Il Vento Addosso
di Dylanation

10/11/21, ore 04:11

Raramente ho letto qualcosa di più bello. Credo che sia per storie come queste ed autori come te che ancora entro in questo sito. Trovare qualcosa di talmente coinvolgente seppur così breve è stata una sorpresa incredibile. Ho una richiesta spinta dall'egoismo che non è nemmeno troppo educato scrivere in una recensione, ma non smettere di scrivere. Non importa su che personaggi, lo leggerei a prescindere. Uno stile di scrittura magnetico come pochi altri.

25/06/20, ore 22:11

Cercavo qualcosa da leggere è appena ho letto il nickname mi sono detta: oddio è lei!
Bellissima sorpresa trovarti qui e soprattutto con questi due! Hai scritto a mio parere una one shot davvero particolare: ho adorato l'ambientazione del deserto e sono perfettamente riuscita ad immaginare tutte le scene; questo piccolo villaggio isolato non solo fisicamente, pieno do tradizionk e superstizioni, ha subito catturato il mio interesse. Tra l'altro la concezione sacra del nome mi ha affascinato, per non parlare di questo Naruto super tatuato ❤️ Ho notato il cambiamento di stile, a me piace tantissimo, hai saputo dosare fascino, mistero, storia e modernità. Non sappiamo quasi nulla di questi due, ma hai creato un'elettricità davvero interessante! Complimenti ❤️

11/06/20, ore 00:40

Ciao^^
Che dire, una storia bellissima. Dall'inizio alla fine non ho mai distolto gli occhi dal testo.
Mi è piaciuto particolarmente il tuo modo di scrivere, così coinvolgente. Complimenti.
Inoltre la storia, seppur semplice nel suo insieme, ha quel qualcosa di ricercato e affascinante, davvero una bella.
Spero di leggere presto qualcos'altro.

10/06/20, ore 16:46

ho molto gradito il linguaggio introspettivo, la parte poetica e psicologica, i dialoghi, quelli dati dalle parole espresse, e i dialoghi muti, dati dagli occhi, delle emozioni, dalle intenzioni...quella parole che dette in un modo in realtà ne significano mille e mille ancora, sentimenti, sensazioni espressi ed impressi sottopelle....

brava!!
spero a presto ;)
Saluti da yoite ^_^

10/06/20, ore 16:43

molto più che poetico.....stupendo....superlativo, sai padroneggiare l'arte dello scrivere, assorbire il lettore.....che altro posso dire....bravissima....spero di rileggerti presto.....

copernico

10/06/20, ore 12:54

Ciao, contenta di ritrovarti dopo tanto tempo.
Questa storia è davvero particolare e mi è piaciuta molto.
Amo questa coppia ed è stato interessante leggerli in questa versione.
La curiosità di Sasuke e anche il suo desiderio di libertà lo hanno spinto verso lo straniero, Naruto e non è riuscito più a staccarsene.
I tatuaggi di Naruto, in posti diversi rispetto alla solita pancia sono risultati magnetici così come la lemon. Per Sasuke tutte le sensazioni che ha sperimentato sono state una nuova scoperta e Naruto sembra aver davvero trovato in lui la sua metà.
La scelta delle tradizioni e del non rivelare i nomi poi mi ha particolarmente colpito. Penso che ora entrambi posseggano l'anima dell'altro.
Alla prossima, kiss

10/06/20, ore 00:28

Il nick è più o meno simile, ma sono la stessa persona che ha ti ha lasciato il commento striminzito su Ao3. ♥️ Naruto e Sasuke sono speciali, e come ho sentito il loro richiamo ho dovuto buttarmi e tentare l'impresa. Quanto ti capisco, alla fine se io lascio e ritorno su questo fandom è solo per loro due. Sono il primo amore pure per me, e credo in quel senso anche l'unico, visto che non riesco a farmi prendere con la stessa intensità da nient'altro. Be' ci sarà qualche sortilegio strano in loro che su di me ha tanto effetto. Comunque, ho letto la storia due volte: la prima perché ero presa dalla curiosità, la seconda dove mi sono presa più tempo e ho riletto con più calma alcuni passaggi che mi sono saltati all'occhio. Credo che sia la prima volta che leggo qualcosa ambientato in un contesto simile, onestamente mi pare pure calzante se vado a pensare che alla fine del manga Sasuke in pratica continua a spostarsi e viaggiare. In sé quello che mi piace dell'ambientazione è che seppur appena accennata la si vede attraverso Sasuke, ai suoi modi di parlare, ai dettagli disseminati lungo il testo come il  numero di tramonti, la conoscenza delle nuvole. In realtà anche l'uso dell'importanza del nome l'ho trovato adatto al contesto di provenienza di Sasuke. Poi è dannatamente affascinante. Naruto è lo straniero, profuma di libertà, colori e cose sconosciute. Altra vita. Sono così diversi eppure sono attratti irrimediabilmente l'uno dall'altro. "Così non devi rubarmi l'anima per ricordarti di me" questa è la frase che mi ha più colpito e rimasta impressa della storia, penso che sia la sintesi perfetta di loro due nella storia. La lemon è una lemon, ben resa che con il dettaglio dei tatuaggi di Naruto almeno per rende tutto più ammaliante. Il richiamo alle nuvole e alla vita che prima era noiosa, mentre poi vivere diventa bello sono un'ottima chiusura. A me in sostanza la storia è piaciuta tantissimo.

10/06/20, ore 00:06

Omio dio super interessante poi è così poetica questa tradizione dei nomi! Ma hai preso spunto da qualcosa di reale o te lo sei inventata di sana pianta?