Oscar, lui ti ama
di terryoscar

24/06/20, ore 14:14

Carissimi, ben tornati con questa nuova one shot a più voci e a più mani davvero molto originale.
La lettura è stata scorrevole e l'alternarsi dei punti di vista tra i vari personaggi ci ha permesso di avere un quadro decisamente molto più ampio della situazione.
Oscar si è rifiutata di entrare con la forza nella sala della Pallacorda e di obbedire, così, ad un ordine impartito da sua Maestà il re.
Come ben sappiamo, il generale Jarjayes vuole farsi giustizia da solo ma André non glielo permette, proprio come nella storia originale, ma qui c'è anche molto di più, davvero molto di più: André che dichiara apertamente i suoi sentimenti per Oscar davanti a tutti mentre la difende e il generale che interpella Oscar e le chiede di dire la sua, di ammettere di essere innamorata di André se davvero lo fosse.. Ma Oscar sta zitta, presa in contropiede, e non riesce ad ammettere a voce alta ciò che il suo cuore grida con forza.
Arriva la missiva in cui le loro maestà perdonano la disubbidienza di Oscar e così la sua vita è salva, proprio come quella di André.
Nanny e il generale Jarjayes li lasciano soli e da lontano li vedono baciarsi mentre nel generale cresce la speranza di poter avere, in futuro, una nuova generazione di Jarjayes, dei nipoti, ammettendo di dare la sua benedizione per il loro matrimonio, cosa mai letta prima! Perlomeno da me!
Ancora una volta torno a farvi i miei più sinceri complimenti per questa one shot con un happy ending davvero molto dolce.
Inserisco subito questa storia tra le mie storie da ricordare e spero di poter tornare al più presto a leggere un vostro nuovo elaborato.
Come sempre, vi saluto e vi auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una buona e felice settimana.
Alla prossima! :)

19/06/20, ore 11:59

È difficile per Oscar esprimere parole d'amore per Andrè. È difficile anche trovarle le parole, quelle giuste da dire. Perché è così difficile?
Perché nella sua vita nulla è stato veramente mai semplice, ogni sensazione, ogni palpitazione, ogni turbamento è rimasto celato nella solitudine del suo cuore. Nella solitudine di un'esistenza senza senso, contraddittoria priva di qualsiasi indispensabile sostegno emotivo che potesse donare sollievo.
Solitaria come nessuno, nella sua intimità, nella sua sensibilità di donna, nei suoi pensieri più delicati e sofferti.
Poi c'è l'amore di Andrè così debordante, così meravigliosamente esplicito, le sembra di poterci annegare dentro. Cosa si può rispondere ad un sentimento del genere?
Non ci sono parole, non sono necessarie parole, in alcune situazioni le parole diventano un accessorio superfluo e ininfluente. Basta un abbraccio, che ti faccia sentire al sicuro, finalmente compresa, un abbraccio con il sapore della condivisione, con il potere di alleviare e dissolvere incertezze e timori. Un abbraccio che è pace, amore completo, ogni cosa, tutto.

12/06/20, ore 17:50

Su... su... Generale,niente differenza di rango, quei due sono fatti per stare insieme!! Lo sapete anche voi e lo sa pure Oscar, prima si sposano e meglio è
Madame lupin3

12/06/20, ore 17:02

Jajaja me gustó éste one-shot, tráfico pero a la vez humorístico como el General duele ser 😉😉..... Espero más historias Bellas, suerte

12/06/20, ore 15:37

Caro signor Generale, mi rivolgo direttamente a lei. Ma,sto parlando con quello vero o quello creato dalle due " arpie"? Se lei fosse quello vero dovrebbe ammettere di aver tentato di uccidere la sua adorata figliola assieme ad André, ma le pare? Fortunatamente la regina la perdono' ,ma cosa sarebbe accaduto senza l' intervento del messo reale?Eh caro generale me la racconti giusta una volta ogni tanto ....e sicuramente Oscar si è approfittata dei sentimenti di Girodel e lo ha costretto a sua volta a disobbedire, ma le pare che sparare sui cittadini potesse essere una soluzione? Era un crimine ed Oscar voi l' avete educata bene. Alla fine la sua controfigura nel racconto prende in seria considerazione André e l' amore che nutre per Oscar certamente è reciproco. Non si preoccupi, lei lo deve solo adottare, prenderà il cognome Jarjayes e la dinastia continuerà, Oscar avrà un bambino, perché....se la magnifica sovrana Teresa,alle soglie dei 40 anni ha concepito e partorito Maria Antonietta, non ci saranno problemi per Oscar che è forte ,atletica e resistente, addestrata fin da piccola al combattimento. Però dovrà esser lei a volerlo.....certamente si deve decidere ma André ha aspettato tanto, attenderà ancora prima di poter convolare con madamigella a giuste nozze..... Gran bella favola,complimenti per gli agganci con l' anime molto azzeccati!

12/06/20, ore 13:14

Una versione alternativa interessante, con una Oscar che ha già scoperto i suoi sentimenti verso André.. anche se non li ammetterà mai!

12/06/20, ore 09:02

Buongiorno signor generale, ci lasciate in sospeso con l'ultima frase...André è l'unico adatto a vostra figlia e la sta baciando chissà che deciderete di fare. Lo "spirito " del generale dell'anime si era impossessato di voi, ma alla fine siete venuto a più miti consigli però non ve la cavate male anche in situazioni più drammatiche. Ragazze complimenti! Anche in storie ad alto tasso di drammaticità vi fate onore.

12/06/20, ore 05:14

La storia si interrompe sul più bello. Il Generale, forse, deciderà, anche qui, di adottare André? Che il Generale di "Avventura sulle Alpi" si sia impossessato di quello vero? La presentazione della storia farebbe propendere in questo senso. :-D
In questa storia, sono tutti più loquaci, a partire da Oscar mentre André, per fortuna, ci risparmia la "supercazzola con scappellamento a destra come fosse Antani" di "Che cos'è il rango? Se il Re ama una donna, a chi deve chiedere il permesso per sposarla?" :-D Quella frase non aveva proprio senso!
Oscar, oltre a essere più loquace, è anche più consapevole dei suoi sentimenti, ma André rischia di confonderla, mettendo sul piatto non soltanto il matrimonio e una casa, ma anche dei figli che il Generale, invece, non sdegnerebbe.
Oscar inizia anche a riflettere sul fatto di avere approfittato involontariamente di Girodel.
Chi sa la faccia di Nanny alla notizia dell'adozione! E i due interessati? Madame de Jarjayes verrà a sapere tutto a cose fatte, ma, tanto, non c'è mai...