Memento Mori
di Cara_Sconosciuta

02/09/11, ore 01:27

Uhuh ragazzi, l'una e zero sette di ben settecentocinquanta giorni dopo .. beh, eccomi qua. In ritardo, ma eccomi qua.
Sarà pure dedicata a Marta ma .. ehi, ci sono le mie creature qui dentro! E seppure in alcuni luoghi non riveda i loro comportamenti, tutto sommato hai fatto proprio un buon lavoro. Roba piacevole da leggere quando, come ora, nella sezione non c'è altro, insomma. Ma andiamo con ordine.
Questa scena Michael/Rachel dell'inizio. Mike è reso quasi perfettamente, con la giusta carica di riflessione e, anche Rain, fino ad un certo punto ci sta. L'avrei vista reagire diversamente quando, ad un certo punto inizia a ripetere al fratello che lei è "Morta, morta, morta"... probabilmente, nella mia versione, sarebbe uscita in silenzio e basta, o forse gli avrebbe detto 'E' morta, fattene una ragione' e nient'altro. Ma comunque Rain è un personaggio complicato e anche questa scena è un ottimo risultato ... specie considerando che allora aveva appena tre mesi!
E poi, Mike che si spegne! Ti giuro, mi metterei a piangere solo perchè è una visione del mio ragazzone infinitamente realistica. L'abbraccio Joe/Mike è qualcosa di .... spettacoloso. Io li amo. IO-LI-AMO. Ehm. Questo suo arrivare in ritardo, però, lo distrugge ancora di più .. cosa fai alla mia creatura, 2?
E poi nuovo momento Jike. Il loro capirsi, il loro modo di muoversi senza impaccio ... questo Mike che piange -mai visto il mio ragazzo piangere in vita mia!!- rendono perfettamente l'idea del loro rapporto. Uno motivo di forte scontro che oramai è diventato di forte unione. Farei morire Coco solo per vederli così *___* (Perdonami Gabrielle, non volevo haha)
E arriviamo alla mostra. Jain, adoro questa coppia, ha molto potenziale. Forse dovrei provare a scriverci qualcosa *pondera*. Comunque, le fotografie della mostra sono semplicemente spettacolari. Mi sembra di vedere i miei personaggi a sprazzi ... le vogliooo *vuole appendere in camera*
Questi fantastici Jain, quindi, dicevamo, trovano la foto di Coco. La reazione di Rachel stavolta è perfetta. L'hai inquadrata benissimo!
QUELLA foto e, Michael, che osserva sua sorella e suo cognato (???) di fronte allo scatto che ovviamente  il cucciolo non avrebbe mai venduto. Sì, finale perfetto e commovente -quasi mi vengono le lacrime, ma solo perchè è il mio ammoreH ù_ù *odia piangere*- che non avrei saputo immaginare meglio.
Quindi, giunta alla conclusione, ancora una volta ti ringrazio Elisa. Per tutto il tempo condiviso e quello che, comunque, in così poco, sei riuscita a fare. (: Per i momenti che passo a rileggere le tue storie, vedendoci dentro anche un pochino della mia anima. Complimenti e grazie di cuore!

12/06/11, ore 22:16

13 agosto 2009.. tu hai pubblicato allora questa Storia.. io l'ho letta adesso, 12 giugno 2011, ma non posso tirarmi indietro dallo scrivere almeno una parola.. MERAVIGLIOSA! è triste lo ammetto ma ha un'intensità unica ed è viva questa storia! giuro che queste righe l'ho vissute in prima persona, come se stessi osservando e vivendo tutto con i miei occhi.. sono davvero estasiata! be credo che basti così.. in fondo le parole non servono, anzi sono sprecate per una storia tanto bella..

20/04/11, ore 14:30

è semplicemente magnifica... io... seriamente non ho parole!
quindi la scio parlare le mie lacrime che sono scese a due a due xD
veramente bella! sei bravissima!
Bacio

Giulia <3

17/09/09, ore 17:15

ODDìO è BELLìSSìMAAAAAA... Tì GìURO STò PìANGENDO COME AL SOLìTO...xD ormai piango soltanto.. un bacio

14/08/09, ore 23:40

Premettendo che non ho mai letto "Gabrielle" e che lo farò solo quando quella FF sarà finita data la mancanza di tempo non posso dire di conoscere a fondo il personaggio di Coco, ma me ne sono fatta un'idea e mi sono già affezzionata a quel personaggio e, quindi, leggere questa storia mi ha rattristito tantissimo. Sarà anche stato che non ero esattamente nell'umore adatto per leggere una storia drammatica, ma questo è stato il colpo di grazia. Immagina una ragazza mora seduta a un tavolo, di fronte a un portatile vecchio quanto il mondo, la testa china e singhiozzante... ecco mi hai più o meno visualizzata. Mike mi fa una tale pena, povero ragazzo! Perdere Coco non deve essere stato affatto facile per lui. Rain e Joe sono fantastici insieme, sembra quasi che si diano forza l'uno con l'altra per la morte di Gabrielle. La mostra è stata la mia parte preferita, soprattutto quella in cui Rain e Joe scoprono la foto di Coco. Semlicemente stupendo! Un bacio! Maggie

13/08/09, ore 20:28

Ok, già sono arrivata a casa lacrimando tipo cascate del Niagara per via del troppo sole preso ieri qui, in Tunisia, ma qui rischio di annegare!ç_ç
Questa ancora non me l'aveva fatta nessuno, la mia piccola Coco... *strizza Coco e la spupazza* Credo che la 4 avrà un infarto quando leggerà questa shot, coooomunque... Passiamo alla storia vera e propria.*prende fazzoletto e si soffia il naso*
Mike, il caro, vecchio Mike è sempre lo stesso, perfezionista fino allo sfinimento quando si tratta di scattare una delle sue preziosissime fotografie.x3 Che sia con Rain o con la sua Coco. Approfitto subito per dire che mi piace moltissimo questo "espediente" dell'alternare scene/dialoghi del presente con quelli in parte simili, del flashback. Rendo molto bene l'idea del tempo che è sì passato, ma che non ha cancellato affatto la memoria del nostro fotografo preferito.
Molto da Coco il vergoganrsi di scattare una foto di nudo o mezzo-nudo, nonostante stia con Mike e quindi si trovi regolarmente a farsi vedere senza veli da lui e tenero il flash successivo di lei che lo abbraccia, lui che la rimprovera ed il tutto che finisce in un bacio. Questi due sono alchimia pura, non ce n'è. Sono bellissimi insieme!x3 *ama Moco visceralmente*
E, per quanto non sia un personaggio mio e quindi io possa andare più o meno solo a spanne, anche Rain la trovo molto... Rain, nel suo ribadire a chiare lettere al fratello che lei non è Coco e non potrà mai esserlo. Non è tipo da cullarsi nelle false illusioni, la piccola Rachel, per quanto sono pronta a giurare che abbia sofferto quanto il fratello per la morte di Gabrielle, visto il rapporto profondo che le due avevano.x3
E qui arriva un sorpresa, Joe. O meglio, Joe-fidanzato-di-Rain!x3 Il che è ancora meglio perchè, come la 4 ben sa, io ho sempre sostenuto che i Jain sarebbero stati una ship con delle sfumature moooolto interessanti. Diversissimi l'uno dall'altro, praticamente opposti... ma gli opposti si attraggono, no?x3
Arriva Joe, quindi, attirato dalle urla della sua fidanzata e irrompe nel bel mezo del dolore di Michael, mentre lui ricorda quelli che devono essere stati senza dubbio gli attimi più atroci della sua intera esistenza.
Me lo vedo benissimo, Mike, che semplicemente si spegne, all'udire le parole della poliziotta... Non reagisce ne con rabbia, nè con dolore. Sisì, decisamente da lui. Così come mi vedo benissimo la sua corsa furiosa e disperata verso l'ospedale, dove, come in ogni buon dramma che si rispetti, arriva troppo tardi.ç___ç
Ammetto che la reazione surrealmente "pacata" e statica di Joe mi ha sorpreso, forse perchè io non lo avrei immaginato così, nell'ipotetico momento in cui avrebbe appreso la notizia dlela morte di Coco. Me lo sarei vista urlare, forse, in un primo momento, spaccare tutto quello che si trovava a portata di mano, oppure, all'inverso, crollare in un silenzio totale e infrangibile. Quel "Lei non c'è più..." di primo acchitto, m'è sembrato più da Nick... Ma c'è anche da dire che, a quanto pare, lui era già lì da un poì, perciò, se la notizia della morte gli è stata data prima, ha avuto anche un po' di tempo per "assimilare". Quindi ci sta anche così, sisì.x3
La scena che conclude la prima parte di questa shot è una di quelle che mi sono piaciute di più... Sarà che Joe e Mike li ho sempre visti "legati" da qualcosa, foss'anche l'amore comune per Gabrielle. Ma ho sempre pensato che avrebbero potuto funzionare e, in effetti, è del tutto naturale immaginare che sia Joe a parlargli di lei, a chiedergli della foto e a rassicurarlo sulla scelta fatta. Joe è, penso, quello che può capire meglio Mike, il suo dolore e quello che la perdita di Gabrielle gli ha portato via. Forse anche più di Kevin e Nick, che comunque qui non appaiono!x3 QUindi è decisamente azzeccatissimo l'abbraccio, il legame ed il modo in cui il nostro Danger sostiene Mike.=3
E veniamo alla parte conclusiva, la mostra fotografica degli scatti di Mike. Caruccissimi i Jain che vanno in giro mano nella mano.x3 I vari accenni agli altri personaggi, Bee, Adrienne sono un piccolo particolare, un dettaglio che però risulta piacevolissimo. Io poi penso che siano proprio questi piccoli particolari che rendono veramente bella una fic. E questa lo è, eccome se lo è.
E qui, sorpresa numero 2. La foto di Coco. Ora, al di là di quanto possa essere stato dolce Mike ad esporla, a stamparla in quella grandezza e a metterla dove sapeva che avrebbe risaltato in mezzo a tutte le altre, una cosa mi ha colpito. Non so se l'hai fatto involontariamente, ma conoscendoti, non credo... Quella foto, descritta così come è, con Coco addormentata fra le lenzuola, ricorda tantissimo quella che Mike le scatta alla fine di "Ti scatterò una foto", la mia shot Moco. Après l’amour. Dopo la loro prima notte insieme.*O* Una citazione sottile che, però, rende il tutto ancora più meravigliosamente dolce e malinconico. Così come il fatto che la foto di Gabrielle sia la sola a non essere in vendita...
E il finale, beh, il finale è veramente un colpo al cuore. Con Mike che guarda, in disparte, e non può non pensare a lei, al gorno in cui quella foto era stata scattata... E gli manca, la sua Coco e questa nostalgia devastante è perfettamente palpabile. Decisamente azzeccato quell'ultimo gesto di tirar fuori le sue sigarette e fumre apposta, perchè sa che a lei non piaceva. Per sentirla di nuovo accanto a lui.ç_________ç
Triste davvero questa shottina, ma non so dirti quanto mi sia piaciuta!<3 In definitiva direi che ti sei fatta perdonare alla grande per aver ucciso la mia creatura... E, in fondo, qualcuno, prima o poi, doveva provarci a farlo. Meno male che è solo una shot, comunque!x3 Fila nei preferiti, non c'è bisogno nemmeno di dirlo e ora me la salvo anche sul pc, perchè è troppo bellissima. Deve essere riletta quel milione di volte che basta!x3
E anche il banner è stupendo, quella foto di Amber-Coco pare quasi fatta appoata!*O*
Grazie della dedica 'more e anche del mega commento a "Just Married", prometto che recupererò tutti i commenti che mi mancano!=) Parola di Giovane Marmotta!x3

13/08/09, ore 13:37

bellissima. triste, e bellissima. non ho altro da dire. Come hai descritto i sentimenti di Mike, i suoi tentavivi di sentirla ancora vicina, con quelle foto, tirando fuori pure la sigaretta immaginando che lei fosse lì a rimproverarlo...e la foto, quella foto appesa lì, la foto che lei non ha mai visto...
veramente da brividi, complimenti!