Golden Hour
di Marti Lestrange

25/09/20, ore 22:01

Sono qui!
Arrivo prima del previsto, mi spiace se ti metto ansia. Ho finalmente una serata libera per recuperare il recuperabile, quindi penso che insomma... Prima è meglio è, no?
Hai ragione, qui la storia tra Lucius e Narcissa è completamente diversa e, complice forse questo scambio di parole, mi è piaciuta un goccio di più. Non che quella prima non fosse bella, attenzione. Quando dico certe cose mi metto nei guai da sola, ma davvero credo che il tuo modo di scrivere, di raccontarmi sia proprio meraviglioso.

Ad esempio, qui mi ha colpito tantissimo il vestito di Narcissa che brilla di luce di luna, un vestito che la fa sembrare una dea, così diversa dalle sue sorelle, così unica nella sua bellezza. Permettimi di dirti che quando il vestito le cade di dosso e si appoggia a terra e tu dici che si forma una pozzanghera di luce ai suoi piedi io mi sono un po' emozionata: è un'espressione tanto elegante e tanto precisa che mi ha fatto scappare un sorriso. Così, allo stesso modo, ho sorriso nel vedere loro due che si scelgono, nel vedere che si amano e che prima di loro, prima di loro non hanno amato niente.
Sono bellissimi, hanno un'anima che raramente avrei intravisto con i libri: hanno qualcosa qui che me li fa amare un po' più di prima, nonostante non siano come ti ho detto i miei personaggi. Sono molto dolci, anche Lucius che d'essenza è un po' scuro, mostra qualcosa che sa di umano. L'amore, il dolce amore.
Sono stata felicissima di recuperarla, scusa se mi sono persa in chiacchiere.
Sia ❤
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 10:05 pm)

09/07/20, ore 19:17

Ed eccomi qui, mia cara Marti ^^

Immagino tu abbia capito che non sono una fan sfegatata di Lucius e Narcissa, in generale dei Malfoy (specie del loro lato oscuro, pochi autori riescono ad affascinarmi in quel mondo), ma sono una grandissima fan del canon della saga e dalle storie in cui c'è romanticismo non scontato mi sento particolarmente attratta, come le api sul miele per intenderci :D.
Ho deciso di leggere le tue storie principalmente dalle prime righe che avevi menzionato (da cui ho intuito uno stile molto particolare e affascinante), dai temi che tratti, cioè tutto ciò che riguarda il loro legame più profondo e non sei stata solo all'altezza delle mie aspettative, le hai proprio sfondate **.
Ci narri il rapporto di due giovani agli albori, lo fai attraverso gli occhi e il cuore di un giovane Lucius innamorato che non stona affatto con il personaggio che conosciamo.
Ogni pensiero di Lucius è emozionante, ogni parola che sfrutti per esplicitato è ben ponderata (si sente la passione con cui hai scritto questa OS). Mi è piaciuta molto la sua riflessione sulle caratteristiche delle sorelle Black per sottolineare quanto la sua scelta sia dettata dal cuore e non sia una costrizione per il Sangue, è sinceramente attratto dalle fattezze di Narcissa.
I pensieri fin qui delineati sono stati il preludio alle righe successive che narrano le esperienze amorose condivise da Lucius e Cissy e che io ho apprezzato troppo per riuscire ad esprimerlo in modo appropriato.
Da ciò che ho potuto leggere, la delicatezza ti contraddistingue, perciò ti è uscito un primo bacio da fare invidia ai più bei film romantici di altri tempi. Particolare non trascurabile e originale è stata la fonte di sicurezza che Narcissa rappresenta per Lucius. Hai intrecciato metafore e dettagli in un'armonia dolce e perfetta, lasciando sullo sfondo il fascino della Luna, lo stesso fascino che lei ha su di lui; Lucius la paragona ad un sogno, a qualcosa di fittizio, talmente il suo amore è profondo e sincero, nel corpo e nell'anima.
Non credo di aver mai letto una prima volta tanto delicata, indipendentemente dalla prima persona oppure terza, giocata sui sentimenti prima ancora che sul rapporto carnale.

Ho avuto i brividi con questa lettura e decisamente non mi vengono ispirati da tutti gli autori. Ora leggendoti mi rendo conto di essere ancora più onorata di aver ricevuto apprezzamenti da te sulla prima persona, sei bravissima, anzi forse anche di più ❤

A presto, torno da te!
Un abbraccio grande
-Vale

07/07/20, ore 15:31

Ma che bella.
Che tenero Lucius innamorato e questa Narcissa così determinata e lui perso, annichilito dalla sua bellezza e il suo fascino etereo.
Ho amato questa storia e mi sono emozionata con Lucius ed è stato bellissimo. Ho amato tantissimo anche il paragone con le altre sorelle Black così diverse da Narcissa e persino il riferimento a Rodolphus mi ha fatto sussultare. <3
Perdonami per questa recensione minuscola, che non riesce a rendere giustizia alla delicatezza di questa bellissima oneshot che credo resterà una delle mie Lucius/Narcissa preferite di sempre.
Sono semplicemente annichilita come Lucius.
E poi il finale, con quel "Ti amo" soffiato sulla porta, prima di tornare nel mondo popolato dalle altre persone, le regole e le aspettative è semplicemente meraviglioso. L'ho adorato.
Bellissima one shot e tu sei bravissima.
Sev