I Conti del Canvìn
di Hoel

24/07/20, ore 02:57

Oddio, il primo capitolo e già l'adoro. Ho una forte ammirazione per Guglielmo il Conquistatore (seriamente, quell'uomo aveva una volontà di acciaio inox temprato). E mi ci metti anche gli Altavilla (sono napoletana, per di più studio all'università fondata dal loro discendente Federico II). E vogliamo parlare del piccolo riassunto sul tema della novella, stile Decameron, sotto il titolo? Una finezza

19/07/20, ore 00:46

Arrivo ora a lasciarvi un commento, nonostante avessi letto quest’ultimo aneddoto già da tempo... ero convinta di aver già recensito, scusatemi!
Ah, me lo sono proprio immaginata bene il Guglielmone, grande grosso ed impettito, che si precipita a prendere un assaggio di terra inglese, letteralmente.
Volevo giusto chiedervi: la frase che il normanno pronuncia per salvarsi la faccia è di vostra invenzione o è riportata fedelmente dall’episodio storico?
Comunque, chapeau (a proposito di francese). Come avete sottolineato nella nota iniziale, è proprio vero che con un po’ di autoironia e di intelligenza si può cavar fuori qualche vantaggio anche dalle peggiori figure.
Spero che tornerete presto con queste chicche!

18/06/20, ore 07:02

Buongiorno.
Mi hanno fatto ridere tantissimo le note xD
Ragazze, i primi raccontini mi divertivano tantissimo, questo non eccessivamente; sarà stato perché speravo di leggere tipo un agguato al gabinetto... xD
A parte gli scherzi, grazie per il ringraziamento iniziale, ne sono onorato!
Ma veramente gli inglesi di lingue non ne studiano? o.0 ah, be', loro parlano già quella universale, pardon...