Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

03/07/20, ore 10:49

Cara Duchessa712, pensavo che avresti cominciato il seguito della tua storia precedente ad estate inoltrata e invece con sorpresa ti ritrovo con un primo capitolo intenso che ci mostra coloro che saranno i protagonisti del tuo racconto ai quali avevi sono accennato in quello precedente. Rickon e Shireen sempre insieme già da piccoli, quasi interdipendenti l’uno dall’altra, a fantasticare di storie alle quali hanno solo prestato l’orecchio poiché sono cose riservate agli adulti e a loro sono giunte solo le fantasticherie di questa storia che ha coinvolto personaggi tanto importanti ma altrettanto lontani nel tempo. Sono bambini che gioiscono della reciproca compagnia e nel frattempo sognano di qualcosa che magari li potrà vedere coinvolti. Nei loro giochi però ci sono già domande alle quali Rickon soprattutto si sente di rispondere per non deludere colei che ama di un amore gentile ma già totale anche alla loro tenera età, farebbe di tutto per la piccola Shireen. Colei che li guarda con occhio preoccupato è invece la regina del Nord che rammenta le parole che le ripeteva sua madre su qualcuno che lei aveva conosciuto, come i gemelli Lannister e la loro peccaminosa relazione a cui nessuno prestava attenzione ma per la quale esisteva più che un latente sospetto. Cerca di nascondere a se stessa la preoccupazione di quei pensieri ma l’ansia non la lascia libera e la sua corona diventa sempre più pesante. Bell’inizio e sono curiosa di sapere dove vorrai condurci questa volta. Ti aspetto e ti saluto.