Just Like Honey
di sese87

09/07/20, ore 14:21

Ma come ho fatto ad accorgermi solo adesso che avevi pubblicato una nuova storia? Mi sa che la vecchiaia mi fa perdere colpi! XD
Però mi piace molto l'dea di queste scene e dialoghi all'apparenza sconnessi tra loro: il tutto è molto scorrevole e non ci sono stonature o incomprensioni.
C'è un dialogo in particolare che mi ha molto colpita, quello tra Bulma e Trunks del futuro:
«Perché tu sei cresciuto con me e con Gohan, tuo padre, invece, è cresciuto con Freezer.»
Forse perché conosciamo il personaggio da talmente tanti anni che alcune cose sembrano scontate, però è proprio questo che ha reso Vegeta...Vegeta: è vero che la sua permanenza sulla Terra e la sua famiglia lo hanno aiutato a migliorare e ad avere una visione diversa della vita, ma il suo passato è sempre lì, che grava come un'ombra e ogni tanto torna a farsi sentire.
È per questo motivo che ho sempre adorato il personaggio di Vegeta: secondo me è l'unico ad essere obiettivamente umano, rappresenta i pregi e i difetti di ognuno di noi, le sconfitte e le vittorie che ogni persona affronta prima o poi nella vita.
Ed è anche l'unico a cui viene stravolta completamente l'esistenza: da mercenario assassino a padre e marito disposto a sacrificarsi per le persone che ama.
Purtroppo viene sempre dipinto come l'eterno secondo, ma per riuscire a cambiare così tanto e a redimersi bisogna avere una forza d'animo non indifferente.
Va beh si è capito che è il mio personaggio preferito XD
E non mi stancherei mai di parlarne perché ogni volta è sempre una scoperta!
Concludo questo mio sproloquio dicendo che sono molto contenta che tu sia tornata e che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo ^^

06/07/20, ore 09:08

Uff, lunghina come flash - fic, e io che volevo fare in fretta! Hai scritto come sempre molto bene, quindi si può anche sorvolare. Specie considerando il livello medio della caratterizzazione di Vegeta su EFP, che varia dal "Oh Cielo cosa sta succedendo" al "Sono un maniaco. E il prrrinccippe dei saiyan." Non ha proprio alcun senso vedere Vegeta che maltratta sua moglie.

Però si incastra, per così dire... "storicamente" molto bene in questo magico periodo successivo alla pubblicazione di Dragon Ball Super 61, che mostra perfettamente come nemmeno chi ha in mano il franchise di Dragon Ball, al momento, abbia la più pallida idea di come scrivere il caro Vegeta. Qui, invece, lo vediamo molto bene, vivo e da un punto di vista interessante, specie all'inzio della storia. Si vede molto bene come Vegeta stesso non "sia" cattivo, quanto "sia stato costretto" ad esserlo, impotente di fronte alle forze di qualcosa di più grande. Mi ha riportato alla mente una piccola vignetta subito dopo lo scontro con Vegeta sulla terra. Toriyama scrive, attraverso Re Kaioh: "Le radici del male non sono state ancora estirpate."

Anche la relazione con Trunks è molto particolare. Beh, con tutti e due i Trunks, a dire la verità. "Non era sempre facile rispondere alle domande di suo figlio. E nonostante la propria arroganza, Vegeta si stupiva che Trunks lo ammirasse a tal punto. In fondo, Vegeta sapeva che non ci fosse nulla di cui stupirsi: suo figlio non lo conosceva come lo conoscevano gli altri." Questa è proprio la stranezza della loro relazione, Vegeta stesso non sa come relazionarsi alla propria prole (magari non con Bra, forse è troppo tenera anhe per il glorioso principe dei saiyan), dopotutto lo vede anche un pochetto come "Vegeta V" oltre che "Trunks". Nonostante il caratteraccio del principe, resta comunque un modello, certo che sarebbe parecchio interessante poter sapere COSA di Vegeta il figlio Trunks prenda come riferimento.

Il terzo paragrafo... A cosa si riferisce? Non ho capito veramente tanto cosa stesse succedendo tra Vegeta e Freezer.

Continua così!
Mercurionos

02/07/20, ore 14:05

Bellissima! Non vedo l’ora di leggere un altro capitolo!

01/07/20, ore 09:08

Ciao! Questa tua ide mi piace. Dai voce a un pg affascinante e complicato allo stesso tempo quale è vegeta 😊
Raccogli pensieri e dialoghi di un pg che ha sofferto molto, dando voce a dei missing moments che ci fanno ripercorrere la storia.
Brava