Ci si avvicina benissimo
di nique_j

07/06/21, ore 19:29

Ciao nique_j,
ammetto di provare un po' di vergogna perché ho letto questa storia un sacco di tempo fa. Nella mia follia, era pure convinta di averla già recensita. Ti lascio immaginare la mia faccia quando, oggi, mi sono resa conto che tutto ciò era solo frutto della mia immaginazione.
Allora, ultimamente sto esplorando un po' la Old Generation e nutro un certo interesse per la MarlenexSirius. Questi due mi affascinano tantissimo.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione che hai dato a entrambi, specialmente a Marlene. L'hai descritta come una ragazza pratica, poco sognatrice ed estremamente consapevole di sé. Non si è fatta castelli in aria per via delle attenzioni che il ragazzo le ha riservato, al contrario ha analizzato tutta la situazione con oggettività fino ad arrivare ad ammettere che quello che la spinge verso di lui non è altro che una passione irrefrenabile (o almeno così si percepisce all'inizio). Sicuramente un modo di agire del genere in un contesto come quello dei Malandrini – ricordiamoci che sono quasi alla fine degli anni 80, se certe cose ora sono normali, prima non venivano viste così – è rivoluzionario. Marlene è molto indipendente per il suo tempo e incurante di quello che la società vuole da lei. Penso che, visto il carattere conservatore del mondo magico, la priorità per le giovani di buona famiglia, specie se Purosangue e così antica come i McKinnon, fosse quella di cercare un buon partito.
Marlene no. I suoi desideri irrompono in maniera violenta e decisa contro la tradizione.
Passando a osservare il tuo Sirius, posso dirti con tutta franchezza che hai fatto un buon lavoro. Trovo assolutamente credibile e coerente con il personaggio il fatto che non si voglia – almeno apparentemente – legare con nessuna ragazza.
Anche nel rapportarsi con Marlene ho visto un certo controllo. E' brusco, a tratti anche violento, e non posso fare a meno di chiedermi se davvero non ci sia altro. Sirius mi ha sempre dato l'idea di uno che si stanca facilmente delle sue conquiste, quindi, questo suo continuare a vedere Marlene, mi fa riflettere parecchio.
“Tutto questo non è amore. Ma ci si avvicina benissimo.”
Queste due frasi – molto d'effetto – non fanno altro che farmi rimuginare su di loro. Sì, non si può parlare di amore, però non posso che rimanere basita. Davvero non c'è altro oltre la passione?
Spero proprio che scriverai un'altra storia su di loro.
Alla prossima,
Blue

21/09/20, ore 22:01

Beh, direi che hai centrato appieno lo spirito animalesco di Sirius. E a quanto pare qualcuno è riuscito ad apprezzare questa sua indole.
Marlene deve amarlo davvero tanto per assecondare ogni suo capriccio, ogni sua voglia e fantasia.
Devo dire che chiesto piccolo spaccato sulla vita giovanile di sirius mi è piaciuta molto perché, come tanti personaggi della saga, ahimè di lui si sa davvero lo stretto indispensabile.
Grazie mille per averla scritta

08/09/20, ore 12:17

adoro le storie a rating rosso, di solito leggero praticamente solo quelle. devo dire che per essere il tuo primo esperimento di questo genere credo sia molto riuscito, l'ho apprezzata davvero molto.
un bacio

13/07/20, ore 10:53

Ciao nique!
Non avevo mai letto niente di tuo e ho deciso di iniziare proprio da questa one shot rossa, sì, ma ben scritta, che racconta la storia passionale esistente tra Marlene e Sirius. Lui le dice che non sa amare, lei che non sa cosa significhi e la loro relazione sembra svolgersi su un piano prettamente fisico ed è nascosta a tutti, Lily compresa. È un’attrazione che non si verifica una sola volta, inoltre. Marlene non è stupita dalla presenza di Sirius, ma la brama, segno evidente che questa non è una storia da una notte e via, ma un bisogno che entrambi devono soddisfare anche nel bel mezzo delle lezioni – ma sono giovani e adolescenti e questa frenesia è assolutamente compatibile con la loro età. Mi è piaciuto molto anche che tu abbia usato il punto di vista di una Marlene che vuole proteggersi.

È affascinata da Sirius e cede – vuole- le sue attenzioni fino a raggiungere la consapevolezza però che non è solo una relazione fisica, la loro. C’è, potenzialmente, dell’altro, cosa che si mostra molto bene anche nell’attenzione che Sirius riserva al piacere di Marlene; si capisce che non la sta affatto usando. L’atto in sé come dinamica è spinto e in linea col genere, ma non è affatto volgare ne è scritto come se lo fosse: hai mantenuto uno stile elegante senza andare a discapito dell’atto in sé, insomma, riuscendo a raccontare una passione – alla fine della recensione posso dirlo, un vero e proprio amore – che viene consumato nonostante l’orgoglio di entrambi tra le mura di questa Hogwarts piena di anfratti dove è possibile baciarsi di nascosto. Ho apprezzato anche i dettagli (la parola d’ordine che deve essere ripetuta, i dormitori scelti perché vuoti e comodi, l’incantesimo per bloccare le porte, assai utile). Insomma, una piacevole lettura! Un saluto e spero a presto,
Shilyss

24/06/20, ore 09:12

Ciaooo ,perdonami il.ritardo clamoroso per lo scambio a catena!! mi sono fiondata su questa appena l ho notata. Adoro quei titoli che capisci solo a fine storia, quindi 100 punti alla tua Casa👏👏👏
Non è facile coniugare introspezione ed erotismo, ma tu ci sei riuscita alla grande... il caro Sirius già fa sangue post Azkaban..immaginarselo giovane ad Hogwarts aaah 😍😍🤩🤩 non so chi.sia lei (perdona le mie forti lacune in HP) ma mi sembrano una bella coppia, la passione direi che non manca proprio 🔥🔥🔥🔥🔥
Ho adorato quella frase sul poter respirare solo quando la bocca di uno è su quella dell'altra😍😍😍
Il particolare che Sirius sia così eccitato da dover ripetere due volte la parola d'ordine al quadro della Signora grassa🤣🤣🤣
È canon una Lily ingenuotta che si beve ogni scusa 😅
La parte hot... che te lo dico a fare?💣💥💣💥
Wow,bravissima

19/06/20, ore 17:31

Davvero molto carina, mi piace molto questo Sirius, lo rende più umano e intrigante rispetto a tutto ciò che possiamo dedurre della sua gioventù dai libri.
Non cancellare la storia, è adorabile, anche se ti capisco quando dici che scrivere cose spinte ti fa vergognare (same here, cioè veramente, sono lì che scrivo e arrossisco da sola a caso e poi mi do della stupida).
Comunque ancora complimenti!

19/06/20, ore 09:03

Ciaaaao, non cancellare assolutamente la storia!!! A me personalmente è piaciuta molto poi io adoro Sirius Black quindi sono subito corsa a leggerla ehehe e non ne sono rimasta affatto deluso! All'inizio è strano scrivere cose di questo genere ma ci si abitua, non ti preoccupare datti tempo, la tua mente non è affatto malsana come credi :D