Mani
di Red Drago

24/07/20, ore 17:54

Cara Red Drago,
Dolce e incantevole spettacolo e, ancor di più, impareggiabile situazione esistenziale per chi ha la
fortunata ventura di poterla vivere. Ma l' amore sarà soltanto questo?! Questa è altissima intimità,
che, se condivisa nella verità, regala già echi di paradiso, però l' entità denominata amore è
multidimensionale e talmente grande da far sì che i suoi confini risultino tuttora non del tutto
noti. Mettere in perfetta sintonia spirito e materia è un arduo compito...
Chissà che queste due creature ci siano riuscite!
E' un piacere scoprirti poeta...
Un caro saluto

03/07/20, ore 10:21

"Sono a casa, finalmente " rende l'idea dello stato d'animo che vuoi trasmettere: nonostante la grande emozione che ti attanaglia, stare lì, con lei, sentire le sue mani su di te, è un balsamo che porta via ogni dolore o dubbio. Molto bella ed evocativa. Bravo.

03/07/20, ore 10:11

Ciao Red Drago. Bello il titolo, dove la mani simboleggiano il grande amore che unisce due persone. Parole dolci, evocative dove quel che mi è piaciuto di più è il sentore di magnolia, immaginandone il profumo. Nel calore di quelle mani, immersi in una dimensione senza tempo, ci si sente a casa, come hai ben descritto. Un saluto :)

27/06/20, ore 14:59

Caro Red Drago, leggere le tue poesie è sempre una esperienza sensoriale nella quale tutti i cinque sensi vengono sollecitati e messi alla prova, dove ogni singolo gesto trova la sua giusta collocazione appunto in uno dei sensi. In questo caso specifico sono le mani che trasmettono il piacere con le carezze ma anche il calore con il loro tocco, poi gli occhi che osservano e penetrano l’anima, l’olfatto che percepisce i profumi che si sprigionano dalle parole, l’udito che sente i battiti dell’altro cuore che pulsa all’unisono e infine il gusto che assapora un brandello di felicità. Sei ipnotico nelle tue descrizioni di questo sentimento dalle svariate sfumature che tu sai declinare molto bene. Un caro saluto.

27/06/20, ore 13:16

In punta di piedi e semi nascosta dietro una porticina mi fermo ad osservare questa favola d' amore ardente che si realizza, mi inebrio di tale e tanta bellezza soave di due corpi e cuori avvinghiati che si stanno cercando....richiudo l' uscio dolcemente ma l' armoniosa vista di tale opera resta impressa nella mia anima.
Superlativo come sempre Red,una poesia da sogno 💖💖❤❤
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 01:17 pm)

27/06/20, ore 13:05

Buon pomeriggio.
Così bello che non riesco nemmeno a immaginare ^^
Complimenti!
E... poesia bellissima, naturalmente :)

27/06/20, ore 11:37

Mamma mia! Da pelle d'oca, tu appoggiato al suo seno, lei che ti carezza la nuca... Sensazioni forti, tangibili, vere che ci indicano il metro di questo amore. Bella e coinvolgente, complimenti.

27/06/20, ore 09:18

La Dea è ritornata, e tu sembri esserti ripreso da quel senso di malinconia che percepivo nei tuoi poemi. Ora sembra solo che l'amore scorra, ed è giusto che sia così.

Un saluto,

AP.

27/06/20, ore 07:44

Recensire un alito di vento celeste si puo',ma entrare nel turbine delle emozioni puo' esporci a micro- infarti non aspettati.Le tue poesie hanno sempre il sapore di chi parli di amore senza disturbare nemmeno la psiche.Caro Red sei un menestrello.Un abbraccio.
Pasta 27/6/2020

26/06/20, ore 22:26

Bellissima questa tua poesia,Red! Molto romantica e tenera,bravissimo!

26/06/20, ore 22:01

Credo che le poesie migliori siano quelle che permettono al lettore non solo di immaginare ma anche di "sentire", con tutti i sensi, i versi che legge.

Come in questo caso.

Io ho sentito tutto, perfino il profumo di magnolia.

Sempre sensibilissimo e poeta raffinato.

Complimenti.