Il lungo addio
di Ai_1978

01/05/22, ore 18:53

Non entro su efp da una vita. Sono capitata su questa fiction per caso e l'intro mi ha conquistata. E come non poteva? A me con Hyuga e Miki è successa la stessa cosa. Tu però l'hai elaborata bene e il risultato è ottimo.

15/07/20, ore 19:43

Solitamente non leggo storie incentrate su Kojiro, ma qui mi ha interessato il presupposto: l'incontro dell'OC con la storia creata in seguito da Takahashi. Perché si sa, noi fanwriter quando costruiamo la nostra personale versione andiamo anni ed eoni avanti rispetto la storia originale e quando l'autore "ci raggiunge" ci scompiglia le carte in tavola. XD
Mi è piaciuto come tu abbia cercato di far unire i due mondi allacciandoti a specifici episodi del manga.
Non conosco molto bene Minami, ma già qui emerge il suo carattere tosto. Forse salta un po' troppo in fretta alle conclusioni (e in questo è degna cugina di Sakura), ma è pur sempre un'adolescente ed a quell'età anche il dettaglio più piccolo può avere l'effetto devastante di una bomba.
Coraggio piccola Nami, vedrai che tutto si aggiusterà, con o senza Kojiro.

01/07/20, ore 00:57

Immagino che il Taka abbia avuto tutta la tua simpatia per anni dopo aver creato Maki e devo dire che ti ammiro molto per essere riuscita a introdurla nel tuo di contesto, in quel mondo che hai creato tu, ignara della sua futura presenza.
Anche se sarebbe più giusto dire, che hai saputo inserire altrettanto bene Nami nelle tavole di Okinawa senza che sembrasse lei l'intrusa (passami il termine forte), la fuori posto.
Non deve essere stato semplice, ovviamente non parlo dal punto di vista stilistico, anche perché descrivere un Kojiro che si relaziona con un'altra ragazza può portare solo alla conclusione, che non sia una cosa tanto per.
Io infatti non vedrei mai questo personaggio, come uno dalla scappatella facile, quindi la botta deve essere stata grande.
Mi è piaciuto ritrovare la fragilità di Nami, che lei cerca sempre di camuffare, ma in questo caso gli argini non potevano essere controllati, specie se è il calore della propria famiglia quello che si sente in un abbraccio.
E qualcosa mi dice... che Nami sarà sicuramente una fenice. :)

26/06/20, ore 09:04

Ogni volta è un tuffo al cuore: questi nuovi personaggi takahashiani buttati lì così, giusto per disturbare noi fanwriter!
Per quanto possa sembrare una "principessina", Nami è un personaggio complesso, e qui ne troviamo tutte le sue fragilità. Sembra forte - e in realtà lo è - ma quando uno dei suoi capisaldi viene a mancare, eccola che crolla su sé stessa, come un fiore che richiude i petali quasi a proteggersi dal mondo esterno.
Il suo rapporto con Sakura (nello specifico) sembra burrascoso, ma nessuna delle due può prescindere dall'altra, e il fatto che Nami la chiami e crolli appena sente la sua voce, ne è un chiaro e lampante esempio.
Ora che Kojiro non fa più parte della sua vita - per quanto sia giovane - ora dovrà rimettere e rimettersi in discussione. Ma prima, lasciamo che sfoghi il suo dolore, che è così lampante da travalicare lo schermo del pc.
Un abbraccio

24/06/20, ore 01:37

Ciao Ai! <3
Mamma mia, una shot veramente al cardiopalma questa! \°o°/ Molto bella, sofferta e scritta, come sempre, benissimo! Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino all’ultimo rigo!
Come dico sempre, io apprezzo qualsiasi storia sia ben scritta, curata e, non ultimo, piena di sincere emozioni (insomma, devo trovarci un bel pezzo di cuore del suo autore! <3). Poi, com’è naturale che sia, ho le mie preferenze su personaggi, generi, ambientazioni, ecc.ecc. Ebbene: per me, leggere un reale avvenimento e ambientazione della storia di CT, attraverso un nuovo punto di vista, è tra le cose che preferisco – e mi emozionano - in assoluto!
I “punti di vista” a volte sono anche gli OC che, appunto, vanno a colmare quei buchi che Taka sensei ci ha spesso lasciato. Il problema (o anche no, dipende XD) è quando quei buchi sono durati anni e decenni e ci abbiamo costruito un mondo sopra! XD Devo ammettere, sempre con rispetto parlando, che spesso ho preferito come questi vuoti li hanno colmati i fanwriters, ma credo faccia anche questo parte della “magia” dell’opera del genio Takahashi, che non smettiamo di amare! <3
In questa shot, le vicende del manga/anime relative all’entrata in scena di Maki Akamine (che su di me ebbero quasi lo stesso effetto di Nami XD) le hai inserite benissimo nel tuo personale e antecedente mondo CT ed assumono dei risvolti più che interessanti!
La sfuriata tra i protagonisti è epica, perfettamente in linea con i loro caratteri, lo strappo sembra definitivo… tuttavia, si resta sospesi, con la certezza che ancora molto deve accadere! Mi sa che entrambi sono saltati subito alle conclusioni, ma la riflessione di Nami sul “dettaglio molto importante che non andava trascurato” (cit.) fa riflettere anche chi legge sulle varie dinamiche che possono essere subentrate! Bello, mi piace quando le cose si complicano! 😉 Ancora bravissima! Alla prossima!
Bacione, Capt! <3