Pace.
di lapacechenonho

12/10/21, ore 17:37

Il personaggio di Draco non è mai stato tra i miei preferiti, ma nel tempo ha avuto una redenzione che mi ha portata ad adorarlo. Contrariamente a molti, penso che Astoria sia perfetta per lui: viene dal suo stesso contesto familiare, conosce il mondo in cui è cresciuto e quanto ha lottato per scostarsene ed ha saputo cambiarlo. Per questo ho adorato questa tua storia: scrivi benissimo e, grazie alle parole accurate che hai usato, hai delineato perfettamente il dolore di Draco, la sua disperazione, il rapporto con Scorpius e con Astoria, che riesce a salvarlo anche da morta, che rappresenta il suo secondo nuovo inizio ... è una raccolta di pensieri e ricordi malinconici, ma realistici e davvero bellissimi. La citazione da Photograph è perfetta: adoro quella canzone e trovo che si adatti molto alla tua storia!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
E.

14/06/20, ore 21:00

Alla fine sono riuscita a fare un salto sul tuo profilo e scorrendo le tue storie questa mi è subito saltata all'occhio. Effettivamente mi sono sempre un po' chiesta come Draco e Astoria si siano innamorati, anche perchè la Rowling non ha mai accennato nulla e alla fine quasi ci si dimentica che Draco si sposi con lei.
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto: l'ho trovata delicata e malinconica e mi è piaciuto molto come hai descritto Draco, che per quanto sia totalmente diverso da quello della saga risulta comunque credibile, e anche Scorpius per quanto sia solo menzionato mi sembra coerente con quello di "the cursed child". Ho anche adorato il personaggio di Astoria, perchè l'avevo sempre immaginata così.
Insomma riassumendo l'ho amata davvero tanto, brava!

09/06/20, ore 00:10

Ciao! E' da un po' di tempo che sono estremamente affascinata dalle Draco/Astoria. Ti confesso che avevo un po' dimenticato la trama di The Cursed Child che ho rimosso dalla mente e grazie ad alcune cose l'ho un po' rispolverata.
Devo dire che mi mette profonda tristezza l'idea che Draco dopo aver trovato una persona che finalmente lo comprende e che gli dà la speranza di una vita migliore poi la perda così prematuramente.
Ho trovato dolcissime anche le scene che hai descritto: il momento in cui Astoria gli confessa di aspettare un bimbo e la conversazione con la tua tomba bianca, raccordati dalla fotografia che Draco tanto ama.
E' una storia bellissima, triste, anzi, dulcamara ma l'hai resa benissimo dando a Draco un'umanità credibile rispetto a questo dolore provato e all'attaccamento al figlio.
Un abbraccio