They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

05/08/20, ore 11:13

Un torneo in grande stile bisogna dirlo ^_^ ho adorato il modo semplice in cui hai reso evidente la "multietnicità" del mondo (una cosa che difficilmente riesce), ed é stato un vero peccato che l' "appuntamento" con Cornelius si sia interrotto così bruscamente. Il combattimento "tutti contro tutti" è stato reso molto bene, la vittoria inaspettata ai punti di Macsen è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta. I legami familiari dei Travellian li hai resi molto bene non solo a livello affettivo, ma anche di rispetto e prudente collaborazionismo (aggiungerei anche complicità visto il modo in cui Drew e Macsen hanno soffiato le dame al Marchese da sotto il naso XD).

Bel capitolo inaspettato con quello precedente.

Alla prossima ^_^

20/06/20, ore 00:38

Ti dirò che Macsen è divertente da leggere come narratore, hai ragione. Comunque, la permanenza ad Ostwick deve essere stata piacevole per Max, Garrett e Marian, visto che hanno potuto staccare un pochino da tutto il caos di Kirkwall e dintorni, ma non è stata priva di sorprese. Innanzitutto sono contento che Macsen si sia preso la sua rivincita su quel marchese Orlesiano nel combattimento in mischia, quello aveva proprio l'aria da pallone gonfiato antipatico, e sicuramente il torneo per lui e Mordred è stato molto interessante. Mi ha fatto piavere che Max si sia aggiudicato l'alloro nonostante ser Knight, nome molto calzante a proposito, sia riuscito a batterlo, ma il loro scontro è stato davvero appassionante. Fa vedere che Macsen sarà davvero un guerriero abilissimo quando diventerà più adulto e vissuto. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Mordred disarcionare il caro orlesiano come si deve da cavallo, sarebbe stata una gran soddisfazione, ma non si può avere tutto. Quantomeno è stato battuto sia nella mischia che nella conquista delle fanciulle, quindi ben gli sta! Piuttosto, tornando al "Non si può avere tutto", pare che Macsen lo abbia imparato stando vicino a Cornelius. Sicuramente la loro "amicizia" sarebbe un rapporto davvero singolare visto il modo in cui la pensano, ma sono lieto che non siano fin da subito come cane e gatto solo perchè sono un templare e un Tevinter. Piuttosto mi sa che Garrett e Cornelius, seppur entrambi maghi di talento, non saranno mai effettivamente d'accordo sui loro modi di vedere l'imperium. Ma anche qui gioca sempre il fattore della nascita. Dopotutto se fosse stato Garrett a nascere nel Tevinter è probabile che lui e Bethany sarebbero stati Alti o Laetan molto dotati, mentre Marian e Carver sarebbero stati soldati, e Cornelius sarebbe stato un eretico o forse un mago degli stessi circoli meridionali che disprezza. Però seriamente, credo che chiunque viva a Kirkwall e sia anche solo un minimo coinvolto nelle situazioni in città non vedrebbe di buon occhio i Tevinter visto che trafficano schiavi continuamente attraverso la città. Piuttosto il dettaglio che abbia definito Fenris un amico mi è piaciuto un sacco. È bello vedere che non si saltano alla gola.
Però io devo dirti che sei bravissima a creare genitori antipatici, perchè tra il padre di Vassilis e quello di Cornelius non so esattamente chi dei due sia peggio visto il modo in cui si comportano. Comunque spero che Cornelius riesca a trovare quello che cerca nelle sue ricerche e visite nel Sud.
Piuttosto mi fa molto piacere che Marian e Macsen si siano riappacificati almeno un po' in tutta questa situazione, ma io consiglierei a Max di smettere di fare gli occhi dolci a Sebastian, altrimenti potrebbe essere lui quello a finire con una cintura di castità permanente. Marian non mi pare il tipo da condividere, specie non dopo tutta la fatica fatta per prenderselo.
Piuttosto avere i Trevelyan dalla loro parte non potrà farle che bene. Marian ha bisogno di una mano per tenere un minimo sotto controllo Meredith e Cullen, visto che ormai Orsino sta perdendo la pazienza sempre di più e i maghi iniziano a non poterne più. Ma sono sicuro che tra Macsen, Andrew, Ruvena, Hugh e forse Keran avrà un gruppo di amici tra i templari pronti a sostenerla. Poi ci sono naturalmente Sebastian, Garrett, Aveline, Isabela e Fenris ad aiutarla. Spero davvero che riescano a eliminare la follia dalle fila dei templari prima che inizino a perdere la testa come la loro comandante e si decidano a mettere qualcuno di più merotevole al suo posto.
Inoltre, il capitolo è stato tutto molto affascinante e molto piacevole da leggere, come sempre, però senza dubbio il mio momento preferito è stato quello finale, dove i vari membri della famiglia Trevelyan si sono riuniti. Si vede quanto i tre fratelli si vogliono bene e si sostengono sempre. È stato bello sapere che Max ha difeso suo fratello dalle malelingue e dai templari al circolo e che nessuno della famiglia si è arrabbiato con lui. Poi Domhnall è davvero un gigante buono, decisamente perfetto come fratello maggiore per quei due. Inoltre, Dolores mi piace già tantissimo come personaggio, spero davvero che non muoia ancora per molto tempo. Credo che sia ancora troppo importante per i suoi figli per lasciarla andare, e quel "pulcino" è assolutamente adorabile come soprannome per Macsen. Solo... perché lo chiama così? Era biondo da bambino per caso? Ma non mi piace solo lei, anche Juliette mi sta un sacco simpatica. Si vede che sono entrambe due donne con molta più grinta di quanto non vogliano far vedere e sono curioso di vedere il nipotino di Max. Però ormai la "gita fuori porta" ad Ostwick è finita e temo che presto Garrett, Marian, Macsen, Andrew, maghi templari e il resto della banda dei campioni di Kirkwall si ritroveranno invischiati sempre di più negli intrighi e nei disastri che la costellano. Non vedo l'ora di leggere che razza di disastro scoppierà e cosa faranno una volta che il Circolo sarà sul punto di esplodere. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry