Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

29/06/20, ore 22:21

E insomma, eccomi qua anch'io, in un vergognoso ritardo del quale ormai manco ti chiedo più scusa, e stendiamo un velo pietoso...
Ebbene, come sempre ho il privilegio di leggere in anteprima le tue storie, ma poi rileggerle è sempre un piacere! Ovvio che ormai tutte hanno già detto tutto, sul busillis dell'abito da sposa, su questa donna misteriosa, su Ryo che a quanto pare non è più il socio di Kaori... e siccome sono indietro di altre due rec e della betatura del quarto capitolo, (starò attenta a non aggiungere troppe virgole, hihihi! 😂) cercherò di non dilungarmi troppo e vedere se stasera riuscirò a mettermi in pari almeno per quel che riguarda i commenti 😉
Posso dire che trovo questa tua ultima fic scritta in modo un po' diverso dalle altre. Non so, è più descrittiva, in un modo oserei quasi dire più "maturo". Anche le atmosfere paiono, al momento, più toste e profonde del solito (non che tu solitamente scriva sciocchezze, sia chiaro, anzi! Sto solo sottolineando una differenza di stile che noto.) Nel senso che le descrizioni particolareggiate (ma assolutamente non pesanti) portano il lettore proprio dentro la storia, tanto che a tratti mi sono sentita davvero Kaori, legata al letto, con le corde che graffiano la pelle e tutta la scomodità dell'ingombrante vestito da sposa.
E al di là del mistero di fondo, ho poi trovato tutta la parte introspettiva relativa a Ryo, dannatamente ben fatta! Tutti i suoi viaggi mentali su Kaori, e sui vestiti che potrà permettersi, e sui "sogni" che si concede guardando e odorando i suoi abiti che al momento, insieme alla borsa e alle parole di Eriko, sono l'unica traccia della socia che gli rimane...
So che hai intrecciato una gran bella storia, Ele. E dai commenti mi pare di capire che piaccia. E a ragione, aggiungo io... 😉😅
Per ora mi fermo qui.
Vado a dare un'ulteriore scossa al prossimo cap, per vedere di lasciarti anche lì una mia impressione!
Besos!
Mari 😊

23/06/20, ore 23:41

Ciao Eleonora!!!!!! 😘
Stavo quasi per perdermi la tua nuova FF.... Sono arrivata un sacco in ritardo ma in fondo meglio tardi che mai!!!
Inizio con il primo capitolo e domani spero di leggere anche il secondo... Quanto mistero in questo primo capitolo.... Kaori in abito da sposa.... Sarà come sembra, ovvero che Kaori si sta per sposare, oppure le apparenze ingannano?? Sono curiosissima!!!!
Come al solito bravissima per la tua scrittura fluidissima e per la tua fantasia inestinguibile... Io almeno spero!!!!!
A prestissimo!!! 😊
Stella

21/06/20, ore 14:23

ciao Ele...se dovessi commentare con una sola parola questo inizio di fic sarebbe: CURIOSITA'!!! ma taaanta curiosità!! C'è molta carne al fuoco..perchè Kaori è vestita da sposa...chi l ha rapita...i discorsi strani di Ryo soprattutto quando dice che probabilmente a breve non avrà più problemi economici e potrà acquistarsi tutti gli abiti che vorrà senza fare i salti mortali per risparmiare....insomma ci hai incuriosito parecchio!!!
Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti...mi aspetto diversi colpi di scena!!
A presto!!!!

20/06/20, ore 22:15

Ciao, beh a noi fa piacere che intasi la pagina con le tue storie.
Comunque, innanzitutto ti faccio sempre i miei complimenti per il modo in cui scrivi, fluido e mai pesante. È sempre una lettura piacevole.
Per quanto riguarda la storia che sembra interessante, ammetto che mi sono sorti dei dubbi dai pensieri di Ryo. Togliendo la ragazza che non ha rapito Kaori per i soliti motivi e sono curiosa allora di sapere chi sia, ma Kaori?
Aveva un abito da sposa ed era da Eriko, quindi o deve sfilare per lei o realmente si sposa, ma se così fosse lo sposo non sembra essere Ryo, almeno dalle sue parole. Il che magari è proprio legato a questa donna che l ha rapita?
Beh, come puoi vedere mi hai riempita di curiosità. See you!

17/06/20, ore 22:14

Ed ecchime, arrivo anche io!
Alloooooooraaaa... Avevo già letto il capitoletto, ma adesso l'ho ri-letto bene benissimo per poter commentare, eqqqqqqqquindi ecco la mia bella recenzioncina.
Allora, abbiamo Kaori che è stata rapita, (Maddai!), ma udite udite ci sono colpi di scena!
Io ero già lì che mi facevo millecinquecento sogni con gli occhi sbrilluccicosi di cuoricini e stelline, e invece...
Niente, Kaori lo stava solo provando quell'abito da sposa, anche se io i film in testa me li sto facendo comunque!
Il nemico misterioso che ha rapito Kaori è una donna e non conosce Ryo.
Mmmmmmhh.... tu non mi convinci Ele!
Covi qualcosa!
Sta Tizia misteriosa comunque è pure tutta imbrilloccata e tutta curata e SONO CURIOSA di sapere se tornerà il fantomatico anello che ha attirato l'attenzione di Kaori.
Poi la scena cambia e veniamo nel negozio di Eriko, con la stilista che si sente in colpa e Ryo che è fuori de capoccia.
Quando si tratta dell'incolumità di Kaori perde sempre il suo proverbiale sangue freddo.
Mi attizza la chiacchierata con Gen, e soprattutto, voglio sapere del matrimonio, eh!
E alla fine, bella introspezione con le pippe mentali di Ryo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai pensato per questa storia!!! *_*
Curiosa io!

17/06/20, ore 18:03

Ciao Ele! ^_^
Ho letto questo primo capitolo già da un paio di giorni, ma tra un'interruzione e l'altra sto trovando solo adesso il tempo di lasciarti un commentino.
Dunque, già con questo prologo questa storia si presenta molto diversa per atmosfere e genere rispetto a quelle più comiche e spensierate cui ci hai abituate, ma questo velo di tensione, malinconia e mistero che avvolge i personaggi mi è piaciuto molto e ancora una volta hai dimostrato di saperti calare benissimo nella scrittura con le introspezioni, lasciandoci con tanti interrogativi che portano a speculare e sicuramente incuriosiscono parecchio il lettore.
Tra Ryo e Kaori sembra che le cose non andassero proprio alla grande anche se mi è parso di capire che vivano ancora insieme; lei indossava un abito da sposa ma non è chiaro se stesse soltanto facendo un favore a Eriko o lo stesse scegliendo per sé...Ma soprattutto questa rapitrice stavolta non pare intenzionata a vendicarsi sul nostro sweeper che dichiara addirittura di non conoscere!
Insomma ci sono già tutte le premesse per una trama intrigante e originale che seguirò con piacere, anche perché sto già formulando alcune ipotesi, e sono curiosa di scoprire se sarò smentita o no :D
Alla prossima!)

16/06/20, ore 19:39

Bellissimo.Inizio intrigante... molto e ben scritto... Aspetto con ansia il prossimo capitolo

15/06/20, ore 15:47

Ciao , stavolta siamo nel pallone più totale, non l'ha rapita la mala vita , non ha a che fare con Ryo, Erico non ha visto niente e una donna la tiene in ostaggio 🤔
Per niente elementare Watson 🤣
Si intravede un Ryo che elabora l'assenza della partner e come sempre vuole allontanarla ma se il suo mondo non centra dovrà ripensarci mi sa! Sempre il solito Ryo🤔 inutile dire che aspetto il prossimo capitolo brava Eleonora👍

15/06/20, ore 13:14

Tesoro che inizio di storia.... Bisogna dire ha già incuriosito parecchio, un nuovo rapimento per la nostra Kaori, una donna misteriosa, un caso che sembra non avere nulla a che fare con Ryo, ne con City hunter...per ora almeno. Un matrimonio sospeso per così dire...e di chi è il matrimonio? Di Kaori? È un servizio per Eriko? Be' che dire bisogna aspettare...come inizio direi molto azzeccato. A presto

14/06/20, ore 21:03

Beh se la tizia che ha rapito Kaori non sa chi sia Ryo, era proprio Kaori che voleva? O cos'altro? E questo vestito da sposa per che evento era? Una semplice sfilata, uno shooting, una messa in scena...o qualcosa di serio? C'è aria di mistero e malinconia, vedremo i prossimi intrecci e aspettiamo le risposte. A presto!

14/06/20, ore 20:04

Ciao!! Sono già incuriosita un sacco da questo primo capitolo. Dunque… Kaori si stava provando un abito da sposa, ma non è Ryo lo sposo vero? Perché dai suoi pensieri iniziali e da quelli di Ryo poi, mi sembra che lei non viva più con lui. Però lavorano ancora assieme? 🤔 Ma soprattutto sono molto curiosa di scoprire chi l’ha rapita e perché! Se Ryo non centra niente, cosa vogliono da lei? Magari una spasimante del uomo che dovrebbe sposare? Ryo comunque non cambia mai eh… deve sempre farsi mille seghe mentali su l’allontanarla e bla bla bla… Ah che pazienza !! A presto allora!!