The kids from yesterday
di time_wings

03/07/20, ore 23:02

Era arrivato il momento giusto, perchè si, avevo bisogno del momento giusto.
IL TITOLO, NON HO PAROLE.
Io ti devo fare i miei più sinceri complimenti.... HO CANCELLATO TUTTA LA RECENSIONE.... (voglio morire)(provo a riscrivere quello che avevo scritto...)
Io ti devo fare i miei più sinceri complimenti per l'inizio con la scena di George e Fred che diventano Sirius e James, no comment. La perfezione è sono quelle righe. L'ho proprio vista davanti a me, non come due scene di due film, ma come in un film unico... sai quando in un film c'è quel momento di passaggio con la dissolvenza tra passato e futuro e vedi proprio gli anni passare davanti e senza un motivo ti ritrovi a soffrire? Ecco così. (Ma mi spiego una chiavica) (prima l'avevo scritto meglio, piango).
Vedere Sirius in quella prigione è una sofferenza. Leggendo mi sono ritrovata a pensare al fatto che fossero 12 anni... 12 anni a pensare al tuo migliore amico morto, al tuo amato costretto a soffrire da solo e allo sporco traditore che tutti credono essere l'eroe e nonostante tutti riuscire a mantenere un poco di sanità mentale... AAA LI STO DI NUOVO RENDENDO TROPPO REALI.
Meglio se mi fermo altrimenti continuo a dire cose senza senso.
Love,
Ran (you get the reference, right?)
(Uuuuh ma ora mi posso firmare come "quella che si trasformerebbe in un cane per te" e avrebbe anche più senso)
(Questa recensione tende ad essere simile a quella che avevo scritto 5 minuti fa, ma quella di prima era scritta meglio e VABBE VA COSÌ LA VITA)

21/06/20, ore 19:06

TU. TRADITRICE DEL TUO SANGUE.
Sono molto offesa. Sono offesa perchè per fortuna che ti ho fra gli autori preferiti, altrimenti non me ne sarei neanche accorta!! Ora sei pregata - che è un modo gentile per dire obbligata, altrimenti ti troverò, ovunque tu sarai - ad avvertirmi di eventuali aggiornamenti, grazie.
Però sono anche molto felice, perchè aspettavo con ansia questa storia e soprattutto sono davvero orgogliosa (vabbè, non ci conosciamo così tanto e magari il termine sembra da sbarellati, ma lo sono veramente - intendo orgogliosa, ma anche sbarellata) che finalmente tu sia riuscita a pubblicare questo prologo! Ho letto dalle note e mi avevi accennato del lavorone che c'è dietro, quindi davvero, sono tipo YEAH GO GIRRRL amazing. Sì, vabbè, vogliamo iniziare a parlare del capitolo? E hai ragione, iniziamo.
Allora, il titolo l'ho amato. Prima ancora di aprire la storia, prima ancora di leggere le note inerenti alla spiegazione, ho pensato: BEH, MA THIS IS PERFECT. E infatti, brava, titolo preciso. E la spiegazione nelle note mi ha convinto ancora di più, quindi dieci, ti appoggio tutto. Poi, il prologo, sì. Beh, un bellissimo prologo, mi è piaciuto una fregaccia ma roba che se avessi un tramezzino prosciutto e sottiletta e questo prologo io sceglierei il prologo. E sappi che sto morendo di fame in questo momento, quindi davvero, significa molto per me. Ho amato, AMATO, A M A T O l'alternarsi dei vari pov, che non erano però solo pov, ma appartenevano tutti a tempi diversi (o forse, quello dei gemelli e quello di Sirius alla fine sono ambientati nella stessa momento). Comunque, vabbè, quest'alternanza mi è piaciuta da morire. Io adoro quando vengono analizzati più personaggi contemporaneamente, quindi yes, per me è un super mega sì (americans got talent levate dar caaa-). Ecco, è una caratteristica che ho trovato davvero super mega coinvolgente e intrigante, mi hai sballottato per bene, e adoro questo alternarsi di angst a scene più divertenti, come quella dello scherzo o quella di Fred e George (che è angst comunque, visto che FRED PORCA TR I MISS U SO MUCH). Comunque, poi ho adorato lo stile. Mamma mia bellissimo cioè coinvolgente semplice diretto fluido io questo capitolo l'ho letteralmente bevuto tipo SLUUURP e bum e 'oh ma che ca è già finito ma no cioè dimmi di no ELENA' e poi insomma mi ha davvero trascinato una fregaccia, e l'ho trovato perfetto sia per le parti più introspettive che per quelle più narrative. La descrizione di Sirius ad Azkaban e di quello che prova è stata mastodontica, mamma mia che lavoro meraviglioso che hai fatto, veramente mi hai lasciato senza parole!! Poi ho amato la caratterizzazione dei personaggi, in ogni 'squarcio' temporale, e ha fatto anche impressione vedere Sirius a scuola e poi ad Azkaban, così diverso eppure sempre lui, infatti quest'idea del contrasto credo che sia geniale. La parte del dialogo fra i malandrini mi è piaciuta veramente moltissimo, cioè ho trovato ogni frase veramente perfetta per loro, insomma davvero credo che il tuo modo di tratteggiare i personaggi sia stato assolutamente stratosferico!!
Mi hai incuriosito un casino, che è poi l'obiettivo di ogni prologo, quindi non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e davvero, son contenta che tu ce l'abbia fatta!
Spero a prestissimo, un abbraccio! *^*