Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

13/08/20, ore 19:16

Buongiorno, tesoro!!
Torno a leggere questa storia, anche se il mio primo pensiero è: ma sei impazzita?? Okay che mi piace il dramma (lo metto anch'io nelle mie storie) ma almeno in quel caso so già come va a finire quindi sto serena, qui invece non sto serena per niente, che cosa diavolo è successo a Killian?? Aiuto, temo che Mary Margaret o addirittura Neal possano aver fatto qualcosa per farlo sparire, ovviamente non credo per niente che se ne sia andato senza dire nulla a Emma! E anche lei mi stupisce che pensa subito al peggio. okay, è rimasta ferita e delusa già una volta quindi ci sta, ma è affrettata a pensare al peggio, proprio considerate tute le confidenze che si sono scambiate lei e Killian! Lui non le farebbe mai una cosa del genere, perché non è riuscita a capirlo??
Okay, deliri a parte ahah, dal primo momento in cui ho letto il nome di Neal ho immaginato che avrebbe portato guai, e così è stato, forse lui non c'entra e il suo ritorno in città coincide con la sparizione di Killian per pura coincidenza, ma se così fosse allora porta sfiga ahah.
Anche se forse ha preso la scelta sbagliata, Emma ha fatto bene a dare a Neal una seconda possibilità, si è comportata da madre, quindi se lui dovesse mai tradirla lei non avrebbe nulla da recriminarsi perché appunto ha messo al primo posto il bene del figlio. Ma conoscendo Emma, di sicuro si rimprovererebbe se Neal la tradisse.
Complimenti, cara, un capitolo imprevedibile e avvincente, la tua Emma, così sola e schiacciata dai giudizi della madre e della gente del villaggio, è commovente e sono curiosa di leggere come continua😍
Un bacio,
Karen.

02/08/20, ore 16:19

Ciao, cara!
Ho adorato questo capitolo.
Ho avuto paura per il piccolo Hanry. Neal è tornato e vuole sistemare le cose con Emma.
Si presenta dopo due anni e pensa che le cose possano tornare alla normalità.
Che bella faccia tosta.
Emma è stata sempre una ragazza molto forte e mi dispiace vederla soffrire, ma questo è il bello delle fanfction perché puoi entrare in contatto con il personaggio e soffrire con lui.
Killian dove sarà? Io credo che sia andato in cerca della sorella, ma lo si scoprirà solamente leggendo.
Complimenti e alla prossima :)

17/07/20, ore 00:56

A casa mia si dice: "dove ti sei fatto l'estate ti fai l'inverno" o viceversa, non ricordo con precisione, ma il concetto è comunque chiaro! NEAL EVAPORA!
E che cavolo, con quale diritto Neal si presenta da Emma, improvvisamente gli è venuto l'istinto paterno? Sento puzza di bruciato lontano un kilometro...
È meglio che stia lontano da Emma perché non merita nemmeno una seconda chance, ha dimenticato per caso le parole usate per lasciarla quando lei gli ha detto che era incinta?
Io come  minimo se si fosse presentato dopo due anni al contrario di Emma gli avrei dato un pizzone da fargli rivoltare la faccia. Le cose si fanno in due, non si scappa in quel modo. Non ha scuse. E poi cosa gli ha fatto cambiare idea? Ah! Quanto avrei voluto ci fosse Killian... Lui l'avrebbe subito inquadrato e messo in riga...
Quest'altro è pure sparito senza lasciare traccia😱
Adesso Emma si sente confusa, delusa e peggio ancora usata, come darle torto?
So che le cose andranno bene, però leggere di Emma così distrutta e ferita fa male, non meritava niente di tutto ciò... Altroché muri innalzati adesso, la muraglia cinese impallidisce a confronto con le difese di Emma...
Immmagino adesso come Snow non le darà tregua, lei già la vede con l'anello al dito, sposata e sistemata.
Perchè ovviamente l'onore prima di tutto.
Rimetti tutto a posto ti prego, mi si stringe il cuore😢
L'unica concessione che posso farti è quella di non fare sparire di nuovo Neal, ma semplicemente per Henry, per il resto che navighi lontano da Emma...
Comunque a parte questo mio sclero...
Adoro il capitolo e il modo in cui stai narrando questa fan fiction, sei sempre la migliore sister z, non solo per le splendide trame ( anche se troppo catastrofiste) anche per il modo in cui descrivi gli stati emotivi dei protagonisti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e la risoluzione di tutto questo grande casino...

13/07/20, ore 15:52

Ciao Cara! Bella frase veramente "Non posso essere certo che sia mio!" Un tipo così ha il coraggio di ripresentarsi per fare il padre? Qui gatta ci cova. Che faccia ha di ripresentarsi dopo due anni all'improvviso con questi mirabili propositi? Emma sa essere molto diretta e sincera, buon per lei che lo è stata, poiché ci avrebbe pensato il piccolo Henry a spifferare tutto. Strano che non l'abbia fatto agià con i nonni! Poi il colpaccio! Tutta felice la nostra va all'appuntamento al fienile e si ritrova la buca del suo amato. Ovviamente la reazione è dolore allo stadio puro. Ormai è convinta che Killian non sia meglio di Neal, con la differenza che lo ama perdutamente. Ma dove sarà andato Killian, che non ha lasciato notizie chiare nemmeno al suo migliore amico? Mi aspetto un dolce ritorno però ;)).
Ti mando un abbraccio e aspetto l'aggiornamento. Forse a fine settimana arriverà ance il mio chissà!
Lara

07/07/20, ore 23:50

E alloraaaaa, tu vuoi le botte! Non so se vorrei picchiare più Killian o Neal.
Cercherò di andare con ordine, ok... ma nasconditi o rischi male u.u
Neal non mi piace per nulla. Forse in fondo l'amava, anni fa, ma è comunque stato un vero bastardo... ha rovinato tante cose nella vita della povera Emma, nonostante le abbia dato Henry.
Ora riappare così, per ordine del padre, e non so cosa pensare... lo fa esclusivamente per quello, o un pochino ino tiene ancora lei e magari riuscirà a fare la scelta giusta, quando se ne presenterà occasione? Emma non si fida e (per fortuna) ha specificato che tra loro due non potrà mai più esserci nulla, e meno male. Tuttavia non gli ha impedito di conoscere Henry... mi sembra giusto, ok, è pur sempre suo padre... e a Henry non dispiace, ma adoro che gli abbia nominato Killian. Bravo piccolino ahahhaha sempre sveglio!
Il finale... Killian, Killian, Killian. Lo sappiamo che non ha abbandonato Emma e mi chiedo come lei possa pensarlo, ma: sei tutto scemo? Lasciarle un messaggio, almeno, per spiegarle cosa combini? Qualunque sia la ragione (a meno che non fosse sotto minaccia o boh), non ha scusanti per il modo in cui è partito senza dirle niente, non se lo meritava la povera Emma, così innamorata di lui! Spero abbia un'ottima ragione (tipo minaccia di Gold: "vattene senza dire niente o ammazzo tua sorella"... quindi cose serie serie). Sbrigati a postare il prossimo, sono troppo troppo curiosa!
A presto, spero u.u

05/07/20, ore 12:36

Eccomi qui! Immaginavo che succedesse qualcosa a rompere la pace di Emma!
Già solo il fatto che Neal sia tornato è abbastanza per sconvolgerla, ma la partenza di Killian... cioè... indizio? Beh, sappiamo che adesso Neal se la dovrà vedere coi suoi nemici quindi ci credo che sorgano i problemi e i segreti anche per la coppia. Non ha affatto abbandonato Emma come lei crede, c'è per forza qualcosa in più!
Ma vogliamo parlare di tutto il resto? E' stato un capitolo molto forte per Emma, perchè ha dovuto rivedere Neal, affrontarlo, chiarire le cose e specificare che non potranno più essere un noi, e ci mancava!
Henry è sempre un amore, chiama Killian Tilian! E aveva avuto la febbre, patato!
Ma Neal? Oddio, in questa storia è ovviamente detestabile, non riesco a digerirlo, ciò significa che stai facendo un ottimo lavoro!
Emma non può impedire ad Henry di conoscerlo ma figurarsi se poteva diventare la signora Cassidy. E' stato molto bello che abbia specificato che c'è qualcuno nella sua vita, e poi è spuntato Henry a parlare del fidanzato di mamma, perchè i bambini sono intelligentissimi e capiscono le cose meglio di noi adulti!
Mi è piaciuto tantissimo come capitolo perchè è stato un susseguirsi di colpi di scena e tramite Emma non sappiamo chiaramente cosa sia davvero accaduto e il perchè della decisione di Killian.
Oh, non ti preoccupare per gli aggiornamenti, io devo tornare da Sole <3 <3
Complimenti, cara, stai rendendo le cose complicate e stai mantenendo sempre accesa la storia catturando l'attenzione!