Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

03/07/20, ore 14:21

Buona idea cercare il fratellino, anche se non penso che glielo darebbero così facilmente e comunque Holly non pensa che da qualche parte dovrebbero esserci anche i suoi genitori, che, non solo sarebbero più facili da riconoscere, ma magari hanno il bambino con loro. Non capisco la divisione tra maschi e femmine, con queste ultime affidate ad una donna e i primi ad un uomo: devono solo farli giocare e, se i volontari uomini sono sempre meno, i bimbi non avranno mai nessuno. Ti confesso, che, quando Holly si è guardato intorno in cerca di qualcosa con cui giocare, credevo che avrebbe trovato un bel pallone. Magari, con quello ai piedi, avrebbe risvegliato anche la memoria di Patty che sicuramente ha trascorso più tempo a guardare partite che a giocare con le bambole ( ed anche in questa nuova realtà ce la vedo poco). Almeno, c’è stato finalmente un incontro ravvicinato tra i due in un territorio neutrale ed un' occasione per la ragazza di farsi una propria opinione sull' uomo di cui le avevano parlato sempre male. Mannaggia a Tom! Ma non aveva niente di meglio da fare? Scommetto che non è mai andato a prenderla. Certo che ha proprio una bella coda di paglia. Vede Patty ed Holly insieme e subito pensa che ci sia qualcosa dietro, finendo col confermare ancora di più i sospetti di Holly. Mi chiedo perché si preoccupi così tanto che la moglie possa scoprire qualcosa. Teme solo di perdere la sua alleata per la sua ascesa politica o pensa che sarebbe anche capace di denunciarlo? Oppure, lui ne è ancora innamorato e teme di perderla? Chissà! Per ora, di lui sappiamo solo che è stato disonesto, forse non solo in quell’ occasione. Holly dovrebbe farsi meno scrupoli, perché è evidente che il sindaco Becker ha poco del suo amico Taro. Maledizione o no, Tom non avrebbe dovuto farsi corrompere.
Maria.

19/06/20, ore 14:25

ti prego non farci attendere 15 giorni...bellissima ed originale FF

17/06/20, ore 21:12

Bene bene bene... Holly vuole ritrovare Daichi (e forse lo ha effettivamente trovato proprio all’orfanotrofio). E li ci trova anche Patty, e volenti o nolenti, si trovano a chiacchierare. Patty che si rammarica di non aver un fratellino è tutto un programma, soprattutto considerando dove si trovi ora quel fratellino...
Tom effettivamente è scostante, e noi sappiamo perché, ma Holly non ha torto, non del tutto almeno, a considerare male il comportamento dell’amico, anche se a sua parziale discolpa c’è sempre quella maledizione.
Vedremo se il poccolo David è effettivamente Daichi e se questo avrà qualche peso nella riscoperta di sé di Holly.
PS bel nome per una suora... 😄

15/06/20, ore 23:13

Ecco sta maledizione dovrebbe scomparire anche solo per rimandare Daichi da mamma e papà, così come tutti gli altri bambini! :(
Molto dolce e toccante il momento descritto, con tutti questi bimbi felici delle attenzioni di Holly.
Anche Patty ne è rimasta colpita, sopratutto perché le hanno dipinto l'architetto come il peggio del peggio.
La presenza di Tsubasa l'ha distratta mentre era con la bambina e questo mi sembra un buon segno, così come il fatto che abbia involontariamente intavolato una conversazione con lui.
Dai, cara! Fidati del tuo istinto!
Ovviamente non può sapere che la rigidità di Holly dipende dal suo non voler interferire nella sua vita, ma la doccia ghiacciata che riceve il ragazzo con l'arrivo di Tom sembra avere un po' mitigato questi scrupoli, come ci dimostra la reazione che ha avuto, al limite del minaccioso.
Qualcosa comunque si sta muovendo, perché alla fine del capitolo l'idea di rincontrare Sanae fa sorridere Tsuabsa, che sembra quasi sperarci sul serio!

15/06/20, ore 12:35

Il piano di questo Mister X sembra davvero funzionare con Holly, che è combattuto ora tra la vera realtà e quella falsa creata da questo misterioso personaggio.
Eppure in un modo o nell'altro è riuscito ad ottenere una possibilità per trovare suo fratello.
L'idea dell'orfanotrofio è davvero carina, ma è anche una nuova e triste faccia della realtà che compare in questa fanfic, ovvero l'abbandono dei bambini.
Mi ha comunque scaldato il cuore la loro allegria e vitalità, rappresentate specialmente nella piccola Isabel.
E non soltanto Holly sembra riuscito ad individuare David che corrisponderebbe a Daichi, ma anche ad incontrare e a scambiare qualche parola con Patricia, che se prima si è trovata a giudicare Oliver in modo troppo frettoloso, ora potrebbe cambiare il suo giudizio.
Certo, ancora si è in un ambito di formalità e di 'Distanza', ma chissà, dato che adesso frequentano entrambi l'orfanotrofio, le possibilità di vedersi sono aumentate in maniera esponenziale.
Mi spiace che Holly sia stato costretto ad assistere a quel gesto troppo affettuoso, che sicuramente lo ha fatto stare male (se solo sapesse che è soltanto una maschera di coppia perfetta) assieme anche alle continue provocazioni del Sindaco.
Per quanto anche Tom sia una vittima, non riesco davvero a giudicarlo sotto una luce buona perché ha comunque scaricato le colpe su Oliver, che invece non ne ha. E poco importa l'alleggerimento della pena, per me non corrisponde all'alleggerimento della coscienza sporca.
È vero che Holly non vuole che Patricia assista ad uno scontro verbale, ma non è che lei li ha sentiti parlare? Non è che adesso, dopo aver ascoltato il discorso, incominci a fare qualche collegamento e a sospettare di Tom?
Ti ringrazio per aver aggiornato, in ogni caso la Real Life prima di tutto! :). Comunque ne è davvero valsa la pena, anche se ora aspetto con ansia il seguito!
CKS

14/06/20, ore 20:23

Ciao sono molto incuriosito dalla tua storia.
Apparentemente Holly riuscì finalmente a vedere Patty all'orfanotrofio e si scambiarono a malapena qualche parola prima dell'arrivo di Tom.
Spero che possa rivedere Patty e trovare anche suo fratello Daichi
Il puzzle sta diventando sempre più assemblato
saluti dalla Francia🌷🌷🌷