Ulysses and other tales [traduzione di T'Jill]
di Moranion

Ok... mi credi se ti dico che ho iniziato a leggere questa storia quasi ogni giorno? Credo davvero che sia una delle più ben fatte e che abbia mai letto, eso che è una tua traduzione, ma devo fare dei complimenti anche lì, perché non deve essere stato così facile tradurla in un modo così scorrevole e, soprattutto, plausibile (sembra veramente di sentire i pensieri di Sherlock con la sua voce, e la cosa divertente è che è incredibilmente verosimile a quanto potrebbe accadere in un ipotetico episodio speciale😏).
Scusa per il poema, ma ci tenevo ad esprimere ciò che mi ha trasmesso questa storia e, ti ripeto, complimenti per la traduzione.

Questa storia, lo ammetterò, è stata davvero molto difficile. La stessa autrice le ha dato un'impronta pesante (non solo per i contenuti, ma proprio nella scelta dei termini) che, in alcuni momenti, mi è stato vagamente difficile starle dietro.
In questa fan fiction, ho davvero provato tanta tenerezza per Sherlock. Avrei voluto abbracciarlo la maggior parte delle volte (quando va dal fratello che lacrimoni!) e anche dare un paio di pugni a John (che ci sta sempre bene, magari lo fanno rinsavire).
E poi, per concludere, il paragrafo in cui Sherlock va da Mycroft è il mio preferito in assoluto. Tanto angst!
Complimenti <3

Ciao, avevo ovviamente notato questa storia appena l'avevi pubblicata, noto tutte le tue traduzioni in effetti e se la threesome non è decisamente nelle mie corde e non credo che la leggerò, questa storia invece era molto più nel mio stile, ci ho messo molto tempo (forse troppo), ma eccomi qui.

Sono felice di averla letta, di certo è una storia molto particolare. C'è uno schema fisso di struttura e impostazione dei periodi. Ogni pezzo ha un titolo e richiama a un momento preciso della storia di Sherlock, attorno al quale gira il punto di vista. Vediamo il mondo attraverso i suoi occhi, conosciamo la sua storia in relazione al sesso, la scoperta, il rifiuto, l'accettazione, il desiderio di esplorare... l'incesto è sottilissimo, talmente sottile che non sono nemmeno sicura di aver capito in quale punto sia di preciso. Non mi ha dato fastidio però, non li shippo (il che non si direbbe visto che ho scritto quattro storie su questa coppia), però non mi danno neppure fastidio. La storia comunque verte attorno Sherlock e al suo rapporto col sesso, quindi è lui il protagonista principale. La sola coppia che prende spazio è la Johnlock, ma perché nella seconda parte, una volta che il ritmo della narrazione si ferma, ecco che ci troviamo nel presente, con uno Sherlock innamorato di John che si decide a fare la propria confessione. Più o meno, ecco. La prende con freddezza, sperando che basti e che non si capisca che in realtà è coinvolto emotivamente. Ovviamente speranza vana, dato che John ha capito e ha usato le giuste carte per farlo capitolare. Sherlock si strugge in questa storia, fa un passo in avanti gigantesco, ma non abbastanza lungo da esporsi emozionalmente. Eppure John lo stana. John si prende del tempo, riflette, e quando torna sta al gioco e risponde tanto freddamente quanto Sherlock gliel'ha proposto. Voleva un esperimento? E tale ha ottenuto. La reazione delusa di Sherlock è deliziosa, sì, gli ha dato ciò che ha chiesto perché è triste invece? Naturalmente era tutta una finta per fargli capire quanto è idiota... e meno male che John ha capito.

Insomma, storia carina. Mi piace lo stile e i riferimenti musicali.
Alla prossima.
Koa

Nooo, non sei la sola, ci sono anche io!!! E' vero che è insolita x te, ma è bellissima! *_* E' come stare nella testa di Sherlock con tutti i suoi pensieri, e sarò strana, ma l'accenno con Mycroft l'ho trovato addirittura intrigante XDDD
Lemon pazzesca anche se non è descrittiva prende un sacco. Grazie per averla tradotta, hai detto che non è la sola di questa autrice o sbaglio? ;)

Ciao, ho letto la nuova storia.:ma boh non si cosa dire da una parte mi ha entusiasmato finalmente sono stati insieme 😅,ma all'inizio non particolarmente, boh forse come è stata impostata boh non so ..però non è malaccio..è particolare,grazie lo stesso come sempre