To sleep: perchance to dream
di CyanideLovers

22/08/20, ore 13:01

Ciao, ma che idea particolare e originale!
Mi piace davvero molto l'atmosfera che hai creato.
Quei piccoli accenni alla vita passata di Crowley, tipo il Diluvio universale, la sua vita prima da angelo e poi da demone nel Paradiso terrestre!
E poi la reazione di Anathema e Newt quando si toglie gli occhiali e lui che non capisce perché!
Gli incontri con Aziraphale che gli sembra di conoscere ma non sa perché che gli provocano questa sensazione un po' angosciante e straniante...
Davvero un primo capitolo intrigante e molto ben scritto!
Complimenti!

11/06/20, ore 23:16

Io adoro il fatto che ad una recensione tempo fa mi scrivesti che "non avresti mai più scritto una storia simile" e invece eccoti qui, ancora una volta a spezzarmi il cuore.
Non riesco a trovare abbastanza parole per descrivere quanto mi piace questa storia. già la amo al primo capitolo. Il contesto, la trama, lo scenario, questo senso di realtà e finzione...lo adoro.
Amo tutto di questa storia e so già che che dovrò comprare un'immensa fornitura di fazzoletti eppure aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Julian

11/06/20, ore 18:35

Parto con il dire che sei uno tra i miei autori preferiti, quindi quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia mi ci sono fiondata! Come al solito non deludi mai! Ok, ho una passione smodata per montale quindi ho apprezzato tantissimo la citazione!
Ok, l'inizio è bellissimo. Non ho altre parole. Ho proprio immaginato Crowley sdraiato sul letto, al buio, a mezzanotte, il cielo scuro e questa stanza grigia. Poi la prima parte ci fa proprio entrare nella testa del demone, cosa pensa e cosa prova e devo dirlo, è incredibilmente scorrevole!
Il dialogo tra Anathema, Newt e Crowley poi mi è piaciuta! Mi ha anche fatto pensare: Crowley non ricorda come si sono conosciuti? credo ci sia un indizio qui ma davvero non so cosa pensare (più che altro ormai quando leggo le tue storie cerco indizi da tutte le parti. Giusto per dire che ne "La morta innamorata" l'indizio per la soluzione di tutto era nel primo capitolo e io mi sono sentita molto stupida ahah)

Il primo sogno è proprio nel tuo stile! adoro la descrizione di Azi, e tutte le loro conversazioni ma ho un po' riso qui:

“Tu non avevi… un libro?”
“Un libro?”
“Si, un... libro.”

CROWLEY MAGARI INTENDEVI UNA SPADA! ahahah

Poi, l'odore di gelsomino... cavolo mi si è davvero stretto il cuore. vorrei proprio sapere cosa sta succedendo e perchè Crowley non si ricorda di Aziraphale.
Però allo stesso tempo adoro come ci sono tanti piccoli dettagli di Azi in giro per la storia, ho poprio un brutto presentimento ahahah

Ora che rileggo la storia per recensirla mi sono accorta che ci sono anche tanti riferimenti all'inferno, e che crowley non sa che i suoi occhi "sono strani"?

Questo:
(Ti conosco, ti conosco, sei tu, ma non so perché non riesco a ricordare il tuo nome).
mi ha fatto urlare. FUCKING ASK CROWLEY!
alla fine quel "tu vai troppo veloce per me, crowley" mi ha spezzato. Spero davvero che questa storia abbia un lieto fine ma non ci conterei conoscendoti c.c

Niente, non ho altro da dire, come al solito confermo che sei una delle mie scrittrici preferite IN ASSOLUTO. Non ti smentisci mai è hai un modo incredibilmente dark ma allo stesso tempo bellissimo di descrivere e io lo adoro alla follia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Destruction <3

06/06/20, ore 18:55

Ma perchè. MA PERCHè DEVI TORMENTARE CROWLEY IN QUESTO MODO. Ma che ti ha fatto???
Adoro questa storia, ormai ti seguo da tempo immemore e voglio assolutamente sapere cosa ti inventerai per questa storia. mi auguro solo che ci sia un lieto fine ma l'idea di base mi piace da impazzire.
è strano ma non riesco a capire se in questa storia Crowley è un umano o un demone, ma il dialogo con Anathema e Newt e tutti quelli tra Aziraphale e Crowley sono magnifici. Mi piace questa ambientazione così noir, posso proprio immaginarlo in una stanza al buio di notte. mi piace da impazzire!
Povero Crowley questo "Tu vai troppo veloce per me" lo tormenta. AZIRAPHALE SEI UNO STRONZO ANCHE NEI SOGNI DI CROWLEY E UN PO' TI ODIO PER QUESTO MA ALLO STESSO TEMPO TI AMO.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito!

C.O.

06/06/20, ore 18:36

La adoro aspetto volentieri il seguito, è molto scorrevole e ti prende subito! Davvero bene fatto ,complimenti uwu