I miss you
di Allen Glassred

11/07/21, ore 17:22

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare il mio percorso su questo profilo. Innanzitutto voglio dirti che i sunti che pubblichi sullo specchietto sono sì brevi ma sempre efficaci: essendo moltissimi i personaggi che ho incontrato finora, questi brevi riassunti del racconto mi permettono di collocare e visualizzare il contesto in cui tutto si svolge, ed è un grande aiuto.
La dolcezza di questa storia dove Celia presa dai dubbi, dalla disperazione e dalla paura reincontra i genitori defunti, mi ha aperto il cuore: le parole che loro hanno per lei, le consapevolezze che vengono a galla e soprattutto la fiducia che ripongono nella figlia le danno la forza per affrontare ciò che prima le pareva impossibile anche solo immaginare. Il sostegno che le danno è fondamentale, come è fondamentale il farle sapere che le saranno sempre accanto. È un testo emotivo, che tocca corde profonde e lavora sui desideri e il cuore della protagonista, e a parte qualche ripetizione, i refusi sono semplici distrazioni di poco conto.
È sempre un piacere essere qui da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

18/06/20, ore 12:27

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
Amo questa ambientazione, ho sentito un'atmosfera di magia per tutta la durata della storia.
Celia è una ragazza molto forte, ed è stato bello il viaggio nella sua introspezione, è normale che abbia dei dubbi ed abbia paura e soprattutto che si consideri una vigliacca. È normalissimo, l'ho capita molto e l'ho vista quasi alla deriva. Dico quasi perché poi avviene il resto.
Alla fine si parla di una verità universale, spesso ci sentiamo disperati e non sappiamo come agire o abbiamo paura e abbiamo bisogno di una spinta, ed è stato commovente vedere questo incontro con gli spiriti dei genitori che le fanno forza.
È un bellissimo messaggio, anche se lei non li vede più e se ne sono andati, deve sapere che sono sempre con lei e le faranno forza.
In quel momento incontrare gli spiriti dei genitori è tutto ciò di cui ha bisogno per ripartire. È un racconto molto toccante e mi è piaciuto tantissimo il tema della storia e il messaggio di fondo. L'ambientazione poi ha reso tutto ancora più originale.
I miei complimenti, è stata una bella lettura che porta a fare svariate riflessioni e alla fine può riguardare chiunque o farci identificare in Celia.