Onirico
di Red Drago

21/06/20, ore 17:07

Ciao Red Drago. Bello il titolo, dove vi è commistione fra realtà e fantasia. La natura intorno rispecchia lo stato d'animo mediante parole delicate ed evocative. Adoro il profumo dei gelsomini, che mi ha accompagnata leggendo queste parole. Mi è piaciuto abbia nominato la Luna e Venere, adatti allo spirito di questo scritto. Bello il comunicare sotto un altro cielo, un amore non definibile per quanto grande. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:08 pm)

20/06/20, ore 04:22

La separazione è un elemento costante di queste poesie. I due innamorati, però, sono accomunati da sensazioni originate dalla natura, sensazioni a volte piacevoli, altre volte malinconiche e pungenti.
Oltre la luna, oltre Venere, oltre il frinire dei grilli, c'è un amore che resiste alle distanze e che queste annulla, perché è un amore onirico.

11/06/20, ore 23:26

Un insieme di metafore e di sensazioni reali che ci portano con te in quel giardino dove il pensiero della persona amata raggiunge il lettore e lo fa sognare con te. Veramente splendida.

11/06/20, ore 23:02

Ho sentito anch'io il profumo di gelsomino, davvero molto romantico e commovente. Molto bella, complimenti! :)

09/06/20, ore 19:03

Amore vero, esplicato attraverso parole dolci date da una sensibilità speciale e da una pregnanza emotiva che le rende vive. Prima o poi però, quelle lacrime smetteranno di scorrere, poiché diverranno oniriche anch'esse una volta che il cuore sarà guarito.

Un saluto e un abbraccio,

AP.
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 07:06 pm)

07/06/20, ore 19:05

Ciao Red un’altra descrizione del tuo universo dell’Amore, questa volta un sogno, qualcosa di immaginifico che comunque ti conduce a sentire come la persona da te amata che sicuramente si trova in un altro luogo ma che come te vedrà lo stesso tramonto e udirà i tuoi stessi rumori della natura. La tua consapevolezza però ti riporta a svegliarti dal tuo sogno e comprendere che lei non è lì con te, a gioire insieme a te di quanto intorno sta accadendo. Ma il tuo amore verso di lei è totale e unico ed è quanto mai reale e disperato come la lacrima che si stacca dalle ciglia. Molto coinvolgente. Un saluto.

07/06/20, ore 15:04

E',quell' amore che si muove leggero,quell' amore che anche nei roveti vive sospeso nei ricordi, fra le lacrime, e ti lascia sola nella quiete dell' anima ❤💜 Complimenti

07/06/20, ore 07:34

Ti sei lasciato andare col patohs e nella chiusura hai scagliato tre aggettivi che cozzano fra loro.I grilli per mia esperienza friniscono ma fino ad una certa ora e la luna non li sta certo a sentire.Ma io amo il Picasso dei quadri dove si rimane a guardare.E questa poesia cosi' scomposta e' la piu' bella che tu abbia scritto.Eccezionale.
Pasta 7/6/2020

07/06/20, ore 07:01

Buongiorno.
Poesia dolcissima, ma che mi ha fatto pensare all'amore xD ora che per me è veramente un momento no a riguardo xD
Però ho apprezzato, il finale è stato un po' triste, spero che un giorno potremo tutti amare da vicino...

06/06/20, ore 23:34

Bella, di un amore disperato ma che sgorga puro e sincero, sincero come solo i sogni sanno essere.
La scelta di accompagnare il tutto con questa visione estiva a mio parere rende il tutto più armonico e caldo, passionale.
Ottimo lavoro, continua così!

carachiel~

06/06/20, ore 22:58

Un amore lontano, doloroso, concentrato in quella lacrima appesa alle ciglia e acuito da quel suono che lei, altrove, ode di pari passo.
Sono gli amori più disperati e questi versi ne rendono pienamente l'essenza.