Ricordo di te
di Valerie

04/02/21, ore 14:20

ciao carissima, eccomi! :)
allora anche questa situazione tua personale (a dire il vero ho sempre un po' di difficoltà a capire effettivamente se la situazione fosse proprio tua o tu abbia riflesso qualche avvenimento in ciò che hai raccontato, ma il resto è cosa inventata. Questo lo dico perchè mi rendo conto che sono situazioni non facili da trascrivere e fanno anche parte un po' della sfera privata). Ad ogni modo, dicevo, sono molto soddisfatto di come tu sia riuscita a metterla per iscritto. Può sembrare facile, ma sono convinto che in realtà non lo è, proprio per il motivo che ti ho detto sopra.
Certamente io credo che nelle situazioni in cui uno non riesca a "comportarsi da amico" è necessario staccare e cercare, per quanto possibile, di non pensarci più. Perchè immagino sia molto difficile lasciarsi dopo una relazione più o meno seria, e poi rimanere ugualmente amici...
Allora, devo dire che ho preso il fatto dell'appuntamento con il primo ragazzo, disastroso è stato un segno del destino che ha portato a provare la scelta del tuo amico di infanzia. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno per quell'appuntamento disastroso, è stato quasi salvifico (almeno penso di aver compreso) visto il dopo.
Ho una domanda da farti, comunque: cos'è il Gewürztraminer? xD Non sono, ti dico, un appassionato di alcolici e quindi il termine mi è nuovo ahaha
E' stato divertente leggere la prima parte della storia, la parte allegra durante la frequentazione, le serate con lui che, presumo siano passate tutte troppo in fretta (credo che in quei momenti si desideri che il tempo si fermasse) e commovente, personalmente, leggere come purtroppo non sia andata alla fine come sarebbe dovuta andare. Anche perchè a leggerlo così, sembrava davvero un bravo ragazzo.
Per quanto possa valere, vorrei comunque provare a consolarti: a volte, i nostri desideri, quando ormai non ci credi più, si realizzano. Ecco, spero davvero che tu possa incontrare di nuovo questa persona, e che stavolta tutto possa procedere secondo ciò che vorrete fare veramente!
Insomma: ti shippo con questo ragazzo, l'avrai capito! :D
Ecco, spero davvero che questo possa realizzarsi, prima o poi. E credendoci, credo davvero che sia possibile! te lo meriti!!
Carissima, ti faccio ovviamente di nuovo i complimenti per questo nuovo sfogo; per com'è scritto, sempre divinamente, e sin da ora ti dico che per qualunque cosa, ci sono! puoi contare su di me! non preoccuparti!
a presto, cara e ancora i miei più calorosi complimenti!!!
aggiungo ovviamente alle storie preferite,
Dani

26/06/20, ore 23:54

okay, ho i brividi.
Sai, solitamente a me non piacciono le cose romantiche, come potrebbe sembrare questa OS all'inizio, ma questa è davvero capace di colpire e mi rendo conto che hai fatto benissimo a inserirla nel genere introspettivo, ti è venuta molto bene. Ti sei raccontata e mi sono arrivati tutti i tuoi sentimenti, mi auguro solo che tu non abbia pianto come invece ci fai federe, faccia la protagonista ad oggi, e mi sono anche sembrati ancora più reali perché i film citati li ho visti entrambi al cinema, piccola parentesi stupida ma ci tenevo a condividere la cosa come tu hai fatto con noi. Il racconto è toccante, emoziona tantissimo ed io lo trovo perfetto, in prima persona poi fa ancora più 'vi sto parlando io', lo trovo assolutamente azzeccato. Hai fatto un ottimo lavoro davvero, mi fa piacerissimo che tu abbia ripreso a scrivere, sei stata molto sciolta e sopratutto sentimentale, speri di leggerti ancora.

26/06/20, ore 16:32

Davvero molto bella, sa di vero, di vissuto, di autentico.
Ancora complimenti.

25/06/20, ore 18:04

Hello there!
Come promesso eccomi qui!
Nonostante non sia una os con un happy ending (e non sia un'horror xD) devo dire che mi è piaciuto molto leggerla, ha uno stile perfetto per l'argomento che la rende ancora più realistica e "relatable" di quanto già non faccia l'argomento in sé.
Mi spiace per la protag, sicuramente non è una bella esperienza, ma sicuramente da questo ha imparato qualcosa.
La prossima volta che leggo qualcosa di tuo però spero sia qualcosa di più allegro ;)
A presto! ;*

23/06/20, ore 08:56

Devo farti i complimenti per questa shot.
Tempo fa feci la stessa cosa, ne scrissi una autobiografica perche avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo, quindi ti comprendo davvero.
Non mi aspettavo finisse in questo modo, ma in fondo la realtà è diversa da come vorremmo che fosse.
La cosa che ho amato di più è stato il riuscire a immedesimarmi completamente nella protagonista, nella sua agitazione, ansia, felicità, sorpresa, e alla fine anche amarezza.
Non so come finirà la storia un giorno ma mi piace pensare che in qualche modo riusciranno a ritrovarsi.
Magari entrambi hanno bisogno di trovare il vero coraggio per buttarsi in qualcosa di nuovo.
Comunque complimenti perché è scritta molto bene e ovviamente è realistica.
Un caloroso abbraccio ❤️