice a Lucilla che avrebbe dovuto sposarlo e dargli un erede.
Perché Bouillé vuole sposare Oscar, se la odia e se lei gli ha dato sempre del filo da torcere? Che bisogno c'è? Come mai tanta fretta e, soprattutto, come pensa di convincere (o, meglio, costringere) Oscar al grande passo?

Oscar è stata sfortunata nelle frequentazioni militari: sia Girodel sia Bouillé sono due psicopatici, solo che il primo era un poveraccio mentre il secondo è un folle lucido e molto pericoloso.

Intanto, il povero cavallo di André ci ha lasciati, che tristezza!
André, rimasto a piedi, incontra tre fratelli ladri e la sorella sembra molto interessata a lui.

07/06/20, ore 15:42

Ciao Aqua Keta, e anche questa volta giunta alla fine del capitolo, ho esclamato “non è possibile!”. Decisamente la tua fantasia sta galoppando tanto da attraversare territori e stati, facendo perdere un poco le speranze a noi lettori che i nostri due amati riescano a ritrovarsi. Si stanno recando l’uno nella direzione opposta all’altra. Di questo passo il loro ricongiungimento lo vedo molto problematico e difficoltoso se non addirittura impossibile. Il capitolo che hai descritto è stato anche un poco inquietante: dapprima André che ha dovuto uccidere il suo fedele amico di una vita che lo ha accompagnato in quell’avventura ai limiti del possibile, poi l’incontro con questi tre fratelli che, secondo me, nascondono qualcosa. I due fratelli sembrano in balia di Yvonne, la sorella che pare prendere le decisioni e riesce ad imporsi senza probelma alcuno agli altri due. Hanno dato un passaggio ad André che, rimasto solo, deve assolutamente raggiungere Parigi; Yvy è riuscita a farsi raccontare per sommi capi qualcosa da André dal quale sembra anche particolarmente attratta tanto da decidere di portalo fino a Parigi lasciando momentaneamente da parte la meta che aveva prefissato insieme ai fratelli di raggiungere. Speriamo non diventi anche lei e i suoi l’ennesimo ostacolo posto sulla via della riunione di Andrècon Oscar. E poi il pezzo forte riguardante Oscar e Bouillè: finalmente si sono decisi a tirarla fuori da quella cella buia e fredda ma per precipitarla in un altro incubo impersonato dal generale Bouillè e dalle sue richieste inconsulte alle quali Oscar non ha alcuna intenzione di obbedire. E’ rimasta inorridita dal piano che ha escogitato la mente del generale che vuole essere una vendetta nei confronti della sua famiglia, ma in questo caso particolare sarebbe lei a farne le spese peggiori. Diventare moglie di Bouillè è un concetto che non riesce neanche a penetrare nella mente di Oscar che proprio mentre si trova in compagnia del detestato e machiavellico generale sente forse per la prima volta la presenza del suo bambino dentro di lei che riesce a darle la forza necessaria per reagire ma con intelligenza. In questo momento deve cercare di pensare a come si potrebbe fuggire da quel luogo che non ha ancora compreso dove si trovi, ma forse ponendo le giuste domande alla vecchia cameriera che le hanno assegnato sarebbe in grado di ragionare sul da farsi. Ma proprio quando è decisa a mettere in atto il suo piano di interrogatorio, alla prima domanda il cuore deve essersi ghiacciato: sapere di essere in un maniero sperduto nelle Alpi potrebbe far perdere il senno a chiunque non si chiamasse Oscar. E poi menzione particolare anche questa volta all’apparizione dell’ombra che ha raggiunto Bouillè per metterlo al corrente di come avrebbe avuto intenzione di portare avanti il suo piano affinché il generale raggiungesse il suo scopo vendicativo che sarebbe culminato con il matrimonio con Oscar, che sarebbe stato celebrato da un prelato di alto lignaggio così da non poter essere contestato da alcuno. Decisamente un passaggio che non lascia trasparire alcuna speranza. La curiosità però continua a divorarmi pertanto ti aspetto al prossimo appuntamento. Un caro saluto.

07/06/20, ore 13:14

Mi risulta difficile elaborare un commento adeguato alle sensazioni, che in questo momento, mi suscita "Al di là del destino". È diventata una lettura complicata che genera un sofferto senso di agitazione. Oscar si trova avvolta nelle spire della malvagità, il suo essere donna diviene merce col solo valore di soddisfare la prepotenza e i desideri della meschinità umana. Burattino tra carnefici sprovvisti di ogni morale. Il tutto avvolto in una realtà claustrofobica che non offre veramente nessuno spiraglio di salvezza, nessuna via di scampo. Tutto il resto del mondo sembra brancolare nel buio, ogni tentativo o sforzo di Andrè di ritrovarla viene percepito come un allontanarsi, un perdersi nel vuoto del nulla.
Intanto, il tic toc del tempo scorre senza offrire alcuno sconto alla speranza e l'evento nuziale, imposto dalla violenza, procede spedito. Sei sola Oscar, irrimediabilmente sola.

06/06/20, ore 23:33

Povera Oscar quante ne dovrà passare ancora 😭😭😭😭😭
Ti prego falla fuggireeeeeee 😭😭😭😭

06/06/20, ore 18:34

Ahora no sé qué decir 😔😔, estoy muy decepcionada, LOS ALPES!!!!!!! te imaginas amiga como llegará André ahí, ni en un año, buscará por toda Francia antes de qué se le ocurra éste lugar y aún así lo dudo....... Estoy empezando a sentir miedo y horror por lo que creo vendrá 😭😱😨😳😧😮😲..... No puede ser que dejes que se casé con Óscar, le dé a su hijo el apellido de ése asqueroso de Boullie y la haga su mujer todos los días, éso no puede ser, por Dios 😱😱😱😭😭😭😭 Aqua Keta porque me haces sufrir y a ellos más 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭, no, no puedo creerlo, antes pensaba que llegaría pero ahora es IMPOSIBLE 😔😔😔😔😔😔....... Maldito y depravado Viejo, la verdad no sé qué esperar...... Voy a ser sincera, estoy en shock, triste, no puedo más.... Lo siento.... Para mí el amor de Óscar y André es puro, sagrado y no debe ser enlodado de ésta manera.... Lo siento pero no diré más 😪😓😥😰

06/06/20, ore 13:35

Bouille' è odioso! Spero che Oscar lo punisca personalmente, come si conviene ad un pervertito con le sue stesse mani: ammazzandolo, magari aprendogli un bel buco in quella sua grassa pancia! Simpatici i nuovi compagni di avventura di André, forse saranno suoi alleati.