Cliché
di MissSnape_00

30/01/22, ore 06:42

Altra fantastica one-shot su una coppia che adoro e che trovo spesso ingiustamente regalata come qualcosa di impossibile o sbagliato, quando invece, secondo me, si completano davvero e qui lo dimostri.
Mi è piaciuto molto il punto di vista di Severus, che, di nuovo, si ritrova a guardare la persona di cui si è innamorato da lontano, a sperare in un suo sorriso senza, tuttavia, osare chiederlo per timore del rifiuto che stavolta lo dilanierebbe davvero. La scena del vino elfico mi è piaciuta molto: è stato divertente vedere Hermione perdere il controllo che la caratterizza da sempre e Severus bearsi di quel contatto che lei gli ha dato, perché sa che sarà l'ultimo. La reazione di Hermione mostra proprio quanto siano simili: anche lei parte già col presupposto che lui non la considererà mai e poi mai e si vergogna di ciò che ha fatto. Il confronto finale è la parte migliore: mostra quanto siano entrambi impacciati nelle questioni di cuore (e di solito chi ha gran cervello lo è davvero!) e quanta poca fiducia in se stessi ripongano, nonostante tutto. Severus che mette da parte la ragione e la insegue è straordinario, come straordinaria è la sua dichiarazione appena accennata ed il suo volere a tutti i costi conferma, per essere sicuro, per non soffrire. Hermione è sempre molto spontanea, i suoi sentimenti sono un fiume in piena ed anche la sua disperazione è davvero verosimile! La scena finale è davvero un cliché, ma è un cliché talmente bello che ci sarà un motivo se è diventato tale e, infatti, un bacio sotto la pioggia è semplicemente perfetto, anche per il simbolo di purificazione e rinascita che rappresenta per entrambi, ma soprattutto per Severus. E non a caso, la frase finale è perfetta: No, forse la vita non è stata così dura con te, Severus Piton.
Insomma, bellissima storia, adoro le idee che hai, come riesci a caratterizzare benissimo i personaggi ed i loro sentimenti e come dipingi questa coppia! Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo su di loro, magari una storia a più capitoli!
Complimenti ancora ed alla prossima!
E.

16/06/20, ore 11:40

Ciao!!
Che carina questa storia, è veramente bello sapere che ci sono amanti della mia coppia preferita!
Scrivi molto bene e mi è piaciuto anche molto il fatto che non si capisse subito quando era ambientata la storia ed il ruolo di Hermione.
Ne approfitto anche per dirti che ho letto sia Cactus che Ragazzina e davvero complimenti sono adorabili!
Hai mai pensato di scrivere una long?? Sono certa sarebbe stupenda
Un bacione,
Elema

15/06/20, ore 23:22

Bella, davvero molto bella. Ora sarebbe bello fare un'altra one-shot, dal punto di vista di Hermione, secondo me sarebbe interessante