The Last Romance
di HonoSamurai

17/08/09, ore 05:54

Allora inizio con il dire che intendo dividere la recensione in due parti.
1. La fic è originale e su questo non si può dire nulla - noto anche che tu sei tra quelle che vedono in Germania il piccolo e dolce Sacro Impero Romano e questo non può che essere molto interessante nel rapporto Germania/Francia - ma sfortunatamente trovo durante la lettura alcuni errori grammaticali, sicuramente di disattenzione, che con una nuova lettura potrai correggere, rendendo la fic sempre più scorrevole. Perché, a parte quei pochi errori, tutto il resto scorre abbastanza bene. Altro errore, per me, è l'utilizzo di 'Doizu': parliamo di Francia e Germania e quello è un termine giapponese che nessuno dei due ha motivo di pronunciare. Certo, nell'anime lo chiamano in quel modo ma è doppiato in giapponese ed è una cosa ovvia che lo usino. Questo è per me un errore, puoi continuare a usarlo, nessun problema ma usa la sua traslitterazione corretta, ovvero Doitsu (è formato dagli ideogrammi Do-i-tu e il tu si pronuncia e si traduce in tsu).
2. Violenza** tu non sai quanto, leggendo quello che succede, mi sento realizzata** amo la violenza sui miei personaggi preferiti** (tienilo a mente per il futuro vista la frequenza con la quale ci sentiamo**) Solo per questo ti adoro!

Beh, ho finito! Mi complimento con te tesoro!