Miele e cannella
di LondonRiver16

11/10/20, ore 21:44

Buonasera 🍵
Oh, Gabe, bentornato a casa, mi eri proprio mancato nel primo capitolo 😍✨
Le capacità del bel giovane di non accorgersi di cosa gli sta succedendo sotto il naso mi hanno fatto ridere non poco, comunque 😂 Devo anche dire che questo Sam in versione pulcino-non-più-tanto-bagnato mi piace assai. Sarà che io tendo già a vederlo molto più emotivamente stabile e resistente di quanto probabilmente non sia in realtà, e quindi mi ritrovo con il suo fare premuroso, ma non per questo smidollato, anzi, di questo (nonché del prossimo) capitolo. Certo però che “Non voglio allarmarti, ma...”, ci credo che Gabriel abbia iniziato ad agitarsi senza neppure aver visto Claire! Tanto valeva che Sam iniziasse la frase con “Dobbiamo parlare” 😂 E sempre a proposito di Gabe, è bellissimo il modo in cui Sam ha imparato a leggere e a interpretare il suo comportamento con il passare degli anni, e alla luce delle sue esperienze passate. Sto parlando del modo in cui il più piccolo capisce che le risatine di Gabe non sono indice di noncuranza ma il suo modo di stemperare la tensione, o di come lo lascia beatamente mangiare la pizza senza forzarlo a porre domande scomode alla sorella prima del tempo perché conosce le sue (ben collaudate) strategie.
E in tema di esperienze passate, come avrei potuto non apprezzare il riferimento agli infelici momenti in cui Sam credeva di poter fare affidamento soltanto su se stesso (e neanche così tanto, azzarderei)? Oh, Sammy, cerchiamo di non spezzarmi il cuore subito subito per favore 🥺💔
La reazione di Claire di fronte all’apprensione di suo fratello è assolutamente in linea con il suo personaggio, istintivamente orgoglioso, con la spiccata tendenza a voler nascondere le proprie fragilità, e a tratti decisamente impulsivo. Ho trovato la sua caratterizzazione davvero azzeccata in questa scena, bravissima ✨
Mentre leggevo il capitolo precedente ero lì che mi arrovellavo su quale fosse questo fantomatico problema di Claire, ma devo ammettere che non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere! 🙈 Avrei in realtà scommesso su un problema di ragazzi (o ragazze) ma addirittura un bambino... mica capperi! Diciamo però che ora comincio ad avere qualche sospetto sul “futuro famigliare sul quale (i pollastrelli, ndr) non avevano ancora riflettuto in termini concreti...”
Ora però vado a godermi un altro po’ i difetti di Gabriel nel prossimo capitolo 😈 *Gabe: sei una pessima persona! 😠* *risata malefica, e Loth scompare tra le fiamme 🔥* *Sam: esagerata come al solito, ‘sta qui... 😒*
A presto! 🌸💎

10/06/20, ore 20:31

Lo sapevo che era incinta! Ma Claire è preoccupata, quindi mi lancio in qualche ipotesi: il padre non ne vuole sapere, il padre non sa niente e lei non vuole dirglielo perché è gia sposato, il padre è il suo professore che le ha promesso buoni voti in cambio... chiamate un bravo bidello! <--- Allusione a "Storie incredibili". Non ha idea di chi sia il padre (mai stata a uno di quei festini tosti e il giorno dopo non ti ricordi come sei tornata a casa?)
(Recensione modificata il 14/08/2021 - 10:52 pm)

08/06/20, ore 19:31

Ok son rimasta di sasso alla rivelazione di Claire...però per mantenere un po' di suspence ci sta chiudere così il capitolo anche se ciò mi incuriosisce ancor di più su come si svilupperà la vicenda da ora in poi ;)
Che dire Gabe credeva di poter passare una serata tranquilla e invece no😅 almeno ha potuto godersi la sua stravagante pizza tutti i gusti più uno! Sam lo vedo molto come un mediatore in tutta questa situazione, non deve stare dalla parte di nessuno e fare la cosa giusta però poverino non vuole "tradire" gabe ma capisce che insistendo con claire non si risolve nulla e alla fine poi arriva la bomba *boom* claire rivela che è incinta e mi posso solo immaginare che faccia devono aver fatto quando lo ha detto!
Ora nel prossimo capitolo credo che clair spiegherà ciò che è successo (anche perché conoscendo gabe vorrà sapere di più e non si arrenderà facilmente)!
Aspetterò di sapere che succede, al prossimo capitolo😘

07/06/20, ore 12:33

Adoro il nomignolo Samshine, invece di Sunshine 😍
mi piace la pizza di Gabriel! prendere una pizza mischiando di tutto per non avere rimpianti LOL
certo, forse di sti tempi io non potrei mai farlo, visto che ho problemi di stomaco LOL
cmq è vera la legge della risonanza. Proprio ieri abbiamo fatto una pizzata in famiglia e tra le tante pizze c'era anche la 4 stagioni xd voglio dire, quante probabilità c'era oggi che leggessi un aggiornamento sulla pizza e SOPRATTUTTO leggessi anche della pizza quattro stagioni? xd non è un gusto classico, che prendono tutti xd ah e cmq non mi piace la 4 stagioni, ieri ne ho avuto la conferma xd e si... ho anche riconosciuto il rimando a harry Potter...la pizza tuttigusti, quasi quasi avrei preferito quella xd

Non mi aspettavo proprio che Claire fosse incinta O.O
quindi è per questo che sono passati sei anni? Doveva diventare maggiorenne per questo plot twist o il motivo è un altro? ahha

mmmm per il momento, non è un colpo di scena che mi entusiasma tantissimo, non prendertela, sono sincera LOL spero non ci rimani male, questo non toglie però che mi incuriosisce la cosa. Voglio dire..come mai è preoccupata? Di sicuro sarà un bambino che crescerà da sola, rimane da capire se il padre del bambino è solo uno scapestrato o un poco di buono e propendo per la seconda ipotesi xd
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 12:36 pm)

07/06/20, ore 06:18

Buon giorno e buon fine settimana! Be', incominciavo a preoccuparmi, sai!? Mi dicevo e chiedevo, quando iniziano le rotture varie di scatole qua sopra!? E poi eccola qua, servita su un cartone buonissimo di pizza! Mia cara Claire, insieme al ragazzo con cui ai fatto sesso (evidentemente senza l'uso del preservativo, molto male ragazzi!), vi siete messi in un bel pasticcio e bello grande anche. Spero solo che quel ragazzo non fugga, come spesso accade in quei casi, ma temo che farà questo, come vederlo. Hai la fortuna di avere un fratello e un cognato davvero bravi, sennò, sì, che saresti stata nei guai! Comunque, quella serata a base di pizza era iniziata così bene e in modo leggero, Sam e Gabriel fanno una bella coppia molto affiatata e eterogenea. E poi la notizia sconvolgente, almeno si spiega i suoi comportamenti ancora più strani e anomali, ancora di più del normale! Sono davvero curiosa di sapere e leggere le varie reazioni, soprattutto quella di Gabriel, perché di sicuro sarà esplosiva! Mentre quella di Sam, decisamente più tranquilla e ce lo vedo che fa da pacere fra i due fratelli!