Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

29/06/20, ore 23:38

Questo capitolo non è facile da recensire, perché è bello lungo, corposo, e ricco di sfaccettature. 😄
Ottime descrizioni dell'ambiente, (quella della candela è superlativa, infatti vedo che anche ad altre è piaciuta!!) e qualche altro mistero al posto giusto: la rapitrice, che non si capisce perché abbia rapito Kaori; e questo Akira, che già mi pregusto come un bel personaggio, è davvero il fidanzato di Kaori! Forte, a questo proposito, l'entrata in scena di quest'ultimo! E lei che se lo bacia pure, nonostante sia rispuntato così, dal nulla, dalle nebbie del tempo, sotto lo sguardo esterrefatto del socio! Che rosica, e ben gli sta a 'sto punto!
Del resto, capiamo bene che la situazione tra lei e Ryo è arrivata ai limiti della sopportazione. Anche una con la pazienza di Giobbe come la nostra Kaorina, non ne può piu'... Sono davvero giunti al punto di rottura, e Ryo non la coinvolge nemmeno nei casi e sembra voglia davvero lasciarla al bello e ricco Murakami.
Molto belle anche le vane incursioni degli amici, che ci provano ad avvicinarli, per poi rendersi conto che è tutto inutile.
Hai davvero costruito questa storia lasciando, capitolo dopo capitolo, dei "cliffhanger" tremendi, accendendo la curiosità a mille, anche se sotto c'è sempre una vaga tristezza mista a inquietudine. Un buon lavoro, davvero!
Come sempre sono ottimi tutti i momenti introspettivi, e mi hai fatto percepire a meraviglia tutti gli stati d'animo dei protagonisti.
Ma anche le piccole cose piu' leggere, frasi, pensieri, che hai messo per sdrammatizzare, non sono affatto da meno. Tipo questa:
"Non era così che aveva immaginato l’accoppiata "vestito da sposa + letto", e si diede della stupida per quei pensieri insulsi, ma non poteva farci niente."
Oppure Kaori che pensa a Ryo, che avrebbe apprezzato la sua biancheria intima... e che ormai ragiona come lui!
Insomma, che dire? Le solite cose: adoro la tua fantasia inesauribile, e soprattutto come riesci a esplicarla.
I miei complimenti, come sempre...
E... io che conosco il prosieguo, non vedo l'ora di vedere le reazioni delle altre lettrici!
A questo punto ti saluto, e... se non riesco a lasciarti la terza rec stasera, e ad andare in pari, spero di farcela comunque in tempi brevi!
Baciottoloni!
Mari 😊

28/06/20, ore 08:51

Ciao carissima Eleonora!!
Eccomi approdata al secondo capitolo finalmente... Che in primis ho trovato meraviglioso corposo e impossibile da interrompere!!
Le mie paure si sono purtroppo realizzate, insieme a quelle di Ryo...
Subito ci hai illuse un pochino che i nostri sweeper fossero ad un passo dal loro lieto fine, e poi ci hai presentato il fidanzato di Kaori 😵 Che shock!!!!
In ogni caso il comportamento di Ryo dopo al matrimonio di Miki e Umi è stato terribile, Kaori aveva già dato prova di tutta la sua pazienza prima... Insomma... C'è il limite a tutto!!
Cmq non mi è chiaro il motivo del rapimento... Sarà solo una semplice richiesta di ricatto?? Sono convinta nasconda qualcos'altro...
Ma sono sicura che una volta letto il prossimo capitolo qualcosa in più lo saprò!!!
A prestoooo 😍
Stella

23/06/20, ore 23:02

Ahhhhhh ecco perchè Kaori non avrà più problemi economici...il "presunto" futuro sposo è ricco!!!!
Però incombe un altro mega interrogativo....quando incontrano lo sposo al parco sembra un incontro fortuito...lui la riconosce ma lei inizialmente no...quindi è una vita che non si vedono...come ci siamo arrivati alla frase esplosiva "io sono il futuro sposo di Kaori"???Mah e pure boh!!!
Curiosissima di scoprire come ci saprai stupire anche questa volta!!! Per ora lasciamo Ryo come una baccalà perchè se lo merita lui e tutte le sue menate super assurde che ci hanno veramente stufato!!!!!!
a presto!!!!

23/06/20, ore 17:19

Eccomi!!! Ma che mi combini??? Il promesso Sposoooooooo?!?! E da dove cavolo sbuca?!!! Lei deve sposare luiiiiiiiii? Come??? Perché?? E questa donna misteriosa che non c'entra con Ryo...c'entra con questo promesso Sposo sicuramente.. Certo che con te sono sempre sicura di avere un bella storia.. E le aggiorna presto...questa storia merita 10000000000000 A presto un bacio Francesca

23/06/20, ore 09:39

Comprendo perché non potevi rispondere alle domande, molto è comunque spiegato in questo capitolo, anche se hai fatto sorgere altre domande. Cioè, promesso sposo? Riscatto?
La stai giocando davvero bene lasciando tutto sulla suspance, creando divertimento nella lettura perché poni il lettore a farsi domande e ad aver voglia di leggere.
Comunque sono d accordo con te, sono scritture che si fanno per deliziare i lettori, quindi è giusto che siano semplici, ma d altra parte se scritte bene e in modo fluente il lettore è più contento.
Si fa sempre più interessante ora, Ryo si sta facendo scappare l unica donna che può amare e che può capirlo, con le sue solite scuse stupide e lo ripeterò all'infinito che sono stupide, l unica paura sua è proprio l amore, che pensava non avrebbe mai fatto parte di sé, mettersi in gioco in tale campo non è facile per lui. Beh, spero che dopo averla salvata (ma conoscendo Kaori si salva da sola) sia capace di rimettere le cose a posto.

22/06/20, ore 20:03

Questa non me l’aspettavo proprio. Promesso sposo…. Wow! Un matrimonio combinato? E come mai? Sono davvero curiosa.
Ad ogni modo, Ryo è davvero esasperante e snervante… e capisco che Kaori abbia raggiunto il limite della sopportazione.
Sono anche curiosa di capire un po’ cosa vuole questa donna… non sembra avere cattive intenzioni ma vuole solo i soldi del riscatto o c’è altro dietro?
A presto!!

22/06/20, ore 17:53

Ciao Ele! ^_^
AZZ! Mi è venuto spontaneamente di esclamare nel finale! O_O
La situazione dunque è proprio come temevo! Kaori stava proprio per sposare un altro per davvero!
E non le do torto, dopo l'Inferno in cui quel tontolone vigliacco di Ryo l'ha fatta passare negli ultimi mesi! :S
Dalla seconda metà del capitolo in poi ho letto con un misto di ansia e tristezza il resoconto del disastroso disgregarsi della loro relazione, cui neanche i loro più stretti amici sono riusciti a porre riparo, e poi l'arrivo provvidenziale (?) di questo Akira che senza troppi giri di parole si presenta come il promesso sposo di Kaori.
Hai mantenuto un ritmo incalzante nella narrazione e certe immagini sono proprio riuscita a vederle (tutto quel gioco di luci e ombre con la fiammella della candela, davvero fantastico), svelandoci alcuni nodi della faccenda ma lasciandone molti altri ancora giustamente da scoprire.
E quindi adesso il nostro caro Ryo e il suo rivale in amore si ritroveranno a dover collaborare per salvare la bella e sfortunata sweeper, che d'altra parte mi pare rivolgere i suoi pensieri più al suo ex partner che al suo futuro sposo ...Hmm, qui gatta ci cova! Il sentimento, nonostante tutto, non si è del tutto spento.
Mi piace molto come riesci a sperimentare coi generi mantenendo sempre una caratterizzazione ben equilibrata dei personaggi, o meglio sfruttando le sfumature dei loro caratteri che meglio si adattano al contesto narrativo in cui li inserisci.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Alla prossima!)

22/06/20, ore 15:11

Noooo e chi ce la fa ad aspettare il resto?! 😅
Troppo forte questa bomba di Akira e guarda, Ryo mi fa venire talmente i nervi, che contro ogni previsione questa novità mi ringalluzzisce 🤣
Spero di leggere la continuazione a breve.. Sono troppo curiosa!

22/06/20, ore 10:40

Ciao Eleonora,
bello carico questo capitolo e in effetti si inizia a capire meglio la situazione,quindi kaori deve sposare un vecchio amico, decisione presa su due piedi ,la situazione con Ryo è davvero esasperante per compiere un gesto simile.😓 poi riesci sempre a drammatizzare( il fatto del bagno me lo chiedo pure io ma nei cartoni così come nei film a volte sono dettagli per chi scrive sembra si blocchino gli stimoli no🤣🤣)certo ancora non si sa che vuole questa da kaori , vedremo come andrà al prossimo capitolo🤗

22/06/20, ore 00:00

Ehilà! Eccoci un po' più in profondità...beh, non solo dopo il matrimonio non è successo niente, ma i City Hunter sono entrati in crisi nera! Ed ecco la sconvolgente notizia, Kaori era sul punto di sposare un altro...! Beh inutile dire che Ryo non si merita niente di niente, razza di idiota...allora, si tratta di un matrimonio combinato che Kaori ha accettato per disperazione? E questa rapitrice, c'entra con Akira? Qui vogliamo sapere eh!! Sicuramente la curiosità c'è. Attenta solo a qualche errore (ho letto un "gli" mentre ti riferivi a Kaori) e in alcuni punti qualche virgola di troppo. Comunque voglio saperne di più, a presto!