Io non so parlar d'amore
di fenice64

17/07/23, ore 22:37

Ciao
Il titolo della poesia mi ricorda l omonima canzone di Celentano, bellissimo sopratutto l ultimo verso " Io non so parlar d amore mi limito a viverlo" e' una potente frase, metafora di un sentimento vissuto nella totale consapevolezza delle proprie emozioni..
Complimenti
V

10/08/21, ore 21:39

...forse la cosa più bella che tu abbia scritto, secondo me....

07/07/20, ore 23:31

Cara Fenice,
Peccato che io ti abbia già inserita fra i miei autori preferiti... fatto che mi impedisce di dare soddisfa-
zione al mio enorme desiderio di inserirti in quella lista adesso, per questa bellissima poesia.
Molto, molto bella davvero!!!
Amore di coppia e non amore "complessivo", ma in una descrizione riuscita e incantevole.
Talmente viva e vera da provocare un vero rimescolamento di sentimenti, sia in chi tutto ciò condi-
vide che in coloro che ne sono lontani o privi.
Confessione... Sarebbe delizioso averne una copia con autografo dell' autrice...
Sappi che te lo sto scrivendo con molta serietà e ammirazione, come con sincera simpatia mi per-
metto di segnalarti i due seguenti utili ritocchini:
(...) cuore a sentirNE il battito furioso
Due anime (...) che lE
Ma quanto sei brava??!
Un affettuoso saluto

25/06/20, ore 10:16

Ciao Fenice. Leggendo la prima parola, subito viene in mente una famosa canzone per poi immergersi nel tuo mondo. Parole delicate dove prima l'amore si sogna e poi, se si ha la fortuna di incontrarlo lo si vive, mediante questo passaggio da fantasia a realtà, ma non lo si può descrivere. Mi è piaciuta molto l'espressione "due anime che attraversano l'arcobaleno", un ventaglio di colori nell'unione delle due essenze, dalle molteplici sfumature. Mi piacerebbe che scrivessi qualcosa anche nella sezione Lady Oscar. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 10:17 am)

24/06/20, ore 09:30

Questa poesia così timida e dolce mi ha ricordato le strofe di una canzone " Io non so parlar d' amore ,l'emozione non ha voce". Secondo me è meglio non saper parlare di sentimenti ma esprimerli con i fatti, le chiacchiere vanno bene per le compagnie e le risate fra amici. L' amore vero richiede sguardi, sorrisi e silenzio. Complimenti x la poesia,molto bella

23/06/20, ore 19:52

Buona sera.
Bellissimo soprattutto il verso finale; non incanaliamo la parola amore in un unico significato, quello del rapporto di coppia... l'amore è tantissime altre cose, è anche fare del bene al prossimo.
Amiamo, quindi, senza rimorsi ^^ :)

23/06/20, ore 19:51

Con poche, chiare, semplici parole tratti di un tema di cui non è facile parlare senza scadere nel banale.
Ho apprezzato soprattutto l'ultima frase, che riassume molto bene ciò che hai scritto e, forse, mostra anche cosa bisogni effettivamente fare per quanto riguarda l'amore: vivere senza perdersi a filosofeggiare e pensare e ripensare.
Spero di sentirti presto,
Duchessa712

23/06/20, ore 10:41

Fenice gentilissima,l'incanto di un momento l'amore.Un disagio mentale che ti fa sembrare uno scemo.Un lento stillicidio di un pensiero che si rode a pensare cosa possa pensare in quel momento la persona amata.quindi una espressione aritmetica del verbo pensare.Cosi' parlo' Zarathustra.(giusto ? )Un saluto affettuoso.
Pasta 23/6/2020

23/06/20, ore 10:02

Leggendoti mi hai riportato alla mente la canzone di Celentano... L'emozione non ha voce.
E forse è proprio così, come dici tu alla fine. L'amore non va detto, solo vissuto.

Sei una straordinaria poetessa.