Skin
di NanaK

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/02/22, ore 16:12

Ehi Nana!

Te lo dico subito, ho amato questo finale! Mi è piaciuta molto l'evoluzione della relazione tra Sarah e Levi e anche la loro crescita personale, soprattutto in questi ultimi capitoli. Sono contenta che per loro sia finita bene ma sono ancora più contenta della piega che hai voluto dare al finale: un nuovo inizio, certo, pieno di passione e va benissimo, ma sicuramente non tutto rose e fiori, perchè innamorarsi significa saper accettare da entrambe le parte non solo i pregi anche i difetti e questo direi che l'hai reso ben chiaro attraverso lo sfogo di Sarah (la mia parte preferita peraltro xD)
Forse l'unica cosa che ho trovato un po' forzata - parere assolutamente personale - è il ruolo di Nifa. Quando Levi l'ha definita come parte di una scena confesso che ho storto un po' il naso. Non ce lo vedo molto Levi che accetta di mettere in piedi una farsa solo perchè i suoi amici hanno insistito. Sarebbe stato forse più narrativamente efficace se Sarah avesse completamente frainteso il loro rapporto solo perchè li ha visti entrare insieme nel locale (magari Nifa aveva bisogno di un passaggio e Levi gliel'ha offerto) e chiacchierare al bancone (magari parlavano di questioni di lavoro, ho come l'impressione che Levi riuscirebbe a farlo anche ad una festa ahah)
Spero di essere riuscita a farti capire che cosa intendo, ho sempre paura di spiegarmi male xD
Comunque a parte questo piccolo dettaglio e qualche errore di battitura qua e là, come ti dicevo mi è piaciuto molto anche questo capitolo, il fatto che Sarah sia riuscita a riprendere in mano la sua vita dopo il "periodo no", il fatto che tu abbia deciso di usare la festa di Ilse (che a proposito è troppo adorabile <3) come scenario per una reunion di tutti i personaggi principali e come sempre mi è piaciuto come sei riuscita a rendere i pensieri di Sarah. Anche Levi molto azzeccato come al solito nelle risposte e negli atteggiamenti, si capisce quello che prova anche se la narrazione è in prima persona.
Per concludere, complimentissimi Nana!
Mi ha fatto super piacere prendere parte al gruppo dei "lettori attivi" di questa storia (anche se per poco visto che sono arrivata un po' tardi) e spero che anche a te abbiano fatto piacere le mie recensioni nonostante la mia pignoleria :P
Ti auguro buon proseguimento per tutto, spero che ci rivedremo nelle recensioni di altre storie!

Un abbraccio,

Elef

PS: ho letto le modifiche al capitolo precedente e direi che così è ottimo, risulta più chiaro :)

PPS: sono troppo in ritardo per farti gli auguri ma spero almeno che tu abbia passato un buon compleanno <3

12/02/22, ore 15:26

Buon pomeriggio cara ragazza e buon sabato!! Questa tua storia l'ho letta molto volentieri e onestamente non ho molte parole per descrivere il tutto escludendo il fatto che la mia curiosità mi ha portata a conoscerla e leggerla. Ci sono stati tanti momenti in cui ha toccato varie emozioni, tutte diverse e piuttosto complicate fra di loro. Ci sono stati attimi felici e altri esattamente il contrario. Ora finalmente tocca a Sarah e Levi, dopo tanto patimento, godersi ciò che sembra loro più giusto; cercando magari, di non commettere i soliti errori, che hanno portato poi alla catastrofe.

08/02/22, ore 23:20

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato qualche settimana fa, e quando ho letto che l'avresti terminata a breve ci sono rimasta malissimo perché mi era piaciuta da morire e non volevo finisse!
scrivi molto bene e devo dire che è la prima fanfiction AU che leggo di AoT che mi ha appassionata così tanto, brava!
quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, l'idea dello spaccato dei regali di compleanno poi mi ha fatto stringere il cuore, speravo in un finale felice come questo. Sono contenta anche per la protagonista, del fatto che abbia trovato finalmente la forza di "cambiare strada", mi ha ricordato, complice anche il tuo nickname, proprio l'anime Nana e in particolare la protagonista Hachi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, per ora mi accontento delle tue altre storie in corso, alla prossima!
P.S.: buon compleanno!🎉

08/02/22, ore 21:49

Ho seguito questa storia dall’inizio, e l’ho sempre trovata stupenda. Aspettavo ansiosa l’uscita di ogni capitolo.
Questo è un racconto che ti entra sotto la pelle e rimane lì, ti fa suo.
Mi ha emozionato molto, e questo finale rende il tutto, come hai detto tu, agrodolce.
Complimenti
Carlotta

07/02/22, ore 17:09

Ciao Nana!

First things first: capisco gli impegni, capisco gli alti e bassi e soprattutto capisco la mancanza totale d'ispirazione quindi non preoccuparti assolutamente! La cosa più importante è che tu stia bene e posso solo sperare che il brutto periodo passi presto <3
Riguardo al capitolo, l'idea di rendere il vuoto nelle vite di Sarah e Levi scrivendo qualcosa di molto corto e in cui gli eventi narrati sono ambientati a mesi di distanza mi è piaciuta!
L'unica cosa è che, personalmente, ho trovato poco scorrevole la parte iniziale, nel senso che ho dovuto rileggerla più volte per comprenderla del tutto. "Quel 25", pur enfatizzato dal corsivo e pur sapendo io per prima quando cade il compleanno di Levi, inizialmente mi ha fuorviata perché credevo si riferisse sempre ad ottobre. Poi andando avanti a leggere ovviamente ci sono arrivata ma il tutto sarebbe risultato ancora più chiaro se lo avessi specificato fin da subito.
Un'altra cosa non particolarmente immediata secondo me sono i pensieri/le intenzioni di Sarah, forse hai tagliato un po' troppo quella parte. Quando ho letto il nome di Erwin ero un po' confusa perché non capivo che cosa c'entrasse con quello che avevi scritto poco prima. Io forse avrei lasciato intendere qualcosa, del tipo: "Feci l'unica cosa che potevo. Presi in mano il telefono e cercai il numero di Erwin." o una cosa simile.
Nulla da dire sulla seconda parte, in cui invece hai reso benissimo sia la suspense che la forte emozione di Sarah seppure in poche parole.
Ah, naturalmente prendi quelli che ti ho scritto come dei consigli, sei liberissima di non seguirli se non rispecchiano le tue intenzioni come scrittrice ;)
Come sempre, complimenti e alla prossima!

15/10/21, ore 12:05

Ciao NanaK! :)
Che bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto lo spaccato sul passato di Sarah, il ritorno dalla sua famiglia d'origine che, come spesso succede anche nella vita vera, è come un faro nei momenti di tempesta. Sia il papà che la nonna sono adorabili <3
Ti dirò, credevo che Levi sarebbe entrato in scena nel prossimo capitolo, che questo lo avresti lasciato completamente a Sarah per riprendersi e ritornare a Milano con tutta la forza necessaria per ricominciare da capo, ma anche la soluzione che hai trovato tu mi ha convinto ;)
Prima o poi Levi si sarebbe dovuto aprire un minimo sul suo trauma peggiore e direi che l'ospedale come luogo che li ha riuniti e, in un certo senso, aiutati a chiarirsi è più che appropriato. Mi dispiace un sacco per la povera Hanji che è stata usata come una sorta di calamita per attirarli entrambi lì, ma dal punto di vista narrativo credo che il fatto di farla stare male avrebbe rappresentato la scusa migliore per il ritorno di Sarah a Milano, in ogni caso... Spero comunque che questa sia stata l'ultima ricaduta, anche lei merita di essere felice <3
A proposito di Hanji, nella prima recensione che ti ho fatto mi sono dimenticata di chiedertelo: come mai la scelta di cambiare il nome in Hanje?
Ovviamente sono super curiosa di leggere la conclusione di questa storia che, confesso, avrei voluto che durasse ancora un altro po' ;)
Complimenti e alla prossima!

Elef

Ps per rispondere al tuo ps: non dovevi scriverla questa cosa, ora ogni volta che rileggerò di Levi che guarda Sarah dall'oblò non potrò fare a meno di immaginarmi che si sia arrampicato su una sedia per riuscirci ahahahahah

18/09/21, ore 11:44

Non vedevo l'ora di leggere il continuo! come sempre non deludi mai, soprattutto questo capitolo pieno di forti emozioni
Ammetto che mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo
alla prossima

17/09/21, ore 00:31

Ti prego fai in modo che finisca bene, ti prego. Non farmi piangere se questo è il penultimo capitolo incomincio a tremare.
Volevo leggere di più quindi ovviamente bellissimo come sempre 😘

21/06/21, ore 00:06

Ciao NanaK, sono una nuova lettrice! :)
Ho trovato la tua ff solo in questi giorni e ti chiedo scusa in anticipo per il poema che troverai qui sotto ma scriverti solamente "fin qui la storia mi è piaciuta molto, continua così" mi sembrava un po' tanto riduttivo, ti meriti molto più di così! Cercherò comunque di essere il più sintetica possibile ahah

Confesso che nei capitoli iniziali ero un po' scettica riguardo lo sviluppo dei personaggi e della trama, soprattutto per la tua scelta di inserire fin da subito parecchie parti "hard". Intendiamoci, non è perché non me le aspettassi, se sono qui è perché volevo (e voglio ancora) leggerle e il modo in cui le descrivi mi piace tanto. Però, per quanto già dal primo incontro tra Sarah e Levi non vedessi l'ora che tra loro accadesse qualcosa, mi è sembrato troppo quello che è successo nel secondo e terzo capitolo, considerando che nella storia si sono appena conosciuti e che io come lettrice ho avuto poco tempo per familiarizzare con il nuovo personaggio e il suo vissuto. Comunque, andando avanti ho colto la tua volontà di approfondire meglio tutto quanto, snocciolando informazioni un po' per volta, quindi prendi questa qui sopra come una prima impressione che poi è stata smentita! ;)
Tra l'altro la narrazione in prima persona non è mai facile da gestire ma a mio parere tu lo stai facendo molto bene, soprattutto quando giochi con l'intuizione del lettore inserendo i flashback. Rendono il tutto più intrigante e a volte nascono dei parallelismi da pelle d'oca, ad esempio in quest'ultimo capitolo in cui hai accostato il dolorosissimo lapsus di Levi al momento in cui la madre se n'è andata di casa... Che pugnalata al cuore!
Ah, ovviamente mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e conciso ma anche suggestivo quando serve, sei riuscita ad incantarmi!

Passando ai personaggi, inutile dire che amo Sarah, mi piace come la stai definendo sempre meglio nel corso dei capitoli. Penso anche che sia riuscita a rendere molto bene tutti gli altri, nonostante l'ambiente in cui si muovono sia completamente diverso da quello canonico. Levi soprattutto, è molto fedele all'originale e adoro come riesci a descriverlo in tutta la sua complessità e il suo fascino: il suo modo di fare, il suo modo di parlare, i suoi odori caratteristici, il suo lato famelico, la sua difficoltà nell'esprimere le sue emozioni... Ogni tanto devo riportare i piedi per terra e ricordarmi che non esiste, altrimenti rimango zitella a vita :P
Mi è parso di cogliere qualcosa della sua cara vecchia rivalità con Zeke (tutto quell'irrigidimento quando Sarah gli ha detto che era il suo capo ha acceso una lampadina nella mia testa) e non vedo l'ora di sapere di più a riguardo a quello e al resto del suo background.
E a proposito di background, adoro anche Hanji, quel poco che si sa per ora del suo passato (azzeccata la questione del disturbo alimentare) e il fatto che sia la migliore amica di Sarah, le loro interazioni sono divertentissime! Anche il lavoro che fa trovo che calzi a pennello, nonostante io la immagini sempre rinchiusa in un laboratorio tra alambicchi e becher e il camice perennemente addosso stile scienziata pazza, devo dire che anche l'interprete le si addice, ottima scelta! Devo anche ammettere che lì per lì la sua relazione sentimentale con Erwin mi ha sorpresa perché è una coppia che non ho mai preso in considerazione, però fin da subito hai descritto la loro dinamica in un modo che me li ha fatti piacere molto insieme! E il fatto che aspettino un frugoletto, che cosa carinissima!
Con Eren ho ancora un rapporto di amore/odio, anzi, qui mi è addirittura più simpatico del solito ma in ogni caso, meno lo vedo nominato meglio sto...! Il lato più patetico di me spera che Sarah abbia davvero messo una pietra sopra la loro storia ahahah
Naturalmente, anche se non sono una fan di Eren, il fatto che tra lui e la protagonista ci sia stato qualcosa o potrebbe esserci ancora qualcosa non influenza la mia opinione sulla tua ff, anzi! L'importante per me è che i personaggi siano ben caratterizzati e direi che da questo punto di vista non c'è niente di cui discutere ;)

Pollici in alto per l'ambientazione della storia a Milano. Non sono milanese ma ce l'ho presente come città e c'è sempre qualcosa di elettrizzante nel leggere dei personaggi che ami muoversi per vie e zone che conosci!

Ecco, bene o male ho detto tutto quello che volevo dirti, quindi meglio se chiudo qui questo papiro prima di diventare ancora più pallosa con altre considerazioni ahahah
Grazie per aver deciso di condividere questa ff e complimenti ancora, ora attendo con ansia il prossimo capitolo! <3

20/06/21, ore 01:13

Heylà cara! Tra le letture notturne mi sei capitata proprio tu. Eh sì, c'è tanto tanto da dire. Prima di tutto è importante che io ti accenni il fatto che con AOT c'è stato un continuo amore ed odio fino almeno alla metà della prima stagione, rendendo, quindi, difficile per me appassionarmi ai personaggi o a qualsivoglia FF dietro di loro. Poi ci sono Hanje e Levi. Cavolo con loro è stato difficile. Per non dire tosto, estremo: si sono una pessima persona, ma non sopportavo l'eccentricità di entrambi ( nel caso di Hanje estremamente visibile quasi grottesca, per Levi era tutto il suo contorno caratteriale che non sopportavo) quindi ritrovarmeli presenti, poi, in tutte le puntate ed in tutti i capitoli del manga è stata dura. Ma perché tutto questo preambolo? Per dirti che poi c'è stato il CLIC. E non ho potuto più fare a meno di questi due. Li adoro. Sono personaggi correttamente inseriti nella trama con le loro evoluzioni. Meravigliosi ( poi dai, diciamocelo come non può scaturire una crush atomica per il nanetto?). Una parte di me continua ad agognare una ship colossale tra i due, tant'è - finalmente arrivò al punto - che quando ho letto i personaggi mi son detta " siiii una storia tra di loro". Poi, invece, mi si è aperto un mondo. La tua scrittura e fluida, liscia, senza errori o arzigogoli inutili. La trama scorre così come i piccoli momenti flashback. È pulito. Lineare. Mi piace molto il modo in cui scrivi, con cui ti relazioni con i personaggio in prima persona riuscendo a fare calare il lettore nella parte quasi fosse presente. Devo dirti che sono stata molto colpita. Davvero davvero brava. Spero, quindi, di poter vedere altri aggiornamenti perché ho DAVVERO bisogno del continuo della storia. Un abbraccio virtuale. A presto, spero! Speed Mary

01/06/21, ore 12:50

Penso che sia un capitolo fantastico! Non vedo l’ora di vedere come si comporteranno e cosa faranno

30/05/21, ore 21:56

Super felicissima vedere che hai aggiornato ❣ Ti dirò di getto e con la massima sincerità cosa penso di questo capitolo: Mi ha fatto male, molto male... è come se mi fosse arrivata una secchiata gelida in faccia.
Sarah ora è finalmente libera dalle catene della relazione precedente, Levi non ancora e credo se ne sia reso conto.
Ti ringrazio per le emozioni che mi fa provare questa storia.
Un caro saluto, Veteran

18/03/21, ore 17:08

Adoro questo capitolo 💙 Leggo sempre molto volentieri gli aggiornamenti di questa bellissima storia 💙 A presto!

18/03/21, ore 16:34

Eccomi! :) Puntuale a lasciarti una nuova recensione!

Innanzi tutto, sono felicissima che sei tornata pubblicare! Se questo capitolo lo hai scritto in soli tre giorni… beh, complimenti! Spero che questi boom d'ispirazione ti vengano più spesso ahahah.

Mi piace moltissimo il modo in cui dettagli le singole azioni dei personaggi, in particolar modo ho apprezzato il focus su come i due piegano i biglietti delle domande, fai evincere le loro opposte personalità.

Alla base della loro storia personale (come per chiunque) c'è la famiglia, infatti iniziano a svelarsi proprio da lì, per quanto dolorosa per entrambi sia.

Sono sorpresa dalla storia di Sarah, non me l'aspettavo che la madre l'avesse abbandonata e che avesse una cattivo rapporto con il padre.
Mi piacerebbe saperne di più.

Ps. Sarah è nata lo stesso mese di Eren, ma sotto due segni zodiacali diversi… è un caso voluto?

Al prossimo capitolo!

Un abbraccio,

Veteran
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 06:13 pm)

14/02/21, ore 03:36

ciao, cara
è la primissima recensione che scrivo ma non posso non farlo, la tua storia è troppo bella e finalmente è una delle poche che mi prende tanto da iniziare a scrivere anch'io. Scrivi troppo bene, spero un giorno di poter scrivere anch'io così! Grazie mille per la storia perché è la prima che si avvicina tantissimo al mio immaginario, e ti prego continuala e aggiorna presto, non sto più nella pelle per un nuovo capitolo! Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]