Un matrimonio d'amore
di Spensieratezza

08/12/20, ore 11:06

Ciao,
Ho letto questa fanfiction per puro caso e dopo la lettura, la Verità mi si è rivelata più chiara che mai sotto forma di fugace, quanto violenta, epifania: io li shippo.
Ebbene sì, ho passato mesi a rinnegare a me stessa i miei veri sentimenti, ad illudermi che non fosse così ma ora mi è tutto più chiaro. Il mio cuore trabocca di determinazione mentre da qualche parte del mondo il vate Sclavi impreca verso il cielo: io li shippo e di questo ne sono ora sicura.
Ti ringrazio per avermi aiutato ad aprire gli occhi e squarciare il Velo che mi impediva di vedere oltre.

In cambio, ti dedico una fan art disegnata dalla sottoscritta per celebrare il momento in cui la Rivelazione mi si è palesata, nonché punto di non ritorno sia della storia che della mia natura di shipper, spero tu apprezzerai (e che EFP accetti recensioni che includono URL esterni!)

Ciao e alla prossima!
PS: per me, Dylan è bottom perché è un sottone assurdo.

30/07/20, ore 12:38

Quando sono tornata nella sezione di Dylan e ho visto non solo una nuova storia, ma una nuova storia su questa ship, devo dire di essermi alquanto sorpresa. È sempre bello trovare storie sulla propria OTP!
Proverò a recensire tutti e tre i capitoli, ma per adesso parliamo di questo primo.
Allora, mi è piaciuta davvero molto la riflessione iniziale di Dylan, su come lui, ogni volta che pensava di aver perso Groucho, non riusciva a ritornare alla normalità: l'indagatore dell'incubo ha subito molte perdite nel corso della sua vita, ma la perdita di Groucho è l'unica dalla quale non potrebbe mai riprendersi.
Bello il riferimento a Fallen, lo ho sempre trovato un personaggio interessante (adoro come in Dylan molte emozioni o idee vengano personificate, come la malattia, la verità o, nel caso di Fallen, la fine di un amore) e mi sarebbe piaciuto vederlo di più (non dico nelle fanfiction perché questa sezione è abbastanza deserta. Sigh.).
"[...] era un sigillo di AMORE disinteressato, profondo, che andava contro la diversità, le etichette, aldilà della fisicità, della passione..che fosse fatto solo di…AMORE.. [...]" Adoro questo pezzo! È una descrizione perfetta della loro relazione, che è tanto bella e molto diversa da moltre altre Bonelli (almeno per me).
"[...] Lui..lo tratta sempre male. [...]" Grazie Dylan di notare questo dopo anni di serie! Seriamente, soprattutto da piccolina (ma anche adesso, molto spesso) Dylan mi dava davvero sui nervi per come trattava Groucho: è vero che anche quest'ultimo sa essere esasperante, ma anche Dylan non scherza, tra i suoi costanti sbalzi d'umore e dalla maniera davvero infima con la quale spesso tratta il suo assistente e migliore amico. Spesso penso che sia Groucho a sopportare Dylan e non il contrario (anche perché Dylan sembra il più "dipendente" da questa relazione... ma questo è un altro discorso).
"[...] NON è IL TUO FIDANZATO...[...]" No infatti, siete solo praticamente sposati da più di trent'anni e non lo avete mai notato.
"[...] Se mi ride in faccia, lo pesto.
Lo pesto e poi lo costringo a sposarmi lo stesso. Con Bree ha funzionato.
Sì, ottimo esempio genio. Vedi come è finita. [...]
" Qui ho riso più del dovuto e mi sono sentita davvero una cattiva persona XD.
La scena dove Dylan cerca di chiedere a Groucho di sposarlo, ma si impappina con le parole, è davvero tenera.
"[...] Però è tenero quando è sorpreso. [...]" Dylan, il mio Groucho è sempre tenero! (Perdona questo momento di fangirlinaggio! XD)
Quando Dylan ha bloccato al muro Groucho ho capito dove questa storia stava andando a parare e ho tipo urlato interiormente (in modo buono, si intende!).
(Ammetto di essermi immaginata diverse volte una scena del genere con questi due ma non ho mai avuto il coraggio di scriverla. Quindi grazie per averlo fatto tu XD).
"[...]“Hai già finito la lista dei tuoi difetti? Non sono molti.”[...]" Dylan è andato in modalita flirt qua.
Groucho super in imbarazzo per quello che sta succedendo è diventata una delle mie cose preferite (perdonami, Groucho è pur sempre la mia crush da quando avevo dodici anni XD).
"[...] Ma non era reale, giusto? Era un matrimonio finto. E allora perchè se la prendeva TANTO? [...]" Non so Dylan, ti comporti solo da fidanzata gelosa ogni volta che Groucho è con qualcuno che non sia tu >.> (non che Groucho non lo faccia, ma lui è più abituato a lasciare Dylan agli altri).
Mi è piaciuta la descrizione del bacio!
(Io ammetto di aver sempre pensato e continuo a pensare a Dylan come il dominante, ma ognuno ha i propri headcanon!)
Questa storia mi è piaciuta, mi scuso se questa recensione è praticamente un poema, ma ci sono sempre così poche persone su questa sezione e so come ci si sente a non avere nessuna recensione.
Spero che, se non lo hai ancora fatto, leggerai al più presto il numero 399 (che io amato tanto e ho comprato anche la Wedding Box... ho cinque copie di quel numero ormai! XD)
Cercherò di recensire anche gli altri capitoli il prima possibile!

Sayõnara,
Yulin Fantasy