Project Rainiel
di _Zaelit_

03/01/22, ore 12:57

Buongiorno mia cara
Inizio davvero interessante. Ho deciso di recensire questa storia (anche se molto in ritardo) perché essendo interessata al sequel e, volendo avere un quadro della situazione più chiaro, ho deciso di recuperare tutti i suoi 98 capitoli.

Parto con il dire che anche io, come te, ho conosciuto il mondo di ff7 attraverso il remake e mi sono appassionata talmente tanto da decidere di recuperare i gameplay di Crisis Core e Dirge of Cerberus e di vedere il film di Advent Children. Recentemente ho anche giocato all'originale e ho completato il remake al 100%. Ormai sono davvero ossessionata (conosco anche i dialoghi a memoria)

Comunque tralasciando i miei discorsi ritorniamo alla tua storia.
Mi intriga davvero moltissimo continuare a leggere. È interessante la parte dedicata a questa seconda meteora e quindi a questa seconda creatura che, a differenza di Jenova, non ha ferito il pianeta.
Possiamo quindi dire che è una creatura buona? Lo vedremo solo continuando a leggere

Ho amato la parte con Hojo. Lo hai fatto crudele al punto giusto e per certi aspetti anche arrogante. Quanto è odioso quell'uomo!
Il povero Sephi è talmente tanto abituato ad esperimenti e robe simili che non si lamenta neppure. Oh, il mio dolce Sephi, dire che è il mio personaggio preferito è poco.

L'idea di questa materia prodotta attraverso il sangue dei due è semplicemente geniale. Tuttavia, non appena Hojo la tocca, questa si sgretola. Sarà interessante scoprire il perché

Vado a recuperare gli altri capitoli
Ciauuuuu

26/06/20, ore 20:15

Ehi, niente male questa storia!
Per lo meno l'inizio, molto interessante.

Direi che ci troviamo nel laboratorio di Hojo ( è Hojo? Dalla caratterizzazione non sembra Gast, anche se dice che Sephiroth lo ha creato lui, cosa non vera, però potrebbe essere che in questa realtà le cose stiano così, oppure è solo Hojo che come sempre si prende meriti non suoi ), che qui è impegnato a farne un'altra delle sue, tanto per cambiare.
Ha creato un essere umano con delle cellule aliene che però non sono quelle di Jenova… ma sono di un Cetra?
Un Cetra vero, intendo?
Sì, m'interessa.

L'unica cosa che correggerei fossi in te è la frase in cui scrivi:
' Essi erano persone pacifiche, dall'aspetto umano ', perché hai specificato che sono ' persone ', quindi hanno ovviamente l'aspetto umano.
So cosa intendi, ma sarebbe meglio scrivere:
' Erano esseri pacifici, dall'aspetto umano ', o qualcosa del genere.

Povero Sephiroth, anche qua sbucazzato come al solito… sob.
Ormai è così abituato che non fa manco più una piega.

Lo scienziato stava cercando di creare un ' qualcosa ' con il sangue dei due?
Magari una Materia?

Lo scopriremo alla prossima, ciao.