Skin
di NanaK

18/09/21, ore 11:44

Non vedevo l'ora di leggere il continuo! come sempre non deludi mai, soprattutto questo capitolo pieno di forti emozioni
Ammetto che mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo
alla prossima

17/09/21, ore 00:31

Ti prego fai in modo che finisca bene, ti prego. Non farmi piangere se questo è il penultimo capitolo incomincio a tremare.
Volevo leggere di più quindi ovviamente bellissimo come sempre 😘

21/06/21, ore 00:06

Ciao NanaK, sono una nuova lettrice! :)
Ho trovato la tua ff solo in questi giorni e ti chiedo scusa in anticipo per il poema che troverai qui sotto ma scriverti solamente "fin qui la storia mi è piaciuta molto, continua così" mi sembrava un po' tanto riduttivo, ti meriti molto più di così! Cercherò comunque di essere il più sintetica possibile ahah

Confesso che nei capitoli iniziali ero un po' scettica riguardo lo sviluppo dei personaggi e della trama, soprattutto per la tua scelta di inserire fin da subito parecchie parti "hard". Intendiamoci, non è perché non me le aspettassi, se sono qui è perché volevo (e voglio ancora) leggerle e il modo in cui le descrivi mi piace tanto. Però, per quanto già dal primo incontro tra Sarah e Levi non vedessi l'ora che tra loro accadesse qualcosa, mi è sembrato troppo quello che è successo nel secondo e terzo capitolo, considerando che nella storia si sono appena conosciuti e che io come lettrice ho avuto poco tempo per familiarizzare con il nuovo personaggio e il suo vissuto. Comunque, andando avanti ho colto la tua volontà di approfondire meglio tutto quanto, snocciolando informazioni un po' per volta, quindi prendi questa qui sopra come una prima impressione che poi è stata smentita! ;)
Tra l'altro la narrazione in prima persona non è mai facile da gestire ma a mio parere tu lo stai facendo molto bene, soprattutto quando giochi con l'intuizione del lettore inserendo i flashback. Rendono il tutto più intrigante e a volte nascono dei parallelismi da pelle d'oca, ad esempio in quest'ultimo capitolo in cui hai accostato il dolorosissimo lapsus di Levi al momento in cui la madre se n'è andata di casa... Che pugnalata al cuore!
Ah, ovviamente mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e conciso ma anche suggestivo quando serve, sei riuscita ad incantarmi!

Passando ai personaggi, inutile dire che amo Sarah, mi piace come la stai definendo sempre meglio nel corso dei capitoli. Penso anche che sia riuscita a rendere molto bene tutti gli altri, nonostante l'ambiente in cui si muovono sia completamente diverso da quello canonico. Levi soprattutto, è molto fedele all'originale e adoro come riesci a descriverlo in tutta la sua complessità e il suo fascino: il suo modo di fare, il suo modo di parlare, i suoi odori caratteristici, il suo lato famelico, la sua difficoltà nell'esprimere le sue emozioni... Ogni tanto devo riportare i piedi per terra e ricordarmi che non esiste, altrimenti rimango zitella a vita :P
Mi è parso di cogliere qualcosa della sua cara vecchia rivalità con Zeke (tutto quell'irrigidimento quando Sarah gli ha detto che era il suo capo ha acceso una lampadina nella mia testa) e non vedo l'ora di sapere di più a riguardo a quello e al resto del suo background.
E a proposito di background, adoro anche Hanji, quel poco che si sa per ora del suo passato (azzeccata la questione del disturbo alimentare) e il fatto che sia la migliore amica di Sarah, le loro interazioni sono divertentissime! Anche il lavoro che fa trovo che calzi a pennello, nonostante io la immagini sempre rinchiusa in un laboratorio tra alambicchi e becher e il camice perennemente addosso stile scienziata pazza, devo dire che anche l'interprete le si addice, ottima scelta! Devo anche ammettere che lì per lì la sua relazione sentimentale con Erwin mi ha sorpresa perché è una coppia che non ho mai preso in considerazione, però fin da subito hai descritto la loro dinamica in un modo che me li ha fatti piacere molto insieme! E il fatto che aspettino un frugoletto, che cosa carinissima!
Con Eren ho ancora un rapporto di amore/odio, anzi, qui mi è addirittura più simpatico del solito ma in ogni caso, meno lo vedo nominato meglio sto...! Il lato più patetico di me spera che Sarah abbia davvero messo una pietra sopra la loro storia ahahah
Naturalmente, anche se non sono una fan di Eren, il fatto che tra lui e la protagonista ci sia stato qualcosa o potrebbe esserci ancora qualcosa non influenza la mia opinione sulla tua ff, anzi! L'importante per me è che i personaggi siano ben caratterizzati e direi che da questo punto di vista non c'è niente di cui discutere ;)

Pollici in alto per l'ambientazione della storia a Milano. Non sono milanese ma ce l'ho presente come città e c'è sempre qualcosa di elettrizzante nel leggere dei personaggi che ami muoversi per vie e zone che conosci!

Ecco, bene o male ho detto tutto quello che volevo dirti, quindi meglio se chiudo qui questo papiro prima di diventare ancora più pallosa con altre considerazioni ahahah
Grazie per aver deciso di condividere questa ff e complimenti ancora, ora attendo con ansia il prossimo capitolo! <3

Elef

20/06/21, ore 01:13

Heylà cara! Tra le letture notturne mi sei capitata proprio tu. Eh sì, c'è tanto tanto da dire. Prima di tutto è importante che io ti accenni il fatto che con AOT c'è stato un continuo amore ed odio fino almeno alla metà della prima stagione, rendendo, quindi, difficile per me appassionarmi ai personaggi o a qualsivoglia FF dietro di loro. Poi ci sono Hanje e Levi. Cavolo con loro è stato difficile. Per non dire tosto, estremo: si sono una pessima persona, ma non sopportavo l'eccentricità di entrambi ( nel caso di Hanje estremamente visibile quasi grottesca, per Levi era tutto il suo contorno caratteriale che non sopportavo) quindi ritrovarmeli presenti, poi, in tutte le puntate ed in tutti i capitoli del manga è stata dura. Ma perché tutto questo preambolo? Per dirti che poi c'è stato il CLIC. E non ho potuto più fare a meno di questi due. Li adoro. Sono personaggi correttamente inseriti nella trama con le loro evoluzioni. Meravigliosi ( poi dai, diciamocelo come non può scaturire una crush atomica per il nanetto?). Una parte di me continua ad agognare una ship colossale tra i due, tant'è - finalmente arrivò al punto - che quando ho letto i personaggi mi son detta " siiii una storia tra di loro". Poi, invece, mi si è aperto un mondo. La tua scrittura e fluida, liscia, senza errori o arzigogoli inutili. La trama scorre così come i piccoli momenti flashback. È pulito. Lineare. Mi piace molto il modo in cui scrivi, con cui ti relazioni con i personaggio in prima persona riuscendo a fare calare il lettore nella parte quasi fosse presente. Devo dirti che sono stata molto colpita. Davvero davvero brava. Spero, quindi, di poter vedere altri aggiornamenti perché ho DAVVERO bisogno del continuo della storia. Un abbraccio virtuale. A presto, spero! Speed Mary

01/06/21, ore 12:50

Penso che sia un capitolo fantastico! Non vedo l’ora di vedere come si comporteranno e cosa faranno

30/05/21, ore 21:56

Super felicissima vedere che hai aggiornato ❣ Ti dirò di getto e con la massima sincerità cosa penso di questo capitolo: Mi ha fatto male, molto male... è come se mi fosse arrivata una secchiata gelida in faccia.
Sarah ora è finalmente libera dalle catene della relazione precedente, Levi non ancora e credo se ne sia reso conto.
Ti ringrazio per le emozioni che mi fa provare questa storia.
Un caro saluto, Veteran

18/03/21, ore 17:08

Adoro questo capitolo 💙 Leggo sempre molto volentieri gli aggiornamenti di questa bellissima storia 💙 A presto!

18/03/21, ore 16:34

Eccomi! :) Puntuale a lasciarti una nuova recensione!

Innanzi tutto, sono felicissima che sei tornata pubblicare! Se questo capitolo lo hai scritto in soli tre giorni… beh, complimenti! Spero che questi boom d'ispirazione ti vengano più spesso ahahah.

Mi piace moltissimo il modo in cui dettagli le singole azioni dei personaggi, in particolar modo ho apprezzato il focus su come i due piegano i biglietti delle domande, fai evincere le loro opposte personalità.

Alla base della loro storia personale (come per chiunque) c'è la famiglia, infatti iniziano a svelarsi proprio da lì, per quanto dolorosa per entrambi sia.

Sono sorpresa dalla storia di Sarah, non me l'aspettavo che la madre l'avesse abbandonata e che avesse una cattivo rapporto con il padre.
Mi piacerebbe saperne di più.

Ps. Sarah è nata lo stesso mese di Eren, ma sotto due segni zodiacali diversi… è un caso voluto?

Al prossimo capitolo!

Veteran
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 06:13 pm)

14/02/21, ore 03:36

ciao, cara
è la primissima recensione che scrivo ma non posso non farlo, la tua storia è troppo bella e finalmente è una delle poche che mi prende tanto da iniziare a scrivere anch'io. Scrivi troppo bene, spero un giorno di poter scrivere anch'io così! Grazie mille per la storia perché è la prima che si avvicina tantissimo al mio immaginario, e ti prego continuala e aggiorna presto, non sto più nella pelle per un nuovo capitolo! Baci

30/01/21, ore 01:53

Amo come scrivi, questa storia è meravigliosa e mi ha preso tantissimo. Spero che la continuerai ❤️

29/01/21, ore 09:32

Adesso mi devi spiegare come non posso non lasciarti una recensione!
Mamma mia, i brividi... dall'inizio alla fine.

First reaction:SHOCK! 'Cause everything is totaly connected with Levi Ackerman.
Sono contenta che si siano riconciliati, hanno (finalmente) capito che devono parlare ed aprirsi se non vogliono ferirsi.
Sarah ha realizzato che Eren ormai è solo un bel ricordo, ora nella sua vita c'è Mr. Gray (beata lei ahahah) e ha ripreso in mano la sua vita continuando i suoi studi.
Complimenti! Non solo per il tuo modo di scrivere (impeccabile), ma anche per le emozioni che riesci a suscitate :)

25/01/21, ore 20:36

Inizio con l'ammettere che aspettavo questo capitolo come un voto decente a matematica hahahah
e ora che è arrivato quasi mi dispiace di essermelo divorato così in fretta, ma la colpa è tua che scrivi così bene ù.ù
scherzi a parte, ammiro tantissimo le sfaccettature che stai aggiungendo ai personaggi, rendendoli ancora più intriganti capitolo dopo capitolo.
sono curiosa di vedere la crescita di coppia che si prospetta essere alquanto frastagliata visti i caratterini dei protagonisti.
inutile dire che per le parti più *ahem* INTIME sei la queen indiscussa, sorry not sorry
un abbraccione <3
mars xx

10/01/21, ore 14:02

Premetto che questa recensione sarà un po' lunga. Perdonami, ma questo è un capitolo che mi ha fatto fare molte considerazioni...

È stato intenso, inaspettato, un mix di emozioni e paure che iniziano ad uscire fuori. Levi ha compreso bene Sarah perché anche per lui è così.

Loro si sentono, si spogliano, si fanno del male per poi tornare a riprendersi.

Levi aveva imposto a se stesso la regola dei non baci, ma nonostante ciò si ritrova, durante la cena a casa di lei, a darglieli in maniera brutale.
In qualche modo ha voluto far capire che si è "concesso" totalmente solo a Sarah.

Secondo me, ha regito così a causa dei suoi sentimenti e per le parole che lei gli ha rivolto durante la festa da Hanji ed Erwin, poiché lo hanno ferito.

In un certo sono simili: entrambi non vogliono parlare di ciò che li ha fatti soffrire di più.

Solo che nel caso di Levi la barriera è immensamente più grande e profondamente connaturata al suo Io. Non sa e non può ancora gestire questo cambiamento.
È è per questo che ha regito in quella maniera a fine delle seconda serata... probabilmente si è sentito violato.

D'altro canto Sarah vuole stringerlo, lo desidera dopo averlo schiaffeggiato violentemente e con rabbia. È più forte di lui e secondo me è riuscita nel suo intento di fare breccia nel suo muro.

Risolveranno presto (lo spero).

Al prossimo capitolo! :)

Ps. Ah, ecco chi era Jimbo ahahah! Sono andata proprio fuori strada 😵

Veteran
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 09:25 am)

09/01/21, ore 17:04

Ciao 😄 Sono tanto felice di leggere un nuovo capitolo, questa storia è sensazionale, nel vero senso della parola, mi trasmette mille sensazioni, tutte diverse ed intensissime. Il mio preferito è Levi che piano piano si sta togliendo la maschera da stronzo. Come ti dicevo nella recensione precedente, Sarah mi piace ma è molto diversa da me, dal mio stile di vita e di comportamento quindi a volte faccio fatica a capire le sue azioni. Però tu sei molto brava a descrivere i suoi pensieri e forse Sarah è proprio la donna che Levi dovrebbe avere al suo fianco. Spero che continuerai questa splendida storia e continuo a sperare anche in più capitolo nuovi più spesso!! 😀 A presto, un abbraccio virtuale.

03/01/21, ore 23:49

Tempo ci metto, ma eccomi a recensire un'altro stupendo capitolo!

Non credevo che Hanji potesse soffrire di disturbi alimentari... Mi ricorda una tizia di un programma, che aveva il terrore di rimanere incinta poiché sarebbe diventata le "3G"(grassa grossa e gravida).
Fortunatamente Hanji ha con sé Sarah, Erwin e questo bambino che non la abbandoneranno mai.

Inoltre, ho riso parecchio immaginando la scena di Sarah che fugge da un Levi (credo) furioso con il suo portadocumenti😂

Spero che aggiornerai presto. Sono troppo curiosa di sapere come andrà la cena!

PS. Perdona il ritardo, ma la sessione invernale mi sta letteralmente portando via tutto il tempo...

Nel frattempo ti auguro Buon Anno :)