SI DICE AMORE
di Andrea Di Bernardino

09/06/20, ore 18:43

Per me si dice Amore quando c'è un dare ed un avere non scandito dal tempo, né dal materialismo dell'oggidì, ripugnante agli ennesimi livelli. Un Amore vero è un Amore eterno, come dici tu. E' vivo, rimbombante anche negli antri più misconosciuti dell'Universo che ci protegge. Non è attaccamento, come lo si vede nella maggiorparte dei casi. L'attaccamento parte dal fatto che non ci si accetta, e si proietta nell'altro la propria negatività, e si scende in una spirale in cui l'Ego è Maestro Malvagio.

Le tue poesie sono sempre pungenti e veritiere, con parole che colpiscono immediatamente. Continua così, che forse quelle Luci di periferia sono Luci che anch'esse si discosteranno dal mondo e andranno a vivere nell'eterno sogno, come tu hai ben scandito.

Per oggi e per sempre.

Un abbraccio,

AP.
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 06:46 pm)

08/06/20, ore 07:18

Buongiorno.
Molto bello come componimento, soprattutto come frase e concetto, però il più è appunto trovarlo, questo amore vero e profondo che unisce due persone.
Una bellissima idea, però :)

08/06/20, ore 07:04

Un lento calvario questo tipo di amore.Fatto di sospiri continui e di sospetti.Con i tempi e le difficolta' di cui e' tessuta la vita,l'amore e' una solida spa in cui si costruisce una famiglia.Sempre bravo.
Pasta 8/6/2020

08/06/20, ore 01:45

Si dice, ma chi lo dice?
Sarebbe da domandarselo, ma le sensazioni sono quelle, quello che si percepisce tu l'hai descritto piuttosto bene.
Buon lavoro.

carachiel~

07/06/20, ore 21:59

Sì. Sembrerebbe proprio che l'amore sia questo.
Così dicono, perlomeno.