La luna rossa
di Herm_periwinkle

16/12/20, ore 14:59

Avatar per Avatar !

Ciao Herm!

Era una giornata un po' grigia e triste, poi è spuntato il sole e curiosando ho trovato questa tua serie sul team Avatar. E la giornata è cambiata!

E' un po' tutto troppo tranquillo per gli ambienti che frequento abitualmente, ma il clima che hai descritto in questo primo capitolo è stato davvero contagioso.
Trovarli (quasi) tutti vispi e contenti è stato davvero bello.
Il primo colpo di scena arriva (o non arriva) qui:

“Mi dispiace che Toph e Zuko non siano qui, sarebbe stato bello fare una rimpatriata del Team Avatar” commentò Aang, ...
Suki e Sokka si lanciarono un’occhiata complice “Già, sarebbe proprio bello.”

Mi sarei aspettato di veder comparire subito anche Toph e Zuko... ma spero che si faranno vivi nel prossimo capitolo.

La seconda tegola è stato il finale, e adesso mi domando quali programmi abbia in mente Aang.

Complimenti per i personaggi, che mi sembrano ben in linea con il cartone animato: scherzosi e divertenti.
Nei dialoghi, però, ho fatto qualche volta fatica a capire chi parlasse, e di certo il fatto che siano in quattro a poter dire la loro non ti reso semplice il compito.

Bellissima lettura, e conto davvero di arrivare fino in fondo, un po' alla volta.

Ora... ti faccio le mie solite osservazioni:

- Katara rise di gusto, suo fratello era incorreggibile “Allora, che cosa aspettate a farmi vedere mia nipote?”

Avrei messo i ":" dopo "gusto" e un punto dopo "incorregibile".

- Prese Momoka dalla culla e lasciò che Katara la prendesse.

Un "Sollevò" al posto di "Prese" eviterebbe la ripetizione, ma di certo hai molte altre alternative possibili.

- “Una settimanella, poi dobbiamo riprendere i nostri giri. È davvero difficile risolvere tutte le beghe che si vengono a creare e tentare di ricostruire una comunità di monaci si sta rivelando un’impresa titanica” sospirò “A volte mi chiedo chi me l’abbia fatto fare”

Pensavo fosse Katara a parlare, ma dalla successiva risposta di Sokka mi è venuto il subbio che fosse Aang... Per risolvere ogni dubbio, basterebbe modificare un po' la risposta di Sokka:

“Questo è il duro lavoro di chi ha salvato il mondo” le/gli disse Sokka

- “Vuoi prenderla anche tu Aang?”

Manca la classica virgola che deve precedere il nome. Riuscire a non fare questo genere di errori almeno una volta è davvero impossibile. 😅

- sulle pareti aveva una serie di foto del Team Avatar

Oh... foto? In effetti sono plausibili, ma non ricordo di averle mai viste...

- “Già, e Moma è davvero carina. Secondo me ha il tuo naso sai?”

Credo ci voglia una "," prima di "sai".