Gli inconvenienti del successo
di paige95

27/12/22, ore 11:38

Ciao! Spero che concluderai questa storia perchè è davvero bella e accattivante!! A presto spero!!

21/06/20, ore 11:12

Ciao...
Eccomi... Allora, ieri(sabato )verso mezzanotte ,prima di andare a dormire decido di leggere qualche Ron/hermione..come quasi tutte le sere.. mentre comincio già a borbottare consapevole che sarebbe stato un compito difficile, visto che ormai pare, che per gli scrittori del sito Hermione debba stare con tutti tranne che con Ron.. mi illumino al pensiero che era appunto sabato.. e Paige aggiorna sempre il sabato una sua storia,qualunque essa sia.. mi tuffo nel tuo account e vedo che hai aggiornato questa u sospiro invade la casa,in un secondo momento storgo un po' il naso, solitamente non leggo mai le fic non complete,molti autori spariscono ad un certo punto, lasciandoti con l'amaro in bocca e con mille domande.. m mi faccio coraggio e mi dico.. ehi è di Paige che parliamo,non farebbe mai una cosa del genere, e allora comincio... Sono stato sveglio fino alle 04.00 per finire di leggere la fic.. ho smesso quando non riuscivo più a seguire lucidamente la storia..quindi ho ripreso stamattina..la curiosità mi stava uccidendo..ed eccomi a recensire.
La storia è davvero interessantossima.. questa cosa che Ron fosse l'unico a non aver fatto carriera secondo la Rowling mi logorava dentro (che anche qui lei prima disse che Ron aiutava George e poi diventava auror,con l'uscita del ultimo libro sta cosa si è completamente capovolta deludendomi tantissimo..povero Ron).
Invece tu.. si, proprio tu ,sei incredibilmente riuscita a farmi vedere un aspetto della cosa che avevo sottovalutato, ron è il padre del millennio.. alla faccia di tutti.. tiè.. perciò comincerei con un grazie per questa cosa.
La storia è figa davvero però.. se mi permetti.. e ti giuro che lo dico solo per gusto della discussione.. c'è qualcosa che non va.
Trovo che la cosa sia un po' ripetitiva.. mi spiego meglio..
Hermione..vuole stare più vicino alla famiglia e a Ron..
Ron.. Hermione non c'è mai ma c'è la faremo..
Ok va bene.. scritta benissimo.. ma non possiamo dirci le stesse cose tutti i capitoli..il problema è chiaro e sviluppato bene.. non diciamolo ogni 300 parole.
Anche perché secondo me poi perde di credibilità.. come è infatti successo (per me)quando Hermione parte per l'America..
Li la cosa è diventata poco credibile..
Ma ti spiego anche perché... Hermione vuole la sua famiglia.. vuole suo marito vuole la loro felicità... Bastava dimettersi immediatamente se non voleva andare a N.Y.. ma soprattutto.. bastava che Ron smettesse di aiutarla.. se io fossi stato in Ron le avrei detto.. ok ottimo sappi che se vai in America io al ministero non ci metti più piede e torno da George .
Ma la cosa è cmq irrazionale perché lei ha già deciso di lasciare per cui è lei stessa che non avrebbe accettato.. e se invece ha accetto è perché ha deciso di lasciare la sua famiglia..e che semplicemente non le interessa poi tanto di loro.. ma a quel punto gli 11 capitoli iniziali sarebbero stati un errore.
Sono padre e marito nella vita..
Nessuno sceglierebbe come Hermione.. almeno che non vuoi appunto il divorzio..o semplicemente vuoi lasciare la tua famiglia.
E poco importa che le dica che non è così.
Non promettere..dimostralo..questo è il mio credo.
Il fatto che le donne Weasley e Harry non intervengano a favore di Ron a questo punto è altrettanto illogico..
Hermione l'ha ingannato è tradito..
Prima gli promette.cose e poi se le rimangia..gli fa coraggio per diventare auror ma poi non gli dà la possibilità di poterlo realmente fare.
Come fa un uomo a fare il padre il ministro ad interim e l'auror è impossibile.. quindi nessuno avrebbe dato ragione ad Hermione.. neppure Hermione stessa.
Come fa una donna a rinuncia ai figli.. lo trovo impossibile anche nella fantasia.
Fosse una settimana..due.. capirei..ma manco sa quando rientra.
Dai da una madre mi aspetto dimissioni immediate.
Aspetto con super anzia la nuova Chap..ti prego non abbandonarla senza un finale.. ti prego.
Scusami se ho scritto quello cose ma ti assicuro che la storia mi piace da morire.. ma.proprio tanto tantissimo..giuro giuro è scritta favolosamente e la storia è eccezionale... Volevo solo sottolineare quei due punti perché è anche bello potersi confrontare con gli autori che magari ti fanno notare cose che un lettore magari non coglie.
Infondo non sono neppure tanto furbo quindi probabilmente sbaglio.
Sei bravissima davvero.
Guarda come sei riuscita a farmi immedesimare nella famiglia Granger weasley tanto da farmi innervosire al posto di ron..questo dimostra solo la tua eccezionale bravura.
Ci vediamo sabato.. qualunque storia tu scriva😁.
Tu scrivi io leggo ,il mio essere ti ringrazia.

19/06/20, ore 13:08

Ciao tesoro!
Finalmente posso recensire questo meraviglioso capitolo. Mi era mancata questa ff.

Ho assolutamente adorato l’inserimento di Hagrid in questa storia, ci voleva proprio! 😍
È bellissimo vedere come Rose e Albus abbiano creato con lui lo stesso rapporto che avevano i loro genitori...È stata una scelta davvero bella 😍
Hagrid è sempre un tenerone ma soprattutto è rimasto il solito grandissimo amico di sempre. Il confronto con lui l’ho apprezzato davvero tanto ❤️

Ron che inveisce contro Draco è stato bellissimo 🤣
Ci voleva proprio. Adoro come li caratterizzi, sono perfetti🤩
Per fortuna che Harry sia riuscito a placare l’ira di Ron altrimenti finiva male. Scommetto che la McGranitt volesse sbatterli in punizione nell’immediato 🤣
Sono felice che la punizione di Rose e Albus non sia stata troppo dura...
Mi piace tanto inoltre come descrivi la McGranitt nei panni di preside.

Il confronto tra Ron e Molly è stato bellissimo. È stato bello vedere il modo in cui lei abbia provato a dare conforto a Ron.
Lui come sempre tende a sottovalutarsi e ad attribuirsi la colpa, non riesce a capire quanto invece sia speciale. Per fortuna Molly ha provato a fargli capire che in tutta questa difficile situazione che sta attraversando la colpa non può assolutamente ricadere su di lui...Lei ha detto che la colpa non è neanche di Hermione, io invece dico che in parte sia sua...Mi dispiace dirlo ma ha la testa troppo rivolta verso il lavoro. Dovrebbe dedicarsi decisamente di più alla famiglia, sono certa che il suo cuore sia sempre rivolto ai figli e al marito, ma dovrebbe anche dimostrare l’amore che prova per loro.
Sarebbe bellissimo se facessero un terzo figlio (io ancora mi domando perché la Rowling non gliel’abbia concesso 🤣) ma poi finirebbe sempre Ron ad occuparsene, poverino...

Anche la telefonata tra Ron e Hermione è stata molto bella...Lei sempre molto dolce e disponibile. Ron ha fatto bene a risponderle in quel modo e a dirle quelle cose, è giusto che si faccia valere e che prenda posizione in questa situazione. Hermione sta sbagliando ed è giusto che lo capisca...

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci a presto 😍
-La tua fan numero 1 ❤️