Il ragazzo che mangiava i fiori
di Marc25

21/02/21, ore 23:15

Capitolo 1: Buona introduzione, mi sono piaciuti i dialoghi fra Ichigo e il florifago (la perplessità di Ichigo nel dialogare con un tipo molto strano mi ha divertito).
Musica delle scene ambientate nel presente: https://www.youtube.com/watch?v=ZoNf0b0CLYU Musica della scena del flashback: https://www.youtube.com/watch?v=jB9HO_xnSHw

03/09/20, ore 20:15

Ciao, Marc25!
Questa è la prima recensione che scrivo su efp dopo moltissimo tempo, sono un po' emozionata.
Il primo capitolo non mi è affatto dispiaciuto! Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i quattro personaggi, perché anche se "non si vedono" sia Obi-chan, sia la madre di Ichigo (che nel primo capitolo già mi commette un omicidio, wow) hanno una caratterizzazione, ma di sicuro ciò che più mi incuriosisce è il ragazzo strano che non sa mangiare altro che fiori. Magari in realtà non è un umano, chissà. Sono curiosa di andare avanti!
Un'unica pecca che ho trovato è il modo in cui hai inserito i dialoghi: sono scritti a mo' di sceneggiatura e il risultato è quello di rallentare la lettura. Non so se li risistemerai, ovviamente non sono nessuno per dirtelo, però esistono sicuramente dei modi più divertenti per poter scrivere i dialoghi senza che questi appaiano "battute".

A presto,
A.C.

02/08/20, ore 11:24

Ciao Marc! Non mi ero minimamente accorta che avessi iniziato una nuova long... e il primo capitolo promette davvero bene! Il ragazzino che si nutre solo di fiori ha fatto nascere in me davvero molta curiosità, e anche il fatto che non conosca ancora molte parole mi ha colpita, poichè... spesso diamo per scontato cose che sono socialmente accettate, ma chi dice che non si possa pagare con le mele? Ha decisamente ragione lui!

Ichigo dapprima stizzito per il comportamento dello strano ragazzino, ne rimane incuriosito, ed infine credo che abbia trovato un compagno di viaggio per raggiungere la propria madre ad Alcius... leggerò presto il seguito!

Baci,
Lady