Il mio André...
di Ladybug87

24/07/21, ore 19:40

Ciao! Io amo molto le fanfic che parlano di Saint Antoine e di come Oscar rimanga fulminata sulla via di Damasco e mette quel tantino di sale in zucca che le permette finalmente di togliere le proverbiale fette di salame da quegli occhi di cielo. Ho apprezzato la tua fanfic perché l'ho trovata scritta bene e in modo lineare. Non succede niente di particolare dopo, ma è solo apparenza perché in realtà cambia tutto e questo tutto non lascia indifferenti. Complimenti.

30/06/20, ore 08:37

Carissima Ladybug, buongiorno e ben tornata con questa nuova one shot che tratta di uno degli argomenti più iconici dell'anime: l'aggressione a Saint Antoine.
Nel tuo racconto della vicenda l'aggressione alla carrozza dove si trovavano Oscar e André c'è già stata e, infatti, inizia con Oscar rifugiata in quel vicolo con Fersen che la stringe fra le braccia per farla riprendere ma lei inizia a dimenarsi per poter sfuggire dalla sua presa poiché "Il suo André è in pericolo".
Lo urla ad alta voce e in faccia a Fersen che rimane sbigottito di fronte a tale insinuazione ma, a differenza della storia originale, qui Oscar non rimane scioccato ma, anzi, lo ripete e puntualizza che il suo André non è un nobile come loro due ed è per questo che lei deve andarlo a salvare: perché rischia la vita senza nemmeno dover pagare la colpa di essere nato aristocratico.
Oscar vuole correre dalla folla per distrarla ma Fersen prende l'iniziativa e si fa rincorrere mentre, in groppa al suo cavallo, raggiunge il suo esercito.
Oscar corre da André e, mentre copiose lacrime le rigano le guance, lo libera dal cappio intorno al collo e dalla corda che gli stava stringendo i polsi, dopodiché si abbracciano.
Ci hai raccontato di un abbraccio appassionato, che sa di casa, infatti, quando arrivano Fersen e il suo esercito per portarli a casa, Oscar non vuole sciogliere il suo abbraccio con André perché si sente già a casa in quel momento.
Cara, devo ammettere che la scena con la quale ci hai salutati é stata molto dolce, così come tutto il resto del tuo racconto.
Inserisco subito questa one shot tra le mie storie da ricordare perché mi è entrata nel cuore e spero che, come è successo a me, anche a molte altre lettrici abbia fatto lo stesso effetto.
Per il momento ti saluto ma spero di poterti trovare presto con una nuova storia.
Come mio solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana.
Alla prossima! :)

29/06/20, ore 09:59

Ciao Ladybug87. Hai scelto un momento fondamentale nella vita di Oscar dove, nel pronunciare quelle fatidiche parole, comprende cosa provi davvero. Mi è piaciuto abbia iniziato il racconto nel punto cruciale con Oscar che definisce André il suo André. Qui sono importanti i pensieri della donna e questo scritto è stato arricchito con quanto possa essere successo ad André dopo esser caduto nelle mani della folla inferocita, fino ad Oscar che corre a salvarlo. Nell'atto lo ha salvato Fersen, ma mi è piaciuto abbia aggiunto la scena di quella corda da slegare, dove il dolore di Oscar alle dita, alle unghie è esplicativo. E alla fine i Dragoni Svedesi riportano a casa i due innamorati, dove Oscar ha ormai piena coscienza di quel che prova. Mi è piaciuto come hai arricchito questa scena con qualche piccola variazione e mostrando cosa possa essere successo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 10:03 am)

28/06/20, ore 20:18

Ciao Ladybug87, anche tu hai dato la tua personalissima versione di questo episodio che è uno spartiacque tra ciò che erano prima e quello che saranno dopo questo evento traumatico sia Oscar che André. Un episodio dove la concitazione aveva raggiunto livelli che avrebbero potuto causare veramente una tragedia con la morte di un uomo innocente a cui nulla si poteva imputare se non di essere innamorato di Oscar e di starle sempre al fianco come un’ombra protettiva. Abbiamo potuto sentire i pensieri e le sensazioni vive di Oscar in quegli istanti durante i quali non le importava più di nulla e di nessuno se non di Andrè, l’uomo che aveva compreso di amare di un amore unico e totalizzante al quale non avrebbe mai potuto rinunciare poiché era parte integrante della vita vissuta quasi in simbiosi con lui. Bella la serie di immagini che appaiono alla mente di Oscar in quegli istanti e che mostrano Andrè nei vari momenti che hanno condiviso e che si sono incisi in cuore e mente, direi indelebilmente se sono affiorati nel momento del pericolo. Il conte di Fersen è rimasto scioccato nel sentirle affermare che “il suo André” era in pericolo e lei doveva salvarlo a tutti i costi, e di fronte a una tale forte presa di coscienza ha fatto l’unico gesto capace di riportare la serenità nella sua amica, cercare di attirare la folla di facinorosi su di lui e distogliere l’attenzione da Andrè e dare la possibilità ad Oscar di prendersi cura di lui. Cosa che lei fa tentando di trattenere le lacrime ma quando lo ha di fronte il suo muro di autocontrollo cede e in un abbraccio avvolgente e coinvolgente si sentono a casa, dimenticando il luogo dove sono e il pericolo appena scampato. Ora davvero Oscar può rimanere stretta al suo André certa di aver finalmente trovato il suo rifugio. Complimenti e un saluto.

28/06/20, ore 15:36

La frenesia di doverlo liberare dalle corde che lo tenevano legato. Sciogliere quei nodi, slacciare le corde per potergli permettere di ricambiare l'abbraccio. Di questo aveva bisogno Oscar. Sentirlo vivo, percepire il suo amore, sentirsi toccare, abbracciare, desiderare.
Sentire che non era troppo tardi, che era ancora possibile ricambiare il suo amore, donargli la felicità, assecondare i suoi desideri, farlo sentire al centro di ogni cosa ed essere sua, solo sua. Liberarlo per trascinarlo con sé, proteggerlo, custodirlo come la cosa più preziosa al mondo. Sciogliere i nodi del cuore per potergli finalmente appartenere, per sempre. Mentre intorno il mondo si agita io "resto stretta al mio Andrè".

28/06/20, ore 14:42

Buongiorno, questo evento così traumatico per Oscar e André, ha fatto da spartiacque per lei. Esiste un "prima " Saint Antoine e un "dopo ", dove Oscar è consapevole del proprio amore per André. Trovo che tu l'abbia sottolineato bene. Ottimo lavoro, buona domenica.

28/06/20, ore 13:24

Questo è il momento determinante per Oscar, quello in cui si è resa conto di essere innamorata di André.

28/06/20, ore 07:49

L' episodio di Saint Antoine veramente....lo ricordavo diverso....insomma qui hai chiuso fuori Fersen e hai dato pieno spazio ad Oscar e André ed un amore che fiorisce nel buio di un vicolo fra i bassifondi parigini.. Cara Ladybug non mi dispiace questa versione, scrivi molto bene e si percepisce leggendo,che anche tu sebbene molto più giovane di noi " veterane" hai amato molto questa storia d' amore e di guerra Continua a scrivere, brava❤

28/06/20, ore 02:45

Saint Antoine è stato uno degli episodi più traumatici della vita di Oscar e di André e, con la sua potenza d'urto, ha indotto Oscar ad ammettere qualcosa con se stessa. Chi sa che non si sia sentita in colpa, non per essere nobile, che era una condizione, ma per avere scelto di passare di lì, per giunta di notte, quando lo stesso Alain aveva detto che era un azzardo. André è stato spesso vicino alla morte e ha riportato molte lesioni per andare dietro a Oscar.
Complimenti!

27/06/20, ore 11:57

Bella l'introspezione e il suo rendersi conto del proprio amore per André attraverso piccole cose, piccoli ricordi. L'abbraccio finale è molto poetico. Solo nel loro abbraccio reciproco sono felici. Brava.

27/06/20, ore 09:09

Il momento in cui Oscar si rende conto del suo amore per lui.
Lo hai descritto molto bene.
L'idea di perderlo per sempre ha scatenato la paura, folle, irrazionale, e il bisogno spasmodico di correre a salvarlo.

Complimenti.

27/06/20, ore 01:39

Carissima Ladybug87 questa tua nuova storia mi è piaciuta molto. L'episodio di Saint Antoine fa capire a Oscar che lei ha sempre amato André,che lo ama. Lei lo capisce nel momento in cui lo sta per perdere,ma ha paura a dirglielo. Il finale mi è piaciuto molto,questo abbraccio fortissimo che vale più di mille parole. Bravissima cara,complimenti!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 01:51 am)