Valya
di heliodor

04/09/20, ore 14:32

Prima di commentare la 'ciccia' del capitolo ...
La storia, esattamente come 'Joyce', si apre con una serie di citazioni di libri fittizi, di cui l'unica in comune è l'incitazione a spezzare un incantesimo trafiggendo il cuore di un mago. Le fantasticherie di Valya bambina coinvolgono l'affrontare una maga. Non è che, magari in una futura storia, le due si incontreranno/scontreranno?
Comunque, la spada sembra esercitare uno strano richiamo su Valya. E' normale attrazione verso un oggetto affascinante e che al contempo può proteggerla in quel postaccio, o le spade magiche sono l'Unico Anello di queste parti?
E cosa c'è dietro a queste strane uscite di Simm, che a volte molla da sola Valya senza spiegazioni?
Comunque, Simm sembra comunque mettere una certa priorità alla sicurezza della ragazza, le minacce a lei sono l'unica cosa che sembra farlo diventare davvero violento ... una volta scoperto che non era successo niente, ha anche cercato di proteggere il disgraziato ladro, anche se Fas è stato troppo sveglio.
Comunque, sto iniziando a vedere perchè 'Valya' sia stato definito più cupo di 'Joyce' ... almeno all'inizio, direi, perchè nelle parti finali anche il prequel era bello cupo. Diciamo che abbiamo più sangue in partenza, del resto stiamo vedendo questa guerra dagli occhi del popolino invece che da una principessa privilegiata - che quando è uscita dal castello ha comunque visto la sua bella fetta di orrori.
Complimenti per un altro bel capitolo!